Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Un gioco Narrattiva per Manfredi
Manfredi Arca:
Un mio amico (siiiii svezzato anche lui dopo anni di diendi da aw s'è avviato ai bomboloni!) deve fare un'ordine su Narrattiva e mi ha chiesto se prendo qualcosa.
Prendo di sicuro Fantasmi Assassini... e poi un'altro... ma quale?
Datemi un Consiglio spassionato soggettivo a vs gusto!
NB: ho Cnv, Aw, Aips, LmvcP
Moreno Roncucci:
Messa così, la domanda è un semplice sondaggio "qual è il gioco narrattiva che preferite", che non ti sarà assolutamente utile ed è pure nella sezione sbagliata... ::) (i sondaggi vanno in "chiacchiere", per la loro comprovata estraneità a qualunque discorso concreto sui gdr).
Invece di un sondaggio, perchè non indichi tu cosa cerchi? Dai informazioni sul tuo ruppo, su cosa ti è piaciuto o meno, su cosa cerchi adesso, etc e invece di un sondaggio diventa una domanda più precisa
Antonio Caciolli:
secondo me ti manca un gioco da oneshot da fare quando manca un giocatore o per periodi brevi (è vero che hai il padrone, ma anche quello per farlo bene ci vogliono almeno due sessioni e anche una certa atmosfera al tavolo)
rimane spione, sporchi segreti e montesegur (trollbabe benché lo adori boh mi pare che lo avresti già preso se ti ispirava :P )
montesegur... poco crunch ... boh ... sei sicuro ti possa piacere? nel caso domani vengo a Roma e te lo vendo io (sono serio, domani mattina arrivo alla stazione alle 9:30)
sporchi segreti è un gioiello di meccaniche e rende benissimo. Scalabile anche come durata grazie alla possibilità di scegliere tra tre diverse possibilità di griglia
spione è veramente bello se ti piace l'ambientazione e riesce ad avere un buon livello di complessità nelle meccaniche lasciando però molto spazio alla narrazione "libera"
ah rimane il gusto del delitto: che forse è il migliore da prendere anche perché aggiungerebbe un gioco un po' più scanzonato alla lista per evitare la depressione continua
poi io sono molto dell'opinione che ogni gioco pubblicato da narrativa janus e coyote sia bello. A suo modo sono giochi belli e scelti bene ... ovviamente non possono soddisfare tutti, ma se vado a vedere quali sono i giochi che mi piacciono di più e il perché non trovo nessuna ragione logica (ad esempio gioventù bruciata non mi piace molto anche se il color mi piace tantissimo e anche i giochi con poco crunch mi piacciono, però quelle sue meccaniche proprio non mi vanno giù, aips mi piace in ogni sua idea ma poi non riesco a vederlo girare quando gioco). Quindi secondo me l'unica è provarli i giochi perché anche se sapessi tutti i tuoi gusti magari ti proporrei un gioco che poi non ti sconfinfera veramente
Patrick:
mi accodo a moreno, ma faccio un po' più di maieutica:
che caratteristiche deve avere il tuo gioco? durata, numero di giocatori...?
ci sono delle cose che NON vuoi?
chi ci devi far giocare? che gusti hanno le persone che devono giocarci?
Manfredi Arca:
ok, vediamo di dare un pò di info.
Il mio gruppo tende a preferire lo stile "ti siedi, fai un paio di scelte e iniziamo a giocare"
Di sicuro non le oneshoot.
Credo non amino i gmless, ma è una sensazione.
E... assolutamente non "liberi" alla aips per quanto riguarda tema o colore, diciamo che devono averlo.
Per ora mi viene in mente solo questo :P
Oh, badate che non discrimino le 3 case di editori, chiedo per narrattiva solo perchè il mio amico compra li ed dividiamo le ss.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa