Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AP]SHOCK e presentazione nuovo utente
Radesper:
grazie sei stato utilissimo; infatti non penso di essere stato troppo chiaro sul " prassi in alto fare di più del numero..." e che dovrei essere più essenziale nella spiegazione delle meccaniche. il far scrivere i numeri che servono per le prassi mi sembra un'ottima idea e te la rubo...come anche la spiegazione "pratica" dei d4 e d10 XD
ti farò sapere come è andata, grazie ancora.
Radesper:
scusa se ti rompo ancora^^, ma mi è venuto un dubbio volante di cui non trovo la spiegazione nel manuale, ovvero: ma le nuove qualità si acquistano per OGNI conflitto/intento perso o solo per il mio? cioè se il mio protagonista perde il suo intento e l'antagonista vince il suo intento io prendo due qualità nuove? grazie mille per tutte le risposte che mi hai dato:)
girolamo:
Questa la prendo io, visto che ho appena finito di rileggere il manuale, in attesa della conferma di Dario.
In realtà c'è un punto, sebbene un po' nascosto, in cui si deduce, per contrasto, che ottieni nuove qualità solo quando perdi il tuo lato del conflitto (pag. 67, parlando del come far soffrire il tuo Protagonista):
"Don’t roll d4s or use them to help your Antagonist. This won’t give you Features, but it will help to complicate the situation for your Protagonist."
Radesper:
grazie mille girolamo:) non avrei ma trovato il punto da solo...certo che il manuale lo potevano fare di più facile consultazione:(
Dario Delfino:
Bravo Girolamo!
In effetti il dubbio era venuto anche a me, ad un certo punto ;)
Però l'informazione (benchè sarebbe potuta essere espressa più chiaramente) non è COSI' tanto nascosta...
A pag 56 dice: se il tuo protagonista ha appena perso dagli una nuova qualità che risulti dall'esito del conflitto.
In ogni conflitto ci sono due intenti: il tuo e quello del tuo antagonista. Quindi i risultati possibili sono: entrambi vincono, entrambi perdono, uno vince e l'altro perde. Cioè se l'antagonista vince... non significa che il protagonista abbia perso... "perdi" solo se non ottieni il TUO intento.
Ma effettivamente la terminologia scelta è un po' infelice.
La qualità la ottieni solo se il protagonista perde, nel senso che non ottiene il suo intento.
A pag 57 dice che se non hai ottenuto il tuo intento nemmeno dopo aver rischiato un legame allora prendi un'altra nuova Qualità.
Il che conferma quanto detto prima: guadagni una nuova qualità solo quando non ottieni il tuo intento.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa