Questo pomeriggio abbiamo provato a giocare a suddetto gioco e ci sono alcune domande su cose non chiarissime. Spero che non siano già state chiarite sul forum, ho provato a cercare con scarsi risultati.
1) Il Diavolo. Boia, se non ci è chiaro come funziona. La soluzione "provvisoria" è che chi ha il Diavolo può utilizzarlo per annullare una scopritura, si rifà tutto... ma viene detto che il Diavolo agisce sempre attraverso un'unica carta Fortuna. Eh? La distribuzione iniziale della Fortune parla solo della Giacche, il Matto (che è la stessa persona del Diavolo) non riceve carte Fortuna...
2) Se viene estratta una carta Fortuna del Matto, questa a che serve esattamente? Il Matto descrive come fallisce il personaggio marchiato tramite la Fortuna, e poi la Fortuna a fine scena comunque gli torna in mano? O è scartata?
3) In generale mi pare di capire che il Matto possa fare qualcosa più del framing delle scene (per esempio far arrivare dopo degli altri PNG, diciamo). Se si sviluppasse un conflitto tra questi PNG e una Giacca, è un normale conflitto minore tra Matto e Giacca in questione?
4) Tutte le Fortune del Matto derivano dalla scopritura (se è italiano...) eventuale durante la Marchiatura? Visto che lui non gira di mano, è sempre lo stesso giocatore, è piuttosto importante.
Possibile altro se mi verrà in mente. Grazie mille!