Autore Topic: Commenti scena 1  (Letto 20276 volte)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Commenti scena 1
« Risposta #30 il: 2012-05-15 19:57:54 »
mhm...perchè dovrebbero tornare indietro? ^^'

cmq sì, lol, errore mio sulla tua arma. semplicemente, non riesco a leggere bene la tua scheda XD
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Commenti scena 1
« Risposta #31 il: 2012-05-15 20:56:39 »
Non mi sono riletto bene le regole sulle combo... i dadi dalla pool che falliscono non tornano nella pool come normalmente accade tirando da sé?

Re:Commenti scena 1
« Risposta #32 il: 2012-05-15 21:53:10 »
ps: chi non l'ha già fatto, potete copiare sulla scheda le descrizioni dei vostri poteri? così abbiamo sempre sotto mano quello che serve senza dover scorrere mille volte il manuale... ^^

Fatto! :D
A chi tocca adesso? Siri o i ramarri?

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Commenti scena 1
« Risposta #33 il: 2012-05-15 21:57:06 »
siri ^^
zach, rispondo domani ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Commenti scena 1
« Risposta #34 il: 2012-05-16 11:48:43 »
allora, vediamo
-in una manovra i dadi si recuperano (ergo, non sono spesi) solo se tutti i dadi mostrano 1 o 2, ovvero non si ha nessun successo (pag45)
-in uno strike, se fallisci (ovvero fai meno successi della difesa dell'avversario) i dadi strike che hai usato tornano nella strike pool, ma i dadi charge usati per attivare poteri strike e altri dadi bonus vengono scartati (pag50), a meno che non hai la Passion Doubt(pag25).
-idem per gli achievements (pag51)

alla luce di ciò, zachiel, non ho capito il tuo dubbio. Mi sembra chiaro che tu abbia frainteso qualche meccanica visto che ti risulta che dei dadi tornino nelle pool, ma non capisco cosa esattamente hai capito e cosa no... ^^'


(tra l'altro arioch, sei stato cattivo: i nostri "post di presentazione" secondo me avrebbero potuto contare come Character Scene :P)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Commenti scena 1
« Risposta #35 il: 2012-05-16 19:23:45 »
Eh sì, già alla seconda sessione di cartaceo non ci ricordavamo più quali dadi tornavano indietro e quali no e nessuno aveva voglia di controllare.
Ora ho capito tutto spero di ricordarmelo... ma mi pareva che Wulf avesse rimesso dei dadi nella pool, quando Luca ha chiaramente detto "scarto"... mah, misteri.

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Commenti scena 1
« Risposta #36 il: 2012-05-16 22:19:27 »
(tra l'altro arioch, sei stato cattivo: i nostri "post di presentazione" secondo me avrebbero potuto contare come Character Scene :P )

in realtà credevo si risolvesse tutto molto più in fretta, cmnq se tu l'esperto qui, io sto ancora imparando!

Turno di Fabrizio poi di nuovo a me, giusto?
Blood & Souls for Arioch

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Commenti scena 1
« Risposta #37 il: 2012-05-16 22:48:14 »
sì, fabrizio è l'ultimo di noi che deve fare l'azione, poi tocca a te muovere gli avversari (che è uno solo in questo caso)

per la character scene nessun problema, volendo essere pignoli avremmo potuto farne una prima del combattimento, ma sicuramente non sarà grave ;)

ah, altra cosa: a quanto ricordo in AP di base non esistono regole sul bilanciamento degli scontri (nè sulla creazione dei poteri). L'idea è che anche se i pg perdono non possono morire, ed è semplicemente un conflitto perso (ma la storia prosegue comunque, e in maniera interessante - e cmq ci sono gli achievements se proprio i pg vogliono ottenere qualcosa). Mi pare che le regole del budget per il gm siano opzionali (e scaricabili a parte)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Commenti scena 1
« Risposta #38 il: 2012-05-17 21:13:19 »
Stabiliamo un tempo di timeout per evitare che il gioco si blocchi?
Intendo una cosa come: se non si posta entro 3 giorni dall'ultimo post, si salta il turno?
Blood & Souls for Arioch

Zachiel

  • Visitatore
Re:Commenti scena 1
« Risposta #39 il: 2012-05-17 21:43:22 »
per me ok

Re:Commenti scena 1
« Risposta #40 il: 2012-05-17 22:08:49 »
Mi sembra un'ottima idea!  :)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Commenti scena 1
« Risposta #41 il: 2012-05-17 22:22:51 »
ok

il fatto è che fabrizio posta, non è che non segue questa sezione? :s

qualcuno gli vuol mandare un pm?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Commenti scena 1
« Risposta #42 il: 2012-05-18 19:11:11 »
ok

il fatto è che fabrizio posta, non è che non segue questa sezione? :s

qualcuno gli vuol mandare un pm?

vai pure!
Blood & Souls for Arioch

Zachiel

  • Visitatore
Re:Commenti scena 1
« Risposta #43 il: 2012-05-18 20:56:46 »
faccio io, che si fa prima.

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Commenti scena 1
« Risposta #44 il: 2012-05-21 23:57:16 »
Ok, nei giorni scorsi non riuscivo ad accedere a gcg, non so perchè. Stasera i miei colleghi mi hanno costretto a uscire, per cui non sono in shape per rispondere, domani avrete ramarri che vi attaccano da tutte le parti, promesso!
Blood & Souls for Arioch

Tags: