Autore Topic: Commenti scena 1  (Letto 20560 volte)

Zachiel

  • Visitatore
Re:Commenti scena 1
« Risposta #45 il: 2012-05-22 18:30:22 »
Con i manutentori ad INC, il sito è stato giù da sabato sera... così non sono riuscito ad accordarmi con Darion per GiocaTrento, coi risultati che avete visto...

Zachiel

  • Visitatore
Re:Commenti scena 1
« Risposta #46 il: 2012-05-23 19:34:26 »
Io guadagno bonus se finisco l'avversario io, ora come ora ho 6 dadi per fare 4 successi... non è che qualcuno mi tira un paio di colpi al mostro?

Re:Commenti scena 1
« Risposta #47 il: 2012-05-23 23:59:10 »
Basandomi sul sito www.anydice.com, statisticamente hai il 68% delle probabilità di fare 4 successi su 6d6.
Non è tantissimo, ma nemmeno poco.
Vuoi provarci?  :D

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Commenti scena 1
« Risposta #48 il: 2012-05-24 12:51:34 »
se vuoi possiamo fare una manovra combinata per darti altri strike/charge. Oppure un achievement (eventualmente combinato, eventualmente io e il roditore) per abbassare la difesa dei ramarri. Oppure provo uno strike io con 3 dadi
L'awesome token non ti potrebbe aiutare?

Max, puoi stickare il topic delle schede?

edit: luca, noto ora che hai due tratti segnati. Perchè sono segnati? (immagino ci sia una incomprensione su quando marcare e smarcare tratti, ma prima chiedo ^^)
« Ultima modifica: 2012-05-24 12:54:09 da Patrick »
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Commenti scena 1
« Risposta #49 il: 2012-05-24 18:06:19 »
Basandomi sul sito www.anydice.com, statisticamente hai il 68% delle probabilità di fare 4 successi su 6d6.
Non è tantissimo, ma nemmeno poco.
Vuoi provarci?  :D

Dimenticavo che in questo gioco il 3 è già un successo.
Lascio comunque agire prima voi, se qualcuno vuole provare a cumulare qualche charge...

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Commenti scena 1
« Risposta #50 il: 2012-05-24 18:56:14 »
Max, puoi stickare il topic delle schede?

fatto
Blood & Souls for Arioch

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Commenti scena 1
« Risposta #51 il: 2012-05-24 20:31:19 »
grazie max ^^

ma....qualcuno ha pmmato fabrizio?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:Commenti scena 1
« Risposta #52 il: 2012-05-24 20:42:14 »
luca, noto ora che hai due tratti segnati. Perchè sono segnati? (immagino ci sia una incomprensione su quando marcare e smarcare tratti, ma prima chiedo ^^)

Li ho marcati prima di iniziare il combattimento (pensavo fosse una character scene e avendoli portati in scena li ho marcati).
Ora ho tolto la marcatura.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Commenti scena 1
« Risposta #53 il: 2012-05-24 21:41:43 »
capisco, allora la correzione è minore: dopo ogni character scene si ha uno e uno solo dei benefici. Uno di questi è "marcare un tratto". Quindi, ad ogni scena si marca un tratto (non necessariamente un tratto emerso nella scena). La regola opzionale che usiamo dice che SE quel tratto è stato espresso nella scena, lo si può marcare con un asterisco (e si hanno vantaggi meccanici quando lo si smarca).

Giusto per chiarire (ma comunque ripetiamo la cosa alla fine della prossima character scene ^^)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Commenti scena 1
« Risposta #54 il: 2012-05-24 22:04:33 »
becca, a te, finiscili :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Commenti scena 1
« Risposta #55 il: 2012-05-24 22:13:59 »
grazie max ^^

ma....qualcuno ha pmmato fabrizio?

Sì, io.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Commenti scena 1
« Risposta #56 il: 2012-05-25 10:37:36 »
chiudiamo la scena ed iniziamo una character scene? usiamo un altro topic, o un post del GM tipo *fine combattimento - inizio character scene*?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Commenti scena 1
« Risposta #57 il: 2012-05-25 12:35:33 »
Propongo, finché la storia va avanti in continuo, di usare lo stesso topic, e di cambiarlo quando ci sono stacchi "non inquadrati"

Re:Commenti scena 1
« Risposta #58 il: 2012-05-25 15:56:11 »
Propongo, finché la storia va avanti in continuo, di usare lo stesso topic, e di cambiarlo quando ci sono stacchi "non inquadrati"

Io invece preferirei staccare e fare un topic separato per la prossima scena, anche se in fiction si svolge subito dopo questa, per 2 motivi:
1) Preferisco separare nettamente Character Scene e scene di combattimento, visto che dal punto di vista meccanico funzionano in modo molto diverso, soprattutto alla fine
2) Sarà più facile tenere traccia delle scene quando inizieranno ad accumularsi (altrimenti rischierei di trovare un post con titolo "scene 1-5" e se volessi rileggermi la 3 dovrei andarmi a cercare dove inizia e dove finisce...)

chiudiamo la scena ed iniziamo una character scene?

Sì grazie!  ;D

Zachiel

  • Visitatore
Re:Commenti scena 1
« Risposta #59 il: 2012-05-25 18:43:06 »
Ok come dice Luca, ma per favore qualcuno si occupi di mettere un link alla fine di una scena per segnalare l'inizio della successiva.
Il mio timore più grande è di non accorgermi subito che quella nuova è iniziata.

Tags: