Play by Forum > (Anima Prime) PbF 2
Commenti scena 1
Luca Bonisoli:
--- Citazione da: Zachiel - 2012-05-11 17:56:25 ---Non so se convenga di più fare attacchi che costano poco e fanno poco danno o il contrario...
--- Termina citazione ---
In realtà fare più di 1 danno alla volta in Anima Prime non è semplicissimo, perchè con lo Strike devi ottenere un numero di successi multiplo della difesa dell'avversario (es. per infliggere anche solo 2 danni devi ottenere: 4 successi se l'avversario ha difesa 2; 6 successi se l'avversario ha difesa 3; 8 successi se l'avversario ha difesa 4, ecc...). Questo vuol dire accumulare un numero enorme di dadi Strike da lanciare contemporaneamente. Viste le limitazioni di Strike Pool, ecc... mi sembra un obiettivo poco realistico.
Per come la vedo io, se vuoi essere pompato sull'attacco, ti conviene metterti nelle condizioni di perdere pochi turni ad accumulare dadi Charge e Strike, e non fallire mai un colpo quando fai uno Strike (dando per scontato di infliggere 1 solo danno alla volta). Questo comporta la necessità di avere un discreto numero di dadi Strike a disposizione, ma non tanti quanti ne dovresti avere per infliggere 2 danni in un colpo solo (meglio!). Consiglierei anche di utilizzare poteri che sfruttino le vulnerabilità elementali degli avversari, ma costano relativamente poco (Blaze, Chain Lightning, Firestorm, Frost spikes, Ice hurricane, Zap). Se fai in modo di prenderli tutti e 6, hai la certezza di avere sempre un potere che ti dà 3 o 4 dadi bonus allo Strike (indipendentemente dal nemico), più altri 3 dadi bonus se il nemico ha una debolezza elementale. Tutto questo spendendo solo 3 dadi Charge. Non mi sembra male...
Aggiungerei due cose sul discorso del glass cannon:
* Anima Prime non è come D&D, dove hai il guerriero con il triplo di punti-ferita del mago! Qui abbiamo tutti 4 ferite (o al massimo 5), quindi per non essere un glass cannon ti bastano 2 poteri difensivi (Resilience II) e gli altri 7 li puoi mettere tutti in offesa. Al massimo ti copre il mio PG. Anzi, il discorso del glass cannon potresti addirittura sfruttarlo a tuo vantaggio: puoi lasciare la difesa un po' bassa (prendendo solo Resilience I) e scegliere la Passion che ti fa guadagnare dadi Charge ogni volta che subisci danni.
* Siccome i poteri che possiamo scegliere alla creazione del PG sono limitati, temo che non sia matematicamente possibile conciliare il fatto di essere forte in difesa e contemporaneamente fortissimo in attacco. Secondo me ti conviene scegliere cosa ti ispira di più: fare del male ai nemici oppure venire colpito raramente. Da quello che hai scritto mi pare che la cosa che ti da più soddisfazione sia essere offensivoSper di essere stato utile. ;D
Ora mi riguardo un attimo la tua scheda, poi se mi viene qualche idea te la sottopongo.
Zachiel:
La passion del farsi colpire è buona se si alzano le ferite, serve comunque spendere punti in difesa... non starò qui a farmi la matematica delle probabilità di colpire con gli attacchi elementali o con force strike... avevo preso force strike perché con uno ci fai tutto... e perché fa figo, naturalmente.
Provo a sostituire quello per le due armi e force strike con chain lightning e resilience III
l'arma diventa una sola:
(1) Shock aura + (1) Elemental force + (1) shining + (2) haste
Vado comunque per ultimo
Patrick:
ho fatto il mio post. Zachiel, scrivi la tua parte di descrizione e dimmi quanti dadi metti, poi completo la mia e tiro. Ho anche cambiato le skills sulla scheda, viste le ultime decisioni (tipo ho cambiato melee weapons con firerarms)
viste le mie abilità, possiamo guadagnare fino ad otto dadi totali tra strike e charge che io posso dividere tra le nostre due riserve. Se assegno ad uno dei due almeno cinque dadi, ottiene un awesome token.
Patrick:
peccato per l'unico charge, speravo di arrivare almeno a due. Almeno becca, ora puoi fare un bello strike se vuoi :D
siri?
ps: chi non l'ha già fatto, potete copiare sulla scheda le descrizioni dei vostri poteri? così abbiamo sempre sotto mano quello che serve senza dover scorrere mille volte il manuale... ^^
e magari, Arioch, mettiamo sticky il topic delle schede (e magari quello della scena corrente)?
pps (scusate): Zachiel, perchè non rendi le catene direttamente una Ultimate Weapon? Cioè, mi sembra poco ottimizzato prendere tre weapon upgrades per un'arma sola...
Zachiel:
Guarda che è una ultimate weapon...
Piuttosto... non hai tirato separatamente i dadi presi dalla pool... così non sapremo mai se qualcuno torna indietro...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa