Autore Topic: Commenti scena 1  (Letto 20273 volte)

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Commenti scena 1
« Risposta #15 il: 2012-05-10 21:28:02 »
Bé avere due armi ti da il vantaggio di poter usare quella più adatta allo scontro (e poterne avere per esempio una forte contro gli sciami e una contro i "solo"), ma vedi te in ogni caso.
Dopo Wulf, invece, chi va?

Dai che sono solo dei ramarrini!  ;D
Blood & Souls for Arioch

Re:Commenti scena 1
« Risposta #16 il: 2012-05-10 21:57:59 »
Ma... è solo una mia impressione oppure il tuo avatar ha qualcosa di diverso, Arioch?
...e allora lo cambio anch'io! :D
« Ultima modifica: 2012-05-10 22:04:29 da Luca Bonisoli »

Zachiel

  • Visitatore
Re:Commenti scena 1
« Risposta #17 il: 2012-05-10 22:37:02 »
Io mi sto concentrando sul fare un sacco male... le due armi servivano per avere dei potenziamenti da danno (quelli elementali) e, contemporaneamente, dei potenziamenti che mi caricassero di charge points in fretta o mi impedissero di sprecare quelli accumulati.
Però mi servivano contemporaneamente, se devo cambiare arma non mi convengono affatto.
Sono in grossa crisi...

Pensavo che allontanadomi da D&D sarei riuscito a mettere su un PG tutto quello che volevo vedere, ma neppure Anima Prime è il gioco giusto, a quanto pare...

E di nuovo, voglio fare una quantità insensata di danno, ma non so se la tattica che voglio usare funzionerà. Come le mie build di D&D (guarda, non ne parliamo di quelle che è meglio ç.ç).

Re:Commenti scena 1
« Risposta #18 il: 2012-05-11 09:37:59 »
Pensavo che allontanadomi da D&D sarei riuscito a mettere su un PG tutto quello che volevo vedere, ma neppure Anima Prime è il gioco giusto, a quanto pare...

Mi spiace per la tua crisi... che ne dici di aspettare un altro po' prima di scoraggiarti e concludere che "neppure Anima Prime è il gioco giusto, a quanto pare..."? Dopo tutto abbiamo appena iniziato a caricarci per il primo combattimento...  ;D

Per quanto mi riguarda, se gli altri sono d'accordo, possiamo fare così: per il momento puoi fare una prova con la tua build attuale, godendotela e dando spettacolo col tuo PG (tanto siamo contro uno Swarm, quindi in fiction puoi massacrare tutti i ramarri che ti pare anche se stai solo facendo una manovra per caricarti). Poi, se c'è qualcosa che non ti soddisfa, alla fine del combattimento per me puoi aggiustarlo.


E di nuovo, voglio fare una quantità insensata di danno, ma non so se la tattica che voglio usare funzionerà.

Quale tattica hai in mente?
Se ce la spieghi, magari possiamo aiutare...  ;D

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Commenti scena 1
« Risposta #19 il: 2012-05-11 09:53:53 »
quoto in tutto luca: prova la scheda e poi eventualmente cambia quello che non ti piace (tra l'altro mi pare che i poteri di default si potessero cambiare, no?). E se vuoi una mano a fare la scheda, chiedi pure, in fin dei conti dobbiamo giocare insieme, non ognuno per i fatti suoi ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Commenti scena 1
« Risposta #20 il: 2012-05-11 17:56:25 »
Hey, non ho detto che non mi piace, ho solo detto che ha anche questo gli stessi problemi che speravo non avesse! 8)

Il piano è di usare molti punti azione per fare molto male.
So per esperienza che armatura alta è un buon metodo difensivo e con il mio personaggio ci sta ampiamente, però ho speso un bel po' di punti per poter continuare a combattere e farli questi danni... niente glass cannon, insomma.

La build la vedete in scheda.
Faccio attacchi con un danno bello pompato ma costosi, solo che ho diverse cose che mi recuperano rapidamente charge.
Principalmente si concretizza nell'arma con quickness (tiro più dadi) e quello per ricaricare in automatico di 1 la charge ogni turno... ma volevo avere l'arma con elemental strike ed elemental boost, per fare più danno, ed aggiungerci pure un potere da fulmine (ed aumento ancora la charge che mi serve...)

Non so se convenga di più fare attacchi che costano poco e fanno poco danno o il contrario...

Quanto alla mia build attuale, semplicemente non funziona. I poteri che mi caricano la charge in meno turni sono su un'arma che devo perder turni a cambiare.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Commenti scena 1
« Risposta #21 il: 2012-05-11 22:06:03 »
non vorrei dire cavolate, ma i poteri elementali li puoi pagare più volte e si applicano più volte. Nel senso, se un potere di fuoco costa 3 charge e aggiunge 4 dadi contro swarms, se hai 6 charge puoi attivarlo due volte e aggiungere 8 dadi. Power strike costa di più e con tanti dadi aggiunge meno strikes, però è generico e funziona al 100% su tutti, i poteri elementali sono più specifici (vado a memoria, potrei aver detto una cavolata)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Commenti scena 1
« Risposta #22 il: 2012-05-11 23:52:40 »
Force attack principalmente funziona come un attacco elementale con applicato Empower (costo totale 4) solo che il primo fa 5 dadi, l'altro ne fa da 4 a 6 a seconda del nemico.
E mi costa un Potere in meno

Force attack è uno strike, quindi potrei usarlo assieme ad altra roba.

Dovrei riguardarmi le vostre schede, per controllare chi può buffarmi.

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Commenti scena 1
« Risposta #23 il: 2012-05-12 17:39:11 »
Quindi aspettiamo che Marco modifichi il suo PG prima di procedere?
Blood & Souls for Arioch

Zachiel

  • Visitatore
Re:Commenti scena 1
« Risposta #24 il: 2012-05-12 19:03:40 »
Io sto lavorandoci a tempo perso, mi prendo come detto l'ultimo posto nel round.
E richiedo la manovra a Patrick, se vuole aiutare me.

Re:Commenti scena 1
« Risposta #25 il: 2012-05-12 19:21:22 »
Non so se convenga di più fare attacchi che costano poco e fanno poco danno o il contrario...

In realtà fare più di 1 danno alla volta in Anima Prime non è semplicissimo, perchè con lo Strike devi ottenere un numero di successi multiplo della difesa dell'avversario (es. per infliggere anche solo 2 danni devi ottenere: 4 successi se l'avversario ha difesa 2; 6 successi se l'avversario ha difesa 3; 8 successi se l'avversario ha difesa 4, ecc...). Questo vuol dire accumulare un numero enorme di dadi Strike da lanciare contemporaneamente. Viste le limitazioni di Strike Pool, ecc... mi sembra un obiettivo poco realistico.

Per come la vedo io, se vuoi essere pompato sull'attacco, ti conviene metterti nelle condizioni di perdere pochi turni ad accumulare dadi Charge e Strike, e non fallire mai un colpo quando fai uno Strike (dando per scontato di infliggere 1 solo danno alla volta). Questo comporta la necessità di avere un discreto numero di dadi Strike a disposizione, ma non tanti quanti ne dovresti avere per infliggere 2 danni in un colpo solo (meglio!). Consiglierei anche di utilizzare poteri che sfruttino le vulnerabilità elementali degli avversari, ma costano relativamente poco (Blaze, Chain Lightning, Firestorm, Frost spikes, Ice hurricane, Zap). Se fai in modo di prenderli tutti e 6, hai la certezza di avere sempre un potere che ti dà 3 o 4 dadi bonus allo Strike (indipendentemente dal nemico), più altri 3 dadi bonus se il nemico ha una debolezza elementale. Tutto questo spendendo solo 3 dadi Charge. Non mi sembra male...

Aggiungerei due cose sul discorso del glass cannon:
  • Anima Prime non è come D&D, dove hai il guerriero con il triplo di punti-ferita del mago! Qui abbiamo tutti 4 ferite (o al massimo 5), quindi per non essere un glass cannon ti bastano 2 poteri difensivi (Resilience II) e gli altri 7 li puoi mettere tutti in offesa. Al massimo ti copre il mio PG. Anzi, il discorso del glass cannon potresti addirittura sfruttarlo a tuo vantaggio: puoi lasciare la difesa un po' bassa (prendendo solo Resilience I) e scegliere la Passion che ti fa guadagnare dadi Charge ogni volta che subisci danni.
  • Siccome i poteri che possiamo scegliere alla creazione del PG sono limitati, temo che non sia matematicamente possibile conciliare il fatto di essere forte in difesa e contemporaneamente fortissimo in attacco. Secondo me ti conviene scegliere cosa ti ispira di più: fare del male ai nemici oppure venire colpito raramente. Da quello che hai scritto mi pare che la cosa che ti da più soddisfazione sia essere offensivo
Sper di essere stato utile.  ;D
Ora mi riguardo un attimo la tua scheda, poi se mi viene qualche idea te la sottopongo.

Zachiel

  • Visitatore
Re:Commenti scena 1
« Risposta #26 il: 2012-05-12 20:33:13 »
La passion del farsi colpire è buona se si alzano le ferite, serve comunque spendere punti in difesa... non starò qui a farmi la matematica delle probabilità di colpire con gli attacchi elementali o con force strike... avevo preso force strike perché con uno ci fai tutto... e perché fa figo, naturalmente.
Provo a sostituire quello per le due armi e force strike con chain lightning e resilience III
l'arma diventa una sola:
(1) Shock aura + (1) Elemental force + (1) shining + (2) haste


Vado comunque per ultimo
« Ultima modifica: 2012-05-13 10:50:28 da Zachiel »

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Commenti scena 1
« Risposta #27 il: 2012-05-13 13:51:37 »
ho fatto il mio post. Zachiel, scrivi la tua parte di descrizione e dimmi quanti dadi metti, poi completo la mia e tiro. Ho anche cambiato le skills sulla scheda, viste le ultime decisioni (tipo ho cambiato melee weapons con firerarms)

viste le mie abilità, possiamo guadagnare fino ad otto dadi totali tra strike e charge che io posso dividere tra le nostre due riserve. Se assegno ad uno dei due almeno cinque dadi, ottiene un awesome token.
« Ultima modifica: 2012-05-13 13:54:29 da Patrick »
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Commenti scena 1
« Risposta #28 il: 2012-05-15 11:32:00 »
peccato per l'unico charge, speravo di arrivare almeno a due. Almeno becca, ora puoi fare un bello strike se vuoi :D

siri?


ps: chi non l'ha già fatto, potete copiare sulla scheda le descrizioni dei vostri poteri? così abbiamo sempre sotto mano quello che serve senza dover scorrere mille volte il manuale... ^^
e magari, Arioch, mettiamo sticky il topic delle schede (e magari quello della scena corrente)?

pps (scusate): Zachiel, perchè non rendi le catene direttamente una Ultimate Weapon? Cioè, mi sembra poco ottimizzato prendere tre weapon upgrades per un'arma sola...
« Ultima modifica: 2012-05-15 11:36:59 da Patrick »
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Commenti scena 1
« Risposta #29 il: 2012-05-15 17:49:27 »
Guarda che è una ultimate weapon...

Piuttosto... non hai tirato separatamente i dadi presi dalla pool... così non sapremo mai se qualcuno torna indietro...
« Ultima modifica: 2012-05-15 17:55:36 da Zachiel »

Tags: