Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[IMDA] Uccidere con Sedurre

<< < (2/2)

Mattia Bulgarelli:
Passando per la fiction non è così strano.
Uso [Sedurre], e quello che voglio è "ti lasci legare" (pensando ad un giochino vagamente S/M).

In pratica, ho usato la Mossa per metter "indifeso" il PnG.
Da lì ad un coltello da caccia nel cuore, il passo è breve.

E in fondo, che problema c'è? L' MC deve Guardare I PnG Attraverso Un Mirino, chegliefrega se anche lo uccido? XD

Mauro:
Non è particolarmente strano l'atto in sé nella storia, ma la gestione meccanica: sedurre ti permette di legarlo e poi di attaccarlo di sorpresa (magari con un aggrare, magari senza tiro), ma per come è scritta la mossa non ti permette di ucciderlo automaticamente riuscendo nel tiro di sedurre. Dopo la seduzione, come nel tuo stesso esempio, c'è qualcos'altro.
Se poi passando dalla storia si riesce a uccidere con la seduzione, ottimo; ma l'esempio presentato - ti seduco chiedendo di ucciderti automaticamente senza che te ne accorgi e senza altri tiri - di base non è all'interno della portata della mossa.

Patrick:
(da quel poco che conosco del gioco), concordo con Mauro e Mattia: nel momento in cui passi da "lo sto seducendo/è in mia balia" a "gli pianto un pugnale tra le costole", non stai più seducendo, stai usando un'altra mossa (da decidere in base alla situazione, ma comunque non è Sedurre)

Giulia Cursi:
Intendevo questo, somiglia molto al discorso della mossa "Conciatore irresistibile" con cui puoi incantare tutti ma puoi solo spogliarti, un altro deve pensare a uccidere la gente incantata.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa