Play by Forum > (Anima Prime) PbF 2

Scena 1 - Un brusco risveglio

<< < (2/4) > >>

Fabrizio:

Nessun problema per me. Visto che nessuno l'ha preso e non è vietato dal master uso il rosso.

Siri, seduto nel palmo di Bigby mormora quasi tra sè e sè "Era da molto che non facevo una capatina nel Beyond, stavolta c'é pure il comitato di benvenuto."
Si stiracchia prima di scendere per terra, mettersi in posizione di guardia e far assumere a Bigby la posizione di difesa.

"Siete tutti pronti allo scontro? Here we go!" esclama rivolto a Becca e gli imperiali, prima di evocare Tritticer.

Arioch:
Musica da combattimento e si parte!

I mostriciattoli partono per primi perché sono veloci e vi hanno circondato.

Le loro stat sono quelle dei critters sul manuale base:

Type: Swarm
Action Pool: 10
Skill: Quickness 3
Wounds: 4
Defense: 2
Powers: Leap Attack, Skipping
Weakness: Vulnerability to Fire

(non ho assolutamente capito come dovrei regolarmi per vedere quanti nemici buttarvi contro, ma per il primo scontro andiamo alla cieca  ;D )

I bizzarri rettili sciamano verso di voi compiendo grandi balzi, utilizzando le loro piccole ali multicolori per cambiare direzione a mezz'aria, cercando da confondervi...

Allora, prendo 3 dadi dall'Action Pool (e portandola a 7), quindi ne tiro 6 in tutto (3+3):

2,4,4,2,2,2

'nammerda.

Guadagno 1 dado 2 dadi Strike, quindi le stat dei ramarri diventano:

Type: Swarm
Action Pool: 7
Strike Pool: 2
Skill: Quickness 3
Wounds: 4
Defense: 2
Powers: Leap Attack, Skipping

Andate voi, ricordando che chi non ha Skipping deve usare 1 dado in più per ogni manovra, quando è nel Beyond.

Luca Bonisoli:
Uso la Skill "Melee Weapons" (vale 3) e 3 Action dice, per un totale di 6 dadi. Il 7° dado (un Action die) lo scarto senza tirarlo perchè sono nel Beyond e non ho Skipping.
Ottengo 4 - 2 - 3 - 4 - 5 - 5 (evvai!) quindi in totale guadagno 5 Strike dice e scarto 2 Action dice (uno perchè ho tirato un 2 e uno per la manovra nel Beyond). Inoltre, avendo ottenuto 5 successi, guadagno 1 Awesome Token. Di conseguenza:
- I miei Action dice passano da 12 a 8
- I miei Strike dice passano da 0 a 5
- I miei Awesome Tokens passano da 0 a 1
- Marco la skill "Melee Weapons"

------------------------------
Wulf volteggia il bastone di plasma lasciando nell'aria scie di luce e un pungente odore di ozono, mentre colpisce alcuni rettili facendoli a fette al solo contatto.
Se qualcuno si fermasse a guardarlo ora, si accorgerebbe che i suoi lineamenti sono leggermente diversi da prima: un po' meno umani, un po' più feroci...
------------------------------

Ho aggiornato la scheda su GoogleDocs.
Ditemi se c'è qualcosa che non vi torna!

Patrick:
Qualche frazione di secondo, e Lerek ha già analizzato la situazione.

*Non c'è una persona di cui io mi possa fidare, ma a questo ci penserò dopo* pensa, quindi inizia ad impartire ordini: "Ragazzina, Becca, concentrati ad abbattere quelle creature. Soldato Wulf, copri noi tre. E...tu, procione...sai combattere? Sarebbe il caso di dirci chi sei e cosa sai fare, in modo da poter coordinare i nostri sforzi!" Perplesso, il kanissiano osserva l'evocatore. Quindi, con uno scatto si porta al fianco di Wulf, e scarica una rapida serie di colpi ai rettili che sciamano intorno a Becca, coprendola e lasciandole spazio di manovra per contrattaccare.

Faccio una manovra combinata con Becca.
Uso Firearms, che mi da tre dadi, e marco la skill.
Un dado lo brucio perchè siamo nel beyond. Spendo tre dadi della mia riserva, arrivando così a sei dadi da tirare. Scalo 4 dadi dalla mia riserva.
Becca aggiunge un dado per la skill che vuole usare (consiglio quella con il valore minore), più da 0 a 3 dadi. Lascio che Becca faccia la sua parte di descrizione, prima di completare la mia e tirare. Appena so quanti dadi tirare in tutto, faccio il tiro.

Zachiel:
L'altro prende a sparare e le fa spazio intorno... molte grazie ma non ce n'era bisogno. Becca è abituata a combattere contro simili moltitudini e come prendono a cadere teste lei inizia a balzare in avanti dall'una all'altra, passando ben presto alle facce delle lucertole ancora vive, che schiaccia e scalcia con incredibile grazia, lasciandosi guidare dalle voci nella sua mente.
Anche se si muovono rapidamente, sfonda il cranio a più d'uno, ma soprattutto schiva agilmente ogni artigliata o morso che potrebbe ferirla. Li sente arrivare, sente il loro spostamento d'aria, percepisce la loro ombra attraverso le palpebre chiuse. Respira al loro ritmo e quando le arrivano addosso saetta tra di loro come il serpente albino cui somiglia, sottraendosi ai loro affondi con precisione millimetrica.

Becca è nel centro della battaglia, partendo nel suo slancio nel momento perfetto. Ora conosce la posizione esatta di ogni elemento di quella moltitudine, a suo agio in quell'ambiente che per gli altri è difficilissimo da navigare. Pronta per il contrattacco.

Uso Perception e la marco (ma mi prendo solo (1) di Lerek).
Non brucio nulla perché ho Skipping.
La mia catena incantata quickness mi dà (1) ed uso pure (3) dalla mia riserva.

Patrick, tira 11 dadi.
Tieni separati, per favore, i miei 3 ed i tuoi 3 della riserva, così vediamo subito quali tornano nella pool...


(spero di aver capito bene come funziona...)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa