Autore Topic: Scena 1 - Un brusco risveglio  (Letto 7658 volte)

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Scena 1 - Un brusco risveglio
« il: 2012-05-06 17:32:11 »
Un ruggito spaventoso sovrasta improvvisamente il clamore dello scontro, facendo piombare per qualche frazione di secondo il campo di battaglia in un innaturale silenzio.
Poi, il terreno esplode letteralmente sotto i vostri piedi, e da esso emerge il Beyonder più grande che abbiate mai visto: una cosa vermiforme, colossale. Un groviglio di scaglie, occhi e artigli sferzanti.
L'essere si erge sopra di voi in tutta la sua possanza, gettando terrore e sconforto intorno a sé. Poi spalanca le sue fauci smisurate,e una forza irresistibile, devastante, comincia ad attirare ogni cosa nei paraggi verso di essa.
Alberi, uomini, macchine e detriti vengono risucchiati in un folle vortice di distruzione e scompaiono nella bocca del mostro. Invano, cercate di resistere, di afferrarvi a qualcosa, di fuggire.
Ma è tutto inutile, quasi immediatamente vi trovate anche voi sollevati in aria, impotenti di fronte alla forza della creatura.
Poi, il buio: le fauci del Beyonder si chiudono sopra di voi e il mondo intero sembra venirne inghiottito.

Quando riaprite gli occhi, non sapete dire quanto tempo sia trascorso (minuti? giorni? anni?), ma siete sicuri di non trovarvi più ad Emeria. Vi trovate su un isola di roccia scura, larga appena qualche centinaio di metri, sospesa in mezzo al vuoto. Tutt'intorno a voi, un cielo scuro e tempestoso, illuminato occasionalmente da fulmini rossastri, in cui galleggiano diverse isole simili alla vostra. Il Beyond.

Vi guardate intorno per individuare i vostri compagni, ma non li vedete da nessuna parte. Una manciata di individui, confusi quanto voi, sembra costituire l'intera popolazione dell'isola su cui vi trovate.
Ma non siete soli: man mano che i vostri sensi si abituano allo strano ambiente che vi circonda, vi accorgete che una massa di creaturine simili a lucertole alate vi sta lentamente circondando con aria minacciosa...


----------------------------

Ok, tl;dr: come detto stavate combattendo, salta fuori un mostrone, vi mangia tutti e vi svegliate nel Beyond.
Nell'isola in cui vi trovate ci siete solo voi, nessun altro. A parte  gechi volanti, ovviamente.
Direi che possiamo fare un post di mini-introduzione a testa e poi partire col conflitto!
Also, sceglietevi un colore per i post (tranne il blu e il verde).
Blood & Souls for Arioch

Re:Scena 1 - Un brusco risveglio
« Risposta #1 il: 2012-05-06 20:13:12 »
Io vado con il colore chiamato "verde scuro" ("teal" in BBcode).
Vediamo come reagisce Wulf alla situazione.
Se ci sono errori o imprecisioni, vi chiedo per favore di segnalarmeli.

------------------------------

Wulf si alza in piedi lentamente, massaggiandosi la testa. C'è troppa poca gravità per i suoi gusti e questo lo mette a disagio.

"Dove diamine sono finito? -pensa- Che questo sia il famoso Beyond di cui mi hanno parlato all'accademia?"

Wulf si guarda intorno. Non c'è nessuno della sua unità, anzi, a prima vista non c'è nessuno che indossa la divisa imperiale! Come un riflesso automatico la sua mente corre al dovere di proteggere e servire la popolazione, interiorizzato in anni addestramento. Wulf sente di avere una responsabilità nei confronti delle altre persone, anche se alla sua prima missione non se lo sarebbe mai aspettato e l'idea di non farcela lo terrorizza. Ciononostante, stringendo i denti e vincendo la paura, Wulf attua la procedura operativa studiata a memoria sul manuale e si rivolge alle persone che si trovano con lui su quella strana roccia:

- Il mio nome è Wulf, agente operativo dei reparti d'elite dell'esercito Kanissiano. Trattandosi di una situazione di emergenza ed essendo io... ehm... il più alto in grado... sono tenuto ad assumere il comando delle operazioni. Prego tutti di mantenere la calma...

Un altro piccolo sforzo di memoria per ricordare il passaggio successivo della procedura.

- Ah, sì, giusto. Ci sono dei feriti?


------------------------------

Ho utilizzato i tratti: "Per proteggere e servire" e "Non mi tiro certo indietro!".
« Ultima modifica: 2012-05-06 20:18:10 da Luca Bonisoli »

Zachiel

  • Visitatore
Re:Scena 1 - Un brusco risveglio
« Risposta #2 il: 2012-05-06 22:50:44 »
Arancio, io spero si legga. Al massimo lo modifico
E mi lamento perché l'oro non c'è!



Becca è in allerta, si guarda intorno scorgendo le figure che la circondano. Quell'ambiente non le è familiare, ma si sente stranamente a suo agio, lì. Come se quella fosse la sua casa. Solo, si rifiuta di credere a quella che poi non è altro che un'impressione. Le voci che sente nella sua testa, voci sulle quali non ha controllo, voci con le quali non sa comunicare in alcun modo, le forniscono informazioni su ciò che la circonda come suo solito. Non ha bisogno di girasi per sapere chi sono, dove si trovano, quali sono i loro stati d'animo apparenti. E' come se fosse davanti a ciascuno di loro, e dietro, e tutto attorno, e li osservasse attentamente. Si permette perfino di chiudere gli occhi, lasciando che la luce delle catene spezzate che porta ai polsi scompaia dalla sua visuale.

"Ti proclami kanissiano e pretendi di avere qualche autorità su di me?...
Siamo tutti e quattro perfettamente integri, Wulf. E per quanto io sia quella che stavate inseguendo tu ed il tuo compagno, direi che la nostra scaramuccia non ha molto senso portarla avanti, in questo luogo."

Segue qualche attimo di silenzio in cui la ragazzina se ne sta immobile, le mani giunte dietro la schiena, a guardare innocentemente in su, verso qualche isola lontana.

"Io sono Becca. Immagino che il mio nome corra sulle labbra di voi imperiali pregno del giusto rispetto."

Se hanno udito qualche storia sul leggendario capo dei ribelli che ha sconfitto due squadroni di imperiali (senza truppe d'elite, certo, ma.... due squadroni!) da sola, a mani nude e senza riportare neppure un graffio, sanno a cosa sono davanti. E capiscono anche una certa arroganza nel suo parlare.


Visto che abbiamo cambiato la situazione iniziale e non ci sono altri ribelli con me, non parto con Doubt ma con Glory

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 1 - Un brusco risveglio
« Risposta #3 il: 2012-05-07 11:28:18 »
Lerek si alza leggermente stordito, preme un tasto a lato del suo casco, che si ritira ripiegandosi sulla nuca, scoprendo il volto del ragazzo. Il Kanissiano si rimette in piedi barcollante e si appoggia ad una roccia che sporge dal terreno.

"Che...diavolo è successo?"

Il ragazzo si guarda intorno.

"Diamine, questa non ci voleva.", impreca. Ascolta le parole di Wulf e della ragazza.

"Soldato Wulf, mi spiace contraddirti, ma il più alto di rango quì sono io, Capitano Lerek di Kanissia." Lerek sgancia una specie di manico leggermente curvo dalla sua cintura, ne preme un bottone e davanti agli occhi di tutti, accompagnato da un rumore meccanico, si compone la sua Gunblade.
(immaginate un effetto simile all'armatura di iron man, per intenderci :P) Con un gesto indica i rettili che stanno circondando il gruppetto, e si avvicina agli altri tre.

"Ma lasciamo le presentazioni a dopo, credo che per ora abbiamo questioni più urgenti da affrontare."

Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:Scena 1 - Un brusco risveglio
« Risposta #4 il: 2012-05-07 17:06:53 »
Non appena Wulf vede Lerek, non resce a trattenere un sorriso sollevato: meno male che il comando spetta a qualcun altro!
Si mette sull'attenti e saluta il superiore.

- Comandi! Piacere di rivederla, signore!

Wulf sgancia da dietro la sua schiena un cilindro metallico stretto e lungo poco più di un metro, poi schiaccia un pulsante. Dalle estremità partono due lunghi getti di plasma incandescente. L'effetto complessivo è quello di un bastone con l'impugnatura centrale metallica e le estremità costituite da una luce intensissima, liquida e sfrigolante.

Wulf volteggia brevemente il bastone e si mette in guardia, pronto alla battaglia.


------------------------------

PS = La scena del gunblade era talmente forte che non ho resistito alla tentazione di modificare la mia arma per renderla più figa!  ;D
E' solo colore, dal punto di vista meccanico non cambia nulla. Spero non sia un problema...  :)
« Ultima modifica: 2012-05-07 17:09:04 da Luca Bonisoli »

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
1
« Risposta #5 il: 2012-05-07 18:27:17 »

Nessun problema per me. Visto che nessuno l'ha preso e non è vietato dal master uso il rosso.

Siri, seduto nel palmo di Bigby mormora quasi tra sè e sè "Era da molto che non facevo una capatina nel Beyond, stavolta c'é pure il comitato di benvenuto."
Si stiracchia prima di scendere per terra, mettersi in posizione di guardia e far assumere a Bigby la posizione di difesa.

"Siete tutti pronti allo scontro? Here we go!" esclama rivolto a Becca e gli imperiali, prima di evocare Tritticer.

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Scena 1 - Un brusco risveglio
« Risposta #6 il: 2012-05-07 22:13:34 »
Musica da combattimento e si parte!

I mostriciattoli partono per primi perché sono veloci e vi hanno circondato.

Le loro stat sono quelle dei critters sul manuale base:

Type: Swarm
Action Pool: 10
Skill: Quickness 3
Wounds: 4
Defense: 2
Powers: Leap Attack, Skipping
Weakness: Vulnerability to Fire

(non ho assolutamente capito come dovrei regolarmi per vedere quanti nemici buttarvi contro, ma per il primo scontro andiamo alla cieca  ;D )

I bizzarri rettili sciamano verso di voi compiendo grandi balzi, utilizzando le loro piccole ali multicolori per cambiare direzione a mezz'aria, cercando da confondervi...

Allora, prendo 3 dadi dall'Action Pool (e portandola a 7), quindi ne tiro 6 in tutto (3+3):

2,4,4,2,2,2

'nammerda.

Guadagno 1 dado 2 dadi Strike, quindi le stat dei ramarri diventano:

Type: Swarm
Action Pool: 7
Strike Pool: 2
Skill: Quickness 3
Wounds: 4
Defense: 2
Powers: Leap Attack, Skipping

Andate voi, ricordando che chi non ha Skipping deve usare 1 dado in più per ogni manovra, quando è nel Beyond.
« Ultima modifica: 2012-05-08 20:45:45 da Arioch »
Blood & Souls for Arioch

Re:Scena 1 - Un brusco risveglio
« Risposta #7 il: 2012-05-08 23:51:01 »
Uso la Skill "Melee Weapons" (vale 3) e 3 Action dice, per un totale di 6 dadi. Il 7° dado (un Action die) lo scarto senza tirarlo perchè sono nel Beyond e non ho Skipping.
Ottengo 4 - 2 - 3 - 4 - 5 - 5 (evvai!) quindi in totale guadagno 5 Strike dice e scarto 2 Action dice (uno perchè ho tirato un 2 e uno per la manovra nel Beyond). Inoltre, avendo ottenuto 5 successi, guadagno 1 Awesome Token. Di conseguenza:
- I miei Action dice passano da 12 a 8
- I miei Strike dice passano da 0 a 5
- I miei Awesome Tokens passano da 0 a 1
- Marco la skill "Melee Weapons"

------------------------------
Wulf volteggia il bastone di plasma lasciando nell'aria scie di luce e un pungente odore di ozono, mentre colpisce alcuni rettili facendoli a fette al solo contatto.
Se qualcuno si fermasse a guardarlo ora, si accorgerebbe che i suoi lineamenti sono leggermente diversi da prima: un po' meno umani, un po' più feroci...

------------------------------

Ho aggiornato la scheda su GoogleDocs.
Ditemi se c'è qualcosa che non vi torna!
« Ultima modifica: 2012-05-09 00:04:14 da Luca Bonisoli »

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 1 - Un brusco risveglio
« Risposta #8 il: 2012-05-13 13:25:23 »
Qualche frazione di secondo, e Lerek ha già analizzato la situazione.

*Non c'è una persona di cui io mi possa fidare, ma a questo ci penserò dopo* pensa, quindi inizia ad impartire ordini: "Ragazzina, Becca, concentrati ad abbattere quelle creature. Soldato Wulf, copri noi tre. E...tu, procione...sai combattere? Sarebbe il caso di dirci chi sei e cosa sai fare, in modo da poter coordinare i nostri sforzi!" Perplesso, il kanissiano osserva l'evocatore. Quindi, con uno scatto si porta al fianco di Wulf, e scarica una rapida serie di colpi ai rettili che sciamano intorno a Becca, coprendola e lasciandole spazio di manovra per contrattaccare.


Faccio una manovra combinata con Becca.
Uso Firearms, che mi da tre dadi, e marco la skill.
Un dado lo brucio perchè siamo nel beyond. Spendo tre dadi della mia riserva, arrivando così a sei dadi da tirare. Scalo 4 dadi dalla mia riserva.
Becca aggiunge un dado per la skill che vuole usare (consiglio quella con il valore minore), più da 0 a 3 dadi. Lascio che Becca faccia la sua parte di descrizione, prima di completare la mia e tirare. Appena so quanti dadi tirare in tutto, faccio il tiro.
« Ultima modifica: 2012-05-13 13:52:27 da Patrick »
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Scena 1 - Un brusco risveglio
« Risposta #9 il: 2012-05-13 16:19:58 »
L'altro prende a sparare e le fa spazio intorno... molte grazie ma non ce n'era bisogno. Becca è abituata a combattere contro simili moltitudini e come prendono a cadere teste lei inizia a balzare in avanti dall'una all'altra, passando ben presto alle facce delle lucertole ancora vive, che schiaccia e scalcia con incredibile grazia, lasciandosi guidare dalle voci nella sua mente.
Anche se si muovono rapidamente, sfonda il cranio a più d'uno, ma soprattutto schiva agilmente ogni artigliata o morso che potrebbe ferirla. Li sente arrivare, sente il loro spostamento d'aria, percepisce la loro ombra attraverso le palpebre chiuse. Respira al loro ritmo e quando le arrivano addosso saetta tra di loro come il serpente albino cui somiglia, sottraendosi ai loro affondi con precisione millimetrica.

Becca è nel centro della battaglia, partendo nel suo slancio nel momento perfetto. Ora conosce la posizione esatta di ogni elemento di quella moltitudine, a suo agio in quell'ambiente che per gli altri è difficilissimo da navigare. Pronta per il contrattacco.


Uso Perception e la marco (ma mi prendo solo (1) di Lerek).
Non brucio nulla perché ho Skipping.
La mia catena incantata quickness mi dà (1) ed uso pure (3) dalla mia riserva.

Patrick, tira 11 dadi.
Tieni separati, per favore, i miei 3 ed i tuoi 3 della riserva, così vediamo subito quali tornano nella pool...


(spero di aver capito bene come funziona...)
« Ultima modifica: 2012-05-13 19:12:08 da Zachiel »

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 1 - Un brusco risveglio
« Risposta #10 il: 2012-05-15 11:31:20 »
ho fatto
1 2 3 4 4 4 5 5 5 5 6

Dò 4 dadi strike e un dado charge a Becca (che guadagna un awesome token), e mi tengo tre dadi strike, per otto dadi guadagnati. Uno strike è sprecato.

Lerek abbatte uno dei rettili che sta per piombare su Becca. "Bene, pare che la ragazza se la stia cavando bene." Il soldato si porta spalla a spalla con Wulf e si guarda intorno, pronto ad agire.
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Scena 1 - Un brusco risveglio
« Risposta #11 il: 2012-05-22 20:21:27 »
Infuriati, i rettili volanti sciamano attorno a Becca, cercando di metterla in difficoltà e di anticipare le sue mosse con i loro movimenti fulminei

un'altra manovra, come prima 3 dalla Action Pool e 3 da Quickness:

1 2 3 5 6 6

guadagno altri 2 dadi Strike, più due dadi Charge:

Type: Swarm
Action Pool: 4
Strike Pool: 4
Charge Pool: 2
Skill: Quickness 3
Wounds: 4
Defense: 2
Powers: Leap Attack, Skipping
Blood & Souls for Arioch

Re:Scena 1 - Un brusco risveglio
« Risposta #12 il: 2012-05-22 21:26:12 »

--------------------
Allontanatevi da lei, bestiacce!
--------------------

Colpisco con uno Strike da 5d6.

Ottengo 2 3 4 4 6, cioè 4 successi. Visto che i ramarri hanno difesa 2, infliggo 2 ferite portandoli da 4 a 2 Wounds.

--------------------
Wulf è scatenato. Si avventa sui rettili volanti che insidiano Becca mulinando la lancia al plasma e affettandoli uno dopo l'altro con colpi rapidi e rabbiosi. Il suo volto ormai è completamente trasformato ed i lineamenti bestiali lo rendono quasi irriconoscibile.
Quando il soldato si ferma ansimando, pronto ad attaccare il nemico successivo, si accorge che dei rettili volanti ne rimangono poco più di metà.

--------------------

Scheda su GoogleDocs aggiornata. A voi la palla!  ;D

« Ultima modifica: 2012-05-22 21:29:30 da Luca Bonisoli »

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 1 - Un brusco risveglio
« Risposta #13 il: 2012-05-24 22:04:13 »
Lerek non resta fermo, ma tiene sotto controllo il campo di battaglia: lo sciame ha ormai completamente circondato Becca, la quale non sembra avere grossi problemi, almeno per ora. Wulf si è lanciato al fianco della ragazza a darle man forte e i suoi tratti -o forse è solo un'impressione?- sembrano..animaleschi, feroci, bestiali. Ma non è il tempo di preoccuparsi ora, c'è una minaccia più urgente.
Il Kanissiano non può sparare nel mucchio con due suoi compagni presenti, così con uno scatto segue Wulf nella mischia, e con due rapidi balzi entra, colpisce, ed esce dallo sciame, lasciandosi dietro una vaga scia azzurra luminescente.


Tiro tutti i miei strikes: 3 4 5
Sono tre successi su tre, infliggo un danno ai bestioli alati.

Il ragazzo si ferma a qualche metro di distanza dallo sciame e dai suoi compagni, e quando si guarda alle spalle vede con soddisfazione che diverse creature alate sono cadute sotto i suoi fendenti. Un sorrisetto soddisfatto compare sul viso del ragazzo, poco prima che il bagliore blu elettrico nei suoi occhi si spenga.
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Scena 1 - Un brusco risveglio
« Risposta #14 il: 2012-05-24 22:27:38 »
Gli esseri dalle ali multicolori turbinano attorno a Becca ed agli altri. I due soldati kanissiani combattono strenuamente, quell'uomo-bestia sembra molto efficace nel falcidiarne con il suo bastone d'energia, l'ufficiale fa il resto. Quelli che sono al suolo vengono spazzati via in pochi istanti mentre si avventano su di loro, andando ad aggiungersi ai cadaveri già presenti al suolo. La ragazzina si muove svelta, piroettando nell'aria con balzi degni di un Cavaliere dello Zodiaco, usando come scalini per la sua ascesa i corpi di altre creature volanti. Come li tocca, questi cadono al suolo, fritti dall'energia statica liberata dalle catene che Becca tiene ai polsi. Ad ogni colpo schivato, ad ogni battito del cuore si allungano, non uscendo dai bracciali ai polsi ma prendendo consistenza direttamente dall'etere. Sicura come una consumata guerriera, la ragazzina guadagna quota, piroettando, avvitandosi e capriolando a mezz'aria per evitare i loro colpi.

"Fatevi sotto, fatevi sotto! Non ho paura! Non mi fate paura!"

Li provoca, mentre allunga un braccio e si attacca alla zampa di uno di quelli. Questo, non si fulmina affatto. Trattiene le sue energie, perché le serve come base d'appoggio. Dondola sotto il suo ventre come da una liana, lo molla all'apice del movimento, allarga le gambe per spostare il baricentro e gli arriva sulla schiena dopo aver tracciato una spirale nel cielo del beyond. Gli piomba sopra a gambe flesse, allungandosi per un salto verso l'alto sopra tutta la massa dei nemici, frantumandogli la spina dorsale e facendolo cadere al suolo.
Si capisce bene come nessun kanissiano le sia mai sfuggito, come nessuna delle sue prede sia mai tornata a raccontare della propria sorte, come mai il suo nome sia leggenda tra i suoi alleati e tra i suoi avversari. Sembra una ragazzina, ma combatte come una furia.


4 dadi (pool) + 2 da arma = 6 dadi
1d6=2, 1d6=5, 1d6=6, 1d6=1, 1d6=2, 1d6=4

Quando balza giù, familiare col beyond come pochi, tutte le bestie che erano per aria sono scomparse, sostituite da simpatici mucchietti di polvere al suolo. Tocca terra con delicatezza, quasi fluttuasse fin giù, perfettamente in controllo dei suoi movimenti. Come tocca terra, sorride.

"Spero abbiate il buonsenso di non volervela vedere con me, ora. Dichiarate le vostre intenzioni"




Awesome token: riporto la action pool a 10. Fresca come una rosellina.
Glory: +2 charge strike per aver sconfitto un nemico e li tengo tutti e tre per il prossimo conflitto (per aver sconfitto l'ultimo nemico)

Tags: