Autore Topic: Quando chiuderà la fase di playtest  (Letto 5636 volte)

Iacopo Frigerio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Quando chiuderà la fase di playtest
« il: 2012-05-04 00:59:07 »
Approfitto di un momento di tranquillità per segnalare che la fase di playtest (per chi avesse comprato il gioco) de il Rosso e il Nero terminerà ufficialmente il

16 settembre 2012 (domenica)

Nel caso quindi siete stati interessati a fornirmi feedback, scrivere AP, fare recensioni sulla base del testo che ho cominciato a consegnare a partire da Play, avrete tempo fino a quella data :-)

Spero in una vostra risposta
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Quando chiuderà la fase di playtest
« Risposta #1 il: 2012-05-09 14:18:44 »
Ancora non so quando riuscirò a organizzare un vero playtest, però intanto dopo aver dato una letta al manuale mi sto cimentando nella creazione della scheda.

Mi sorge un dubbio: sulla scheda dove scrivo le qualità legate all'Innocenza?
Per i post-it non ho problemi, ma sulla scheda non so dove segnarle. Vedi pag.4 su "Il punteggio di Innocenza..."

Poi sulla scheda io posso scrivere fino a 6 segni di licantropia, ma per il punteggio della caratteristica contano solo quelle che segno con X?


Per ora questo, probabilmente sono solo dubbi nati dal fatto che non ho ben capito io alcuni passaggi... ::)
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Iacopo Frigerio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Quando chiuderà la fase di playtest
« Risposta #2 il: 2012-05-10 00:07:25 »
La scheda è fatta apposta per non poterci scrivere le innocenze, che devono rimanere solo sui post-it, conferendogli fin da subito una condizione speciale ma tremendamente temporanea.
Per il punteggio di Licantropia contano tutti i segni, se ci sono delle x, quelle vanno a potenziare un altro tipo di variabile (sono pigro e vado a memoria, credo i segnalini).
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Quando chiuderà la fase di playtest
« Risposta #3 il: 2012-05-10 13:01:34 »
Allora c'è una correzione da fare:

Vedi pag.4 su "Il punteggio di Innocenza..."

C'è scritto che devi scrivere le Innocenze sulla scheda... oppure il punteggio. Non si capisce bene.

Difatti a quel punto le meccaniche con i post-it non avevano senso se potevi scrivere le Innocenze sulla scheda. ::)
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Iacopo Frigerio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Quando chiuderà la fase di playtest
« Risposta #4 il: 2012-05-10 16:48:21 »
In effetti quel tra parentesi (oltre che sulla tua scheda) è un retaggio di una precedente stesura. Vedrò di toglierla nel futuro.
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Re:Quando chiuderà la fase di playtest
« Risposta #5 il: 2012-12-03 11:43:00 »
Iacopo scusa se resumo questo topic, secondo me la distribuzione dei Post-it non deve essere casuale, per me è meglio che uno si sceglie i propri mi da sensazione che il pg acquisisca maggiore profondità.


Iacopo Frigerio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Quando chiuderà la fase di playtest
« Risposta #6 il: 2012-12-03 12:41:10 »
Interessante spunto, non ci avevo pensato...
Al massimo, per altre cose, sentiti libero di aprire un tuo topic in questa categoria, anzi, meglio che mi facilita il recupero :-)
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Tags: