Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AP] Apocalisse notturna
Mauro:
--- Citazione da: Zeph - 2012-05-15 18:21:09 ---deve essere davvero frustrante per un pilota giocare ¾ della campagna senza il suo mezzo a disposizione…
--- Termina citazione ---
Attento a una cosa:
--- Citazione ---The worst way there is to make a character’s life more interesting is to take away the things that made the character cool to begin with. The gunlugger’s guns, but also the gunlugger’s collection of ancient photographs — what makes the character match our expectations and also what makes the character rise above them. Don’t take those away
--- Termina citazione ---
Pagina 114 dell'edizione inglese, dove parla di essere fan dei personaggi nel capitolo dell'MC.
Giulia Cursi:
A parte che io inizio a chiedermi perché mi sto facendo tutto questo mazzo, se di tutte le persone che incontro l'unica che mi ha dimostrato un sostegno concreto è stato il Quarantine...
Zeph:
@mauro: hai ragione, mi ero dimenticato di quel paragrafo (e ora ricordo che quando l’ho letto ho pensato: “cavolo è vero”; purtroppo in anni di vari gdr ho avuto pessimi esempi di come non applicare questa regola [soprattutto nei tradizionali] e lì la frustrazione c’è perché alle volte pareva di giocare seduto in mezzo a un gruppo di sadici… XD)
@giulia: beh, il fatto che il pg si chieda perché lo fa è bello invece.
Gli interessa della gente (a quel punto sarebbe interessante scavare nel passato recente del pg e aggiungere qualche png per lui importante che fa parte della comunità; o scavare sulle azioni che lo hanno portato a diventare fortificatore) o del potere in se (l’idea di poter comandare?)
può essere anche interessante il fatto di prendere cose dagli altri libretti (per dire, se al tuo fortificatore interessa il potere e il comando in se potrebbe anche mandare la sua tenuta alle ortiche e intraprendere la vita del biker/predone, o cose del genere).
[poi io ho una esperienza nulla del mondo dell’apocalisse, ho giocato ieri la seconda sessione come MC, se ho detto cavolate chiedo scusa XD]
Giulia Cursi:
Se avessi potuto cambiare libretto ieri lo avrei fatto senza pensarci prendendo qualcosa tipo... un Conciatore, o qualcosa del genere.
Rodrigo:
Faccio un ragionamento soggettivo, vedi se la mia visione si applica anche al tuo caso.
Il Fortificatore è un personaggio che ha come caratteristica qualcosa che non è se stesso: la tenuta. La domanda è perchè hai scelto un Fortificatore? no, forse la domanda non è questa. Forse la domanda è perché Madame è unFortificatore. ad un certo punto Madame ha assunto il comando. Perché? Era la più adatta? La più anziana? La migliore? O nessuno lo voleva fare? Il Fortificatore è il potere per forza o per diritto e nessuno lo obbliga ad esserlo. chiediti perché sei il potere. Il Colonnello era lì perché voleva portare della civiltà in un mondo violento, per dare a sua figlia un posto dove crescere. non voleva comandare, non voleva scegliere, non voleva rinunciare a lei, ma in un mondo impazzito cosa SONO disposto a fare per salvare chi amo? Trova perché lo fai e troverai perché continui a farlo. Poi starà all'MC vedere se riuscirà a spezzarti. Nella nostra sessione Claudia (consciamente o inconsciamente) questo l'ha capito e mi ha messo immediatamente in crisi (e io mi sono messo il carico da 10 con la figlia e la moglie).
Per farlo, lavora su quello che hai e su chi sei. se circondata da un luogotenente pazzo. Magari questo è il tuo modo per controllarlo. Lasciato libero dai doveri potrebbe fare molti più danni o potresti non sapere dove e a chi li farà. La tua tenuta è lasciva e perversa. Sei il capo perchè non vuoi che degeneri? Stai cercando di evitare che diventi solo un covo di drogati e puttane. Perché? magari perché c'è tua sorella o la tua famiglia.
Il Fortificatore racconta una storia di potere e nella mia esperienza la voglia di mollare e la necessità di resistere è quello che fanno della storia del Fortificatore una storia interessante.
Spero di essere stato d'aiuto. :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa