Autore Topic: [GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli  (Letto 22816 volte)

girolamo

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #75 il: 2012-12-10 14:12:49 »
Aggiungo che funzionano, seppur con un minimo di difficoltà:

Dust Devils, per cui è praticamente indispensabile usare Roll20 per gestire le mani di poker. Sicuramente meno immediato che al tavolo, ma giocabile;

A Penny for my Thoughts, per cui servono un paio di documenti tipo questi; inoltre, ogni giocatore deve avere un documento privato con i suoi Memory Triggers, elencati e numerati in sequenza con quelli degli altri giocatori, da cui scegliere casualmente (ad esempio, tirando un dado).
Un po' macchinoso, ma ce la si fa.
« Ultima modifica: 2012-12-10 14:14:46 da girolamo »
"They want you dead or in their lie. Only one thing a man can do. Find something that's his. Make an island for himself."

Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #76 il: 2015-01-25 10:32:23 »
Chiedo che siano aggiunti all'elenco anche Fate Core, Fate Accelerato e Leverage.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #77 il: 2015-01-25 14:10:12 »
Che poi non avevo fatto caso...ma io La Mia Vita col Padrone ce l'ho giocato in hangout, funziona.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #78 il: 2015-01-25 14:32:38 »
Già che siamo ad elencare giochi da aggiungere, di quelli che ho giocato io propongo Sorcerer (viene rallentato dall'hangout, ma quello ho visto che è un effetto più o meno standard) e Circle of Hands.

Di quelli che ho giocato al tavolo, non online, ma che mi sembra non abbiano meccaniche che li rendano difficili da giocare via hangout, mi vengono in mente The Pool e Dungeon World
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: