Autore Topic: [GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli  (Letto 22802 volte)

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Citazione
Invece Gioventù Bruciata va bene.


Come avete fatto con la tabella degli scontri? Google docs?

ho uno schema base su GDocs che effettivamente potrei inserire come template...
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Arena non funziona perchè serve un mazzo di carte... carte che vengono estratte e scelte a turno dai giocatori, e poi giocate in vari modi: a faccia in giù, di lato...

Hell4Leather ha funzionato senza grossi problemi (le carte le ha gestite un giocatore e gli altri si sono fidati)

Breaking the ice funziona benissimo
Non cedere al sonno pure
Dario Delfino

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

girolamo

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #18 il: 2012-05-05 19:36:11 »
Aggiungo alla lista di quelli che funzionano senza problemi:

Dogs in the Vineyard (ovviamente!)
Legends of Anglerre
Ocean
Spaccatutto!
The Dreaming Crucible
The Mustang (anche se immagino che potersi passare la fiaschetta di whiskey, magari davanti a un bel fuoco, sia un'altra cosa)

P.s. Ne approfitto per una domanda: pare che Montsegur 1244 non funzioni su G+ (Claudia Cangini dixit), ma ho ricevuto pareri contrastanti: qualcuno l'ha provato e sa dirmi con certezza?
"They want you dead or in their lie. Only one thing a man can do. Find something that's his. Make an island for himself."

Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #19 il: 2012-05-06 15:47:10 »
pare che Montsegur 1244 non funzioni su G+ (Claudia Cangini dixit), ma ho ricevuto pareri contrastanti: qualcuno l'ha provato e sa dirmi con certezza?


Smentisco decisamente :)


Non ho detto che non funziona ma solo che sono scettica. Sarei felicissima di essere smentita e sapere come è stato giocato da chi ci è riuscito (così poi lo faccio anche io!)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Non provati, ma ti dico a scatola chiusa che funzionano:
[…]
- Trollbabe
Per Trollbabe confermo io. Si presta particolarmente per via del modo particolare (scene a turni) in cui si giocano le singole avventure delle trollbabe.

The Mustang (anche se immagino che potersi passare la fiaschetta di whiskey, magari davanti a un bel fuoco, sia un'altra cosa)
Confermo: si presta, ma probabilmente perde qualcosa nel color, per via degli aspetti “più jeepform” di questo gioco.

Confermo anche per Mars Colony, che tuttavia è stato già aggiunto all’elenco. Ho anche fatto dei play aid nella forma di PDF editabili. Tim ne era felice.
« Ultima modifica: 2012-05-06 16:03:40 da Daniele Di Rubbo »

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #21 il: 2012-05-06 20:26:14 »
Confermo anche per Mars Colony, che tuttavia è stato già aggiunto all’elenco. Ho anche fatto dei play aid nella forma di PDF editabili. Tim ne era felice.



Se li hai in google docs, saresti così gentile da condividere il link? Tra l'altro ho appena finito di leggerlo e sarei molto curioso di provarlo.
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #22 il: 2012-05-06 20:37:41 »
Questi li devi scaricare dal mio sito (Google Docs è tanto bello, ma non ti permette di editare i PDF interattivamente e mentre li condividi con un altro).

Li trovi qui, nella sezione “Other’s Stuff” alla voce “Mars Colony” http://geeckoonthewall.blogspot.it/p/downloads.html.

P.S. Se li linki anche qui sopra mi fai un piacere. ;-)
« Ultima modifica: 2014-10-01 12:07:56 da Daniele Di Rubbo »

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #23 il: 2012-05-07 10:48:10 »
Ehi, perché nessuno ha ancora citato Avventure in Prima Serata?


Anche The Questing Beast funziona bene e TThe Shadow of Yesterday dovrebbero funzionare bene, se facciamo un tuffo nel passato.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #24 il: 2012-05-07 11:32:09 »
Tutti e tre quelli che cita Ezio dovrebbero funzionare qui sopra. Per AiPS vedo solo un po’ di magagne per la necessità di condividere un unico mazzo, ma è vero che può anche estrarre uno solo dei giocatori. E ci tengo anche a dire che, sarà un passo nel passato, ma di tutto rispetto. ;-)
« Ultima modifica: 2012-05-07 11:35:42 da Daniele Di Rubbo »

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #25 il: 2012-05-07 11:36:57 »
Ci serve davvero un qualche tool di gestione di un mazzo di carte condiviso XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #26 il: 2012-05-07 11:50:34 »
Pare che in Tabletop Forge (app per Google+ Hangouts) sia possibile, ma devo capire se te lo gestisce come mazzo che fa loop tra 52/54 carte, oppure se ogni volta è come se pescasse da un mazzo nuovo. Può sembrare una questione scema, ma a livello probabilistico fa differenza.

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #27 il: 2012-05-07 12:10:24 »
Io non ho ancora avuto modo di testare Tabletop, ma mi offro volontario, nei limiti di tempo, se serve fare qualche prova.
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #28 il: 2012-05-07 12:17:07 »
Io l’ho testato con i dadi durante una sessione di Lady Blackbird e una di Monsterhearts. In particolare per il secondo è una figata perché puoi salvare delle macro con delle stringhe: es. «/d 2d6+2» come macro di Volatile. Quando tiro Volatile richiamo la macro e automaticamente lui mi tira 2d6+2.

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #29 il: 2012-05-07 13:42:27 »
A questo punto proverò a testarlo. Vediamo se magari riusciamo a scrivere anche una micro guida di utilizzo. Sarebbe utile.
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Tags: