Autore Topic: [GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli  (Letto 22862 volte)

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #30 il: 2012-05-07 15:15:19 »
Allora, c’è già la documentazione. È in inglese, il che per molti di noi non è un problema.

Mi viene in mente un altro gioco che funzionerebbe (almeno in teoria) non senza perdere qualcosa del color (ma funzionerebbe!): Don’t Walk in Winter Wood di Clint Krause.
« Ultima modifica: 2012-05-07 15:17:07 da Daniele Di Rubbo »

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #31 il: 2012-05-07 19:33:06 »
Allo stesso modo si perderebbe un po' di gestualità, ma pure S/lay W/me di base funzionerebbe.

C'è da vedere quanto la gestualità della torre di dadi è essenziale al gioco.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #32 il: 2012-05-09 00:35:22 »
sì, s/lay w/me l'ho provato con meme, funziona
Dario Delfino

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #33 il: 2012-05-10 17:52:37 »
Aggiungo un gioco su cui sono molto dubbio: Mist-Robed Gate. Si può pensare di sostituire il coltello con un documento condiviso in cui si segna in che stato è, il pugnalare la scheda col semplice scriverlo, rinunciare alla gestualità... ma no, dubito che sarebbe la stessa cosa.

girolamo

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #34 il: 2012-05-15 11:28:49 »
Ghost/Echo funziona perfettamente su G+.
"They want you dead or in their lie. Only one thing a man can do. Find something that's his. Make an island for himself."

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #35 il: 2012-05-15 17:39:45 »
Essendone appena diventato un felice possessore chiedo: Contenders e Piledriver e Powerbombs potrebbero funzionare?
Tabletop forge permette di pescare da un mazzo di carte francesi (a breve posto una brevissima guida all'utilizzo).
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #36 il: 2012-05-15 20:11:20 »
Contenders sinceramente non so, una delle meccaniche di combattimento sta nello scegliere, non visti, una delle quattro tattiche. Potrebbe funzionare, ma probabilmente richiede qualche accorgimento in questo senso (e cmq, Contenders vale la pena essere giocato. Sempre. :D)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #37 il: 2012-05-22 10:35:45 »
Chiedo se si possa aggiungere anche Remember Tomorrow all’elenco. Avrei potuto garantire per quel gioco via Hangout anche prima di giocarci effettivamente, ma ora ho anche la prova pratica che si può giocare via Hangout.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #38 il: 2012-05-25 16:52:36 »
Ho fatto dei play aid per giocare a Remember Tomorrow su Google+ Hangouts. Di fatto consistono semplicemente nelle schede per PG e Fazioni in formato Google Documents. Le trovate qui: https://docs.google.com/folder/d/0BwFljisbtUVfZHFvRFlTVkdjTFU/edit.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #39 il: 2012-05-25 17:39:29 »
Bellissime! Grazie!
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #40 il: 2012-05-25 21:43:19 »
Grazie mille Daniele, e Fanmail! Le ho aggiunte anche all'elenco iniziale.
Ho aggiunto di mio anche le schede per Shooting the moon.
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #41 il: 2012-05-29 15:11:52 »
Che dite, pensavo di modifcare il titolo in qualcosa di più generale tipo. "Guida al gioco su G+: consigli, playaid, lista dei giochi che funzionano". Troppo generico?


EDIT: con l'idea di trasformare la pagina nel posto in cui mandare chi chiede info su G+. Spostare in primo piano, insomma, tutti i link con i consigli utili e spostare in giù l'elenco dei giochi.
« Ultima modifica: 2012-05-29 15:42:53 da Mar »
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #42 il: 2012-05-29 17:24:36 »
Credo che la cosa migliore sarebbe aprire un thread separato (e più pulito) che sia la vera e propria "Guida" e tenere questo per l'elenco dei giochi. In genere non è mai una buona mossa allungare i thread a dismisura con post che parlano di mille cose, o addirittura cambiare il topic in corsa, poi non li legge più nessuno e diventano poco utili.

Chiarisco anche il senso del mio thread sticky QUI:  Google hangout è una maniera per giocare a distanza, ce ne sono altre magari meno efficienti, ed è probabile che ne verranno altre ancora. Per evitare di avere un sacco di thread sticky in prima pagina, ho messo un thread-indice che nelle intenzioni dovrebbe avere una sezione per ogni "maniera di giocare a distanza".  Poi ci saranno thread-guida con molte più informazioni e più dettagliate sui vari metodi,  e questo qui (o meglio, questo più il thread-guida aggiuntivo) potrebbe essere quello di Google Hangout.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #43 il: 2012-05-29 17:33:08 »
Ok. Quindi, se ho capito bene, appena ho un attimo sarebbe meglio aprire un apposito thread che contenga soltanto i consigli per iniziare a giocare? Anche se poi diventa in parte un doppione di questo? O a quel punto li tolgo da qui e li metto solo di là?
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #44 il: 2012-05-29 17:46:58 »
Martino, sei un benemerito a prescindere
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Tags: