Autore Topic: [Domenica Pomeriggio] Cani nella Vigna  (Letto 3438 volte)

[Domenica Pomeriggio] Cani nella Vigna
« il: 2012-05-01 14:00:43 »
Alla fine è tutta colpa di Enrico che, a parlarne, mi ha fatto venire voglia di riprendere in mano questo gioco che non pratico da un po'.

Descrizione:
Il gioco è oramai noto a tutti: in un west alternativo giovani uomini e giovani donne vengono mandati di città in città con un libro sacro in una mano e una pistola nell’altra. Ma i problemi che si troveranno ad affrontare non sono risolvibili ne’ con una pistola ne’ con un libro...
Un gioco sulle scelte e sulle responsabilità incredibilmente intenso, che è stato uno dei casi editoriali più chiacchierati del settore degli ultimi anni. L’autore, Vincent D. Baker, è uno dei maggiori e più influenti designer contemporanei.

Facilitatore: Claudia Cangini

Giocatori: min.2 max. 4

Note: in un mondo ideale mi ritroverei con gli interessati a preparare in anticipo i personaggi qui sul forum o su G+ e poi gli scriverei la città su misura. Se, a fine partita, ne abbiamo voglia, ci si potrebbe anche ritrovare in seguito su hangout per giocare qualche altra città. Chi vivrà vedrà quanto il mondo reale assomigli alle mie fantasie :P

Link:
il gioco in edizione italiana





I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Re:[Domenica Pomeriggio] Cani nella Vigna
« Risposta #1 il: 2012-05-01 14:36:10 »
Quando uno pensava di aver esaurito i motivi per essere triste del non venire a INC... :-[

"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Re:[Domenica Pomeriggio] Cani nella Vigna
« Risposta #2 il: 2012-05-01 14:38:42 »
Dai ci si becca in hangout  :)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Re:[Domenica Pomeriggio] Cani nella Vigna
« Risposta #3 il: 2012-05-05 20:29:10 »
...e io intanto ho scritto mail per iscrivermi a CnV :-) che paradossalmente non ho quasi mai giocato. E ne ho voglia. Grazie Claudia!
Una delle teste di Janus

Re:[Domenica Pomeriggio] Cani nella Vigna
« Risposta #4 il: 2012-05-05 23:30:38 »
Ciao Claudia, al momento attuale non ho modo di fare i "compiti" prima di Bertinoro. Spero si possa provare anche da neofiti (ho iniziato a leggere il manuale però!)
:)

Hai qualche lettura rapida e particolarmente illuminante da indicare?

Grazie ciao

Re:[Domenica Pomeriggio] Cani nella Vigna
« Risposta #5 il: 2012-05-06 15:45:27 »
Dunque, con l'iscrizione di Ariele abbiamo riempito tutto l'evento.


Daniele, secondo me la migliore lettura propedeutica al gioco è proprio il manuale, quindi ti direi semplicemente di proseguire a leggerlo.


A questo punto chiedo anche agli altri iscritti come sono messi a conoscenza del gioco, perché se si è già un po' familiari, i personaggi si possono creare molto rapidamente. Potremmo fare i personaggi insieme a inizio slot, magari con me che supporto particolarmente Daniele.


Oppure secondo voi dovremmo creare gli altri 3 personaggi e aggiungere Daniele quando ci vediamo?
 
Mi piacerebbe sentire la vostra opinione, grazie :)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:[Domenica Pomeriggio] Cani nella Vigna
« Risposta #6 il: 2012-05-06 23:48:32 »
In possesso di manuale (vecchio), mai giocato; dovrei avere tempo di ripassarmi comunque qualche regola.  :)
A me piace l'idea di creare tutto là comunque, favorendo un po' di sano scambio e così via.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Re:[Domenica Pomeriggio] Cani nella Vigna
« Risposta #7 il: 2012-05-07 01:23:47 »
Letto 2-3 volte, giocato 2-3 volte. Non dovrei rallentare particolarmente la creazione dei pg, sono forse in grado di darti una mano a spiegare qualcosa se serve.
Sono favorevole alla creazione tutti insieme, confido che non porterà via troppo tempo.

Una delle teste di Janus

Re:[Domenica Pomeriggio] Cani nella Vigna
« Risposta #8 il: 2012-05-07 11:01:09 »
Bon, allora è deciso: facciamo tutto insieme a Bertinoro.
A questo punto mi raccomando solo di essere puntuali ad arrivare! :)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Tags: