inCONtriamoci > Internoscon 2012
[Venerdì sera] RavenDeath
Mattia Bulgarelli:
Allora "sapimi" perché del gioco sono ignorasino (e, in effetti, approfitto dell'INC per provarlo PROPRIO perché "mi manca"). ^^;
Iacopo Frigerio:
Dalle cose facili...
Il gioco ha un giocatore che fa il protagonista, è un ruolo per certi versi più semplice e lineare, interpreta per il 90% solo il protagonista. Che poi è quello che durante la storia cerca di ottenere la sua vendetta. Ha il vantaggio di avere un ruolo preciso e di avere un compito solo, quello di interpretare al meglio il personaggio. Però, nella fase di pitch è quello più attivo, perché deve proporre agli altri la storia. Di solito nelle demo prendo io questo personaggio, per guidare gli altri (a meno che non sia lì solo come facilitatore), ma questa non è una demo, è una giocata, quindi spazio a chi vuole. Per sua stessa natura questo è un ruolo per chi vuole stare al centro dell'attenzione, non avere un attimo di respiro e ha già di suo una idea forte da imporre agli altri.
Genere è il genere a cui appartiene la storia, un western, un peplum, un fumetto supereroistico all'americana, un post-apocalittico intimista, uno storico della 2 guerra mondiale, un pulp anni '20 etc,
Stile è un po' più raffinato, indica le modalità con cui si racconta la storia, epico, demenziale, neorealista, fracassone, slapstick etc...
Mattia Bulgarelli:
Chiarissimo! Grazie. ^_^
Iacopo Frigerio:
Eccoci dunque nel post convention.
Volevo stimolare commenti da parte dei giocatori, che dite?
Mattia Bulgarelli:
Dico che vorrei scrivere un AP per OGNI partita che ho fatto a questa INC! ^_^
Se hai domande specifiche, che ne dici di aprire un thread in Gioco Concreto? Poi ti rispondo. Come giocatore della protagonista, mi sento molto coinvolto, e devo dire che il gioco ha mantenuto le promesse! ^_^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa