Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Adottate un gioco!

(1/2) > >>

Moreno Roncucci:
Avete dato un occhiata ultimamente al mio elenco di thread utili per i vari giochi?
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,3907.0.html

La prima cosa che si nota è che se per certi giochi ho potuto elencare un sacco di thread interessanti, per altri ce ne sono uno o due. Alcuni giochi non compaiono nemmeno.

La seconda cosa è che gli aggiornamenti sono sempre più radi, anche se continuano (ho aggiunto per esempio alcuni thread da poco).

Il problema è che, se l'idea di poter gestire un elenco simile da solo (anche se nei progetti non avrei mai dovuto portarla avanti da solo) poteva funzionare quando tutti postavano sugli stessi 10-12 giochi, che conoscevo bene.  Ma adesso si parla di un sacco di giochi diversi, e spesso non li conosco abbastanza nemmeno da poter seguire il thread. Figurati poter giudicare l'utilità dei vari post

E allora, vorrei delegare e decentrare.  Anche se non conosco un gioco, se qualcuno ne parla vuol dire che a qualcuno piace, no? Beh, allora create un thread "indice" su quel gioco dove segnare i vari thread utili.   Io nel mio thread segno il link all"indice decentrato" di quel gioco, e siamo a posto.

E se di un gioco non se ne occupa nessuno? Beh, allora a nessuno importa che si tenga nota dei thread che ne parlano, no?

Jah Messenger:
Io adotto molto volentieri Fiasco ;D  anche perchè ho visto che nel thread sono presenti 2 topic ma ne ricordo molti di più :D

Mattia Bulgarelli:
Io adotterei AiPS, che lo conosco bene, ma mi pare già a posto. Nel caso ci fossero aggiornamenti, posso inserire o segnalo a te, Moreno?

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2012-05-01 11:52:19 ---Io adotterei AiPS, che lo conosco bene, ma mi pare già a posto. Nel caso ci fossero aggiornamenti, posso inserire o segnalo a te, Moreno?

--- Termina citazione ---

Puoi fare in due maniere: o mi segnali i link da aggiungere, o ti crei una tua personale "compilation" di post che ritieni utili, magari commentandola (e senza preoccuparti che ci siano doppioni con la mia) e io metto il link alla tua lista (questo secondo sistema, in generale, è adatto se qualcuno ha una opinione diversa dalla mia sui thread da leggere, visto che non ho certo il monopolio sulla creazione liste - anzi, è un hobby che vorrei si diffondesse - il primo sistema invece è più adatto se vuoi integrare una lista con cui concordi.)

In generale le liste che proseguo personalmente sono quelle dei giochi di Narrattiva fino a Il Mondo dell'Apocalisse escluso (perchè sta generando più thread recentemente degli altri messi insieme, non ci starei dietro)

Daniele Di Rubbo:
Io vorrei adottare Monster of the Week. Intendo raccogliere tutti i topic in italiano che lo riguardano (e, se ce la faccio, anche qualcosa in inglese). Dove posso mettere il post da indicizzare?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa