Autore Topic: [Venerdì Sera] Dubbio (completo)  (Letto 7852 volte)

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Venerdì Sera] Dubbio (completo)
« Risposta #15 il: 2012-05-23 16:13:40 »
Dare a Simone la possibilità di fare un pg scanzonato è come dirgli di fare se stesso... Forse metterlo sotto pressione come Tom gli avrebbe dato quella mazzata necessaria a farlo stare serio...  ;D
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Venerdì Sera] Dubbio (completo)
« Risposta #16 il: 2012-05-23 16:19:28 »
Ah, poi una domanda: durante il gioco, i momenti di maggiore "sincerità emotiva" (non chiedetemi che vuol dire, me lo sono inventato adesso) mi sono parsi i Monologhi. In particolare nel caso di Trevor, ma un po' tutti quanti, specie nell'ultima parte.

Come vi siete trovati a fare i monologhi, e che differenza avete notato fra i primi e gli ultimi? (se ne avete notata una)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Venerdì Sera] Dubbio (completo)
« Risposta #17 il: 2012-05-23 17:02:04 »
Anch'io ho notato tanta sincerità, il mio era davvero sentito e idem quelli degli altri. Quelli di Simone ricalcavano cose che ci siamo detti spesso e di cui abbiamo discusso tra noi, ma di base forse abbiamo detto di più nei monologhi che durante le scene.

E' stato tutto safe tranne i monologhi... li ritengo una parte fondamentale del gioco.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Lavinia

  • Visitatore
Re:[Venerdì Sera] Dubbio (completo)
« Risposta #18 il: 2012-05-23 17:35:02 »
Le cose più importanti secondo me sono già emerse durante il debriefing, aggiungo che ho notato una cosa buffa: in altre giocate che ho fatto in cui si era molto "presi" dai ruoli nel gioco i monologhi tendevano ad essere più astratti, generici; ci si metteva del proprio, ma erano anche un momento per staccarsi un attimo da quanto accadeva in scena. In questo caso invece si è verificato un po' il fenomeno opposto.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Venerdì Sera] Dubbio (completo)
« Risposta #19 il: 2012-05-24 08:43:19 »
Abbiamo imparato molti gli uni degli altri i maniera safe, ciò non ha rovinato il gioco, credo sia solo un altro modo per giocarlo.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Tags: