Autore Topic: [Sabato Pomeriggio] Annalise (completo)  (Letto 16076 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Sabato Pomeriggio] Annalise (completo)
« Risposta #15 il: 2012-05-10 14:27:19 »
Io l'università l'ho fatta ad ingegneria a Bologna, eravamo in 200 in un aula, alcune persone iscritte con me non le ho mai nemmeno viste in faccia...   ;)

"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Sabato Pomeriggio] Annalise (completo)
« Risposta #16 il: 2012-05-10 18:26:21 »
Vabbè era per dire dare un incentivo alla larga... so bene che ci sono classi anche da 300 persone.


Comunque Simo mi ha proposto di essere l'ex di una delle mie amiche, Silvia o Teresa.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Sabato Pomeriggio] Annalise (completo)
« Risposta #17 il: 2012-05-10 20:48:59 »
E frequenta tutti i giorni le amiche della sua ex?

Non è impossibile, anzi. Però già questo dice qualcosa di Adriano...

(questi collegamenti fra i PC sono RELAZIONI fra PC, e sono quello che definisce la struttura sociale e sentimentale che verrà messa sotto stress nel gioco.

Altre due cose:
1) non tutte le informazioni devo essere date "in scena" (altrimenti rischiate di sovraccaricare la scena con un noioso infodump)
2) date i nomi alle cose, alle persone: nome della facoltà, nome della città, nome del corso, nome della ex, etc.   Rendete concreto il mondo.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Sabato Pomeriggio] Annalise (completo)
« Risposta #18 il: 2012-05-10 21:15:44 »
Ho voluto lasciare a voi la scelta della città, fate pure.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Sabato Pomeriggio] Annalise (completo)
« Risposta #19 il: 2012-05-11 01:46:18 »
Possiamo anche inventarcela, non deve essere per forza una città realmente esistente. Però è bene comunque che le scene iniziali siano definite nel tempo e nello spazio.  il rischio a lasciare cose non dette è che poi non le dica nessuno, e il tutto diventa molto nebuloso e indefinito...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Sabato Pomeriggio] Annalise (completo)
« Risposta #20 il: 2012-05-11 09:13:12 »
Dunque potremmo scegliere Venezia, oppure una qualsiasi medio-grande città dell'Emilia-Romagna.

Però forse lasciarla indefinita ci permette di costruirla come vogliamo, tanto siamo abbastanza maturi da non mettere roba assurda se sappiamo che è una città italiana, del centro-nord con l'Università.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Sabato Pomeriggio] Annalise (completo)
« Risposta #21 il: 2012-05-11 14:02:32 »
Per me si può tranquillamente ambientare a Bologna. Magari non una bologna reale, ma una simil bologna abbastanza realistica. ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Sabato Pomeriggio] Annalise (completo)
« Risposta #22 il: 2012-05-11 16:23:24 »
Benissimo Bologna, ma "trattata come una qualunque città del centro nord", cioè, non inizio a metterci dentro zone o termini troppo precisi ("santuario sulla collina" invece di "San Luca", per esempio, oppure "parco pubblico" invece di "Montagnola"), OK.

Però, Simone, finchè non mi dici che legame c'è fra Adriano e Ambra, io non posso fare il personaggio...   ::)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Sabato Pomeriggio] Annalise (completo)
« Risposta #23 il: 2012-05-13 16:23:36 »
Simone?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Sabato Pomeriggio] Annalise (completo)
« Risposta #24 il: 2012-05-14 05:17:36 »
4 giorni da quando ho fatto la domanda e ancora non si sa perchè Adriano e Ambra si incontrano, si parlano, si relazionano tutti i giorni a livello personale...

Inganniamo il tempo parlando del gioco. Prima di tutto perchè le relazioni sono importanti: perchè questo non è Trollbabe. Non è Sorcerer, non è Non Cedere al Sonno. Non sono storie indipendenti che possono o non possono incontrarsi ogni tanto.  Annalise è molto più simile alla mia vita col padrone, tutti i personaggi avranno in continuazione a che fare l'uno con l'altro, saranno molto spesso tutti quanti in scena, il Vampiro userà l'uno contro l'altro, e magari si ammazzeranno a vicenda.

Quindi, non può essere un party di D&D, con tre tizi che si trovano per caso nella stessa avventura. Cosa mi spingerà a cercare Adriano? Il bisogno di aiuto o la voglia di spaccargli la faccia? Di chi mi fido? Perchè?

Per ora, non vedo alcun motivo per cui debbano essere nella stessa partita.

--------
Passiamo al regolamento.

Come preannunciavo, voglio provare la "final edition".  Le differenze fondamentali sono:

1) Si scrivono 2 segreti ciascuno (così c'è più incertezza sui segreti che sono in gioco)

2) I risultati dei tiri sono semplificati, nel senso che non c'è più la possibilità di spendere una moneta per non subire una conseguenza aggiuntiva se fai "1" e viceversa non puoi prendere una moneta invece di un achievment in più se fai 6. (lo schema aggiornato si può scaricare dal sito di Nathan)

3) Si possono usare più Claim nello stesso turno durante i momenti.

Sono curioso di vedere soprattutto l'effetto della "(3)" sui Momenti...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Sabato Pomeriggio] Annalise (completo)
« Risposta #25 il: 2012-05-14 06:06:05 »
Vabbè, tagliamo la testa al toro...

Il mio personaggio...

La camera è appena illuminata dalla luce dei lampioni in strada, che illumina una piccola finestra, e dalla luce nel corridoio che filtra da sotto la porta.  Sul letto, sdraiato a fissare le ombre proiettate sul soffitto, Paolo si sta fumando una canna, mentre con la mano sinistra accarezza la nuca di una ragazza accovacciata su di lui, con l'orecchio appoggiato sul suo cuore come a volerne ascoltare il battito. Entrambi sono completamente nudi.

La razza alza pigramente la testa e lo fissa, sorridendo. La luce riflessa illumina un viso identico a quello della foto sul comodino di Adriano.

"Paolo, hai chiamato Adriano oggi? Gliel'hai detto?"

Paolo fa una smorfia di fastidio, come se la domanda gli avesse ricordato qualcosa di spiacevole. Spegne la sigaretta prima di rispondere, di malavoglia "L'ho chiamato un paio di volte ma non ha risposto. Chissà dov'è andato quello, sarà in un locale affollato e non avrà sentito il cellulare. Ma non ti preoccupare, Teresa, alla prima occasione glielo dico."

Poi, chiaramente volendo cambiare discorso: "non vai in bagno?"

"Aspetto che esca quella fanatica di Ambra...  sta vestendosi per andare ad una festa con Silvia, e come al solito ci metterà due ore, oggi si è presa un paio di scarpe con il tacco di dieci cm, io non ci riuscirei nemmeno a starci in equilibrio..."

"no, ma tu hai altre abilità..." e ridendo Paolo inizia a farle il solletico. Pensando, mentre lo fa, ad Ambra, così elegante e snella, con i tacchi alti, sempre allegra e in mezzo alla gente, e immaginandola lì con lui al posto di Teresa...


----------------

Mi chiamo Paolo Vignali e la mia debolezza è che penso solo a me stesso

P.S.: quasi dimenticavo: Giulia, devi scegliere un altro Claim al posto di Paolo (non puoi avere come Claim un PC)
« Ultima modifica: 2012-05-14 06:09:13 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Sabato Pomeriggio] Annalise (completo)
« Risposta #26 il: 2012-05-14 09:09:48 »
Prendo:

- La stanza di Teresa
- Il battito del cuore

Sulla seconda non sono certa di poterlo prendere.

La regola 3 sarà interessante da provare, comunque apprezzo il fatto dei due segreti, così non ci si ritrova facilmente a sapere chi ha cosa...
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Sabato Pomeriggio] Annalise (completo)
« Risposta #27 il: 2012-05-14 18:42:58 »
Scusa Moreno:

avevo dato per scontato che la risposta alla domanda "frequenta tutti i giorni le amiche della sua ex" fosse "si".
Studiamo nella stessa facoltà (diciamo che senza problemi potremmo trovarci spesso per il pranzo, o a lezione insieme o a studiare insieme).

Devo modificare in qualche modo la scena o va bene così?

Quando mi sveglio la mia stanza è un caos totale. I vestiti sono buttati alla rinfusa sul pavimento polveroso, vicino a lattine vuote e cartoni di pizza con i rimasugli dentro.
Mugolo coprendomi gli occhi da un raggio di sole che entra dalle tapparelle semichiuse. Guardo sul comodino, vicino alla foto di una ragazza c'è la sveglia che indica le 9:52. Impreco alzandomi di scatto, raccolgo i vestiti da terra e infilandoli rapidamente corro verso il bagno. Guardo allo specchio il mio viso stanco, la barba di qualche giorno e le occhiaie per l'insonnia. Mi lavo rapidamente, senza cura ne attenzione, bagnandomi il viso e le ascelle con l'acqua gelata.

Esco dal mio appartamento facendo le scale di corsa. A metà della seconda rampa rallento e mi fermo. Non sono in ritardo, oggi è domenica. Mi blocco sul pianerottolo con il fiatone, poi torno in casa.
Butto la camicia spiegazzata a terra, vicino l'appendiabiti e mi siedo sul letto in silenzio. Prendo il portaritratti con la ragazza, la guardo per un minuto con occhi spenti, poi la rimetto sul comodino, con la foto rivolta verso il basso. Mi sfilo il cellulare dalla tasca dei calzoni. Due chiamate perse, entrambe di un mio amico, Paolo.
Butto il cellulare sul letto e mi sdraio con le gambe ancora fuori, guardando il soffitto.

"Chissà dove diavolo è finita?", penso tra me e me, "Forse è andata alla festa insieme a Ambra o a Silvia, ieri sera. Forse loro mi sanno dire qualcosa!". Prendo il cellulare scorrendo la rubrica. "È una follia, non posso romperle le palle per una cosa simile" penso mentre cerco il numero di Ambra (ci sono tre Ambre salvate, e non mi ricordo mai qual è quello giusto). Quando lo trovo resto a fissare il nome sul cellulare per qualche secondo, poi inspiro e chiamo.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Sabato Pomeriggio] Annalise (completo)
« Risposta #28 il: 2012-05-14 18:44:38 »
Claimo:

La Luce dei Lampioni
Una smorfia di fastidio
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Sabato Pomeriggio] Annalise (completo)
« Risposta #29 il: 2012-05-16 07:37:14 »
Le scene vanno bene così.  Preparatevi 2 segreti ciascuno.  Scriveteli su fogliettini e portateveli alla INC (o pensateci e poi li scrivete alla INC). Dai 6 segreti prodotti ne "pescheremo" uno ciascuno ad inizio partita e assegneremo le monete. (sono indeciso fra usare le famose gemmine rosse o dei centesimi di euro a rappresentare la situazione economica tipica degli studenti italiani...  )

Scegliete segreti che possano andar bene a qualunque personaggio fra i tre: è vero che si può sempre chiedere di cambiarlo, ma è meglio scrivere segreti utilizzabili..

una raccomandazione: devono essere segreti che il personaggio davvero NON VUOLE svelare. Cose vergognose, inconfessabili, o che isolerebbero a livello sociale. Più è "costosa" la decisione di svelare il segreto, meglio viene il finale (e ha senso il dubbio se svelarlo o no)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: