inCONtriamoci > Internoscon 2012
[Sabato Pomeriggio] Annalise (completo)
Moreno Roncucci:
Io l'università l'ho fatta ad ingegneria a Bologna, eravamo in 200 in un aula, alcune persone iscritte con me non le ho mai nemmeno viste in faccia... ;)
Giulia Cursi:
Vabbè era per dire dare un incentivo alla larga... so bene che ci sono classi anche da 300 persone.
Comunque Simo mi ha proposto di essere l'ex di una delle mie amiche, Silvia o Teresa.
Moreno Roncucci:
E frequenta tutti i giorni le amiche della sua ex?
Non è impossibile, anzi. Però già questo dice qualcosa di Adriano...
(questi collegamenti fra i PC sono RELAZIONI fra PC, e sono quello che definisce la struttura sociale e sentimentale che verrà messa sotto stress nel gioco.
Altre due cose:
1) non tutte le informazioni devo essere date "in scena" (altrimenti rischiate di sovraccaricare la scena con un noioso infodump)
2) date i nomi alle cose, alle persone: nome della facoltà, nome della città, nome del corso, nome della ex, etc. Rendete concreto il mondo.
Giulia Cursi:
Ho voluto lasciare a voi la scelta della città, fate pure.
Moreno Roncucci:
Possiamo anche inventarcela, non deve essere per forza una città realmente esistente. Però è bene comunque che le scene iniziali siano definite nel tempo e nello spazio. il rischio a lasciare cose non dette è che poi non le dica nessuno, e il tutto diventa molto nebuloso e indefinito...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa