Gente Che Gioca > Quando Coyote visitò la terra e dei guai che ne seguirono

Le Essenze

(1/1)

Ezio:
Mi piacerebbe definire meglio le quattro Essenze, in modo che siano più definite e non sovrapponibili.


Sto valutando altresì l'idea di rimuovere il ruolo di Regista, assegnare determinate Essenze a determinati giocatori all'inizio del gioco e ciascuno sia responsabile di introdurre e gestire quanto concerne quell'impulso.

Davide Losito - ( Khana ):
Ti faccio un'altra domanda truffaldina...


Sei sicuro che le Essenze debbano essere quattro?
 :P

Ezio:
Assolutamente no, e non sono neppure sicuro che debbano essere definite a priori da me piuttosto che dai giocatori ;-)

Ti odio per aver centrato la direzione dei miei pensieri XD

Davide Losito - ( Khana ):
^^
 8)




Segui li tuo istinto, Etiuuus... segui il tuo istinto.


La definizione a priori aiuta a inquadrare un tema (o più temi). Vedi Ravendeath.
Lasciare la libertà ai giocatori può essere una soluzione, ma poi devi costruire un qualche meccanismo che sia in grado di inserire quei temi personali nel gioco. Non farti tradire dalla "facilità" di design nel dire "lo decidono gli altri", perché in realtà il gioco con "pitch" è un sacco più difficile da far girare, se il pitch non si lega al resto del system.

Iacopo Frigerio:
Condivido...

l'arte è mettere confini senza che i giocatori se ne rendano conto...

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