Autore Topic: Il Gioco, i suoi obiettivi, i punti di intervento.  (Letto 2343 volte)

Ezio

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  • Ezio Melega
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LE PREMESSE
Di cosa dovrebbe parlare Quando Coyote...?


Questo vorrebbe essere un gioco di scelte e forza di cambiare.


Dovrebbe parlare del conflitto esistente tra la sicurezza del già visto, già fatto e l'insicurezza dell'osare.
Vorrei che questo gioco rappresentasse un mondo grigio e senza stimoli che soffoca ogni creatività e desiderio, ma vorrei che fosse evidente che questo stato è auto-imposto: sono i nostri stessi limiti mentali, le nostre abitudini e la nostra pigrizia (fisica, emotiva e psicologica) che ci incatenano. Se dicessimo di no, se provassimo ad osare e, per una volta, a fare quello che davvero vogliamo fare, senza preoccuparci delle convenzioni, delle nostre paure e dei nostri limiti allora queste catene si spezzerebbero, e potremmo cambiare davvero le cose.


Deve però essere chiaro che quella è una via rischiosa.
Osando, spezzando le catene e facendo entrale la "follia del cambiamento" (il dionisiaco) nelle nostre vite rischiamo di allontanarci da quanto volevamo, di ferire noi e quelli che ci stanno attorno.
È un sentiero gratificante, ma pericoloso. Di fatto di solito scegliamo il grigiore di tutti i giorni perché è più sicuro.


PUNTI DI INTERVENTO

- Attualmente questo concetto non è espresso sufficientemente dal gioco. In particolare vorrei che il fatto che il giocatore "di Coyote", seguendo Coyote (quindi spingendo per vincere le Scelte e opporsi alle Essenze), rischia davvero qualcosa a cui tiene fosse aumentato.
- Rendere più definito il ruolo di ciascuna Essenza
- La Matematica. Non sono per nulla sicuro che i calcoli (fatti a braccio) sull'economia delle currency siano corretti.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

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