Autore Topic: [Venerdì pomeriggio] Ars Gladiatoria  (Letto 4116 volte)

Pantoufle

  • Visitatore
[Venerdì pomeriggio] Ars Gladiatoria
« il: 2012-04-27 22:57:25 »
Ars Gladiatoria è un gioco di ruolo competitivo, senza master, in cui ogni giocatore interpreta un prigioniero che dovrà combattere per riottenere la libertà.
Attraverso 4 stagioni di giochi, i personaggi si sfideranno tra scontri all’ultimo sangue e intrighi di facoltosi Patroni. Perchè alla fine solo il vincitore vedrà l’alba di un nuovo giorno…

Ars Gladiatoria è strutturato in una serie di scontri, con regole diverse di volta in volta, e con delle fasi di preparazione in cui si narra cosa il proprio personaggio fa per allenarsi e ottenere vantaggi verso gli altri. Ogni giocatore interpreta anche un Mentore e un Patrono, personaggi legati al gladiatore di un altro giocatore, che contribuiranno a rendere viva l’arena e serviranno per creare intrighi e tradimenti. Il gioco è caratterizzato da una forte componente tattica durante gli scontri, e da un impianto generale mirato alla competitività serrata tra giocatori. Le regole non sono complesse, ma negli scontri bisogna tener conto di diverse variabili e valori che richiedono un certo piglio strategico. Il gioco fortemente ispirato alla serie tv Spartacus blood and sand.

Il gioco è in beta, alla mail mn21@libero.it potete richiedere una copia del regolamento. In queste settimane lo sto aggiornando aggiungendo nuove cose e riequlibrando altre, ma dalla versione attuale l'ossatura del regolamento non cambia.

lasarcastica

  • Membro
  • daria ferrarini
    • Mostra profilo
Re:[Venerdì pomeriggio] Ars Gladiatoria
« Risposta #1 il: 2012-05-16 13:05:05 »
Ciao sono Daria, e sono iscritta ad ars gladiatoria venerdì pomeriggio...
stò leggendo il regolamento così da non arrivare proprio senza idea di cosa mi aspetta...
volevo chiederti, ma il mio personaggio può esserre una donna??? 
o secondo te è poco credibile???

grazie.
-d-
...non ho capito bene il regolamento, imparerò giocando...      -.-"

Pantoufle

  • Visitatore
Re:[Venerdì pomeriggio] Ars Gladiatoria
« Risposta #2 il: 2012-05-16 13:13:30 »
Ciao, nessun problema per un personaggio femminile, ci mancherebbe! Oltretutto l'ambientazione della beta è un fantasy, quindi molto più libero a livello stilistico di un'eventuale epoca romana!

Pantoufle

  • Visitatore
Re:[Venerdì pomeriggio] Ars Gladiatoria
« Risposta #3 il: 2012-05-16 13:24:52 »
Visto che tutti i partecipanti si stanno leggendo il regolamento (grazie!  :) ), specifico un paio di cose:

1) Come accennato quando ho inviato le mail con le regole, nell'ultimo mese dopo intensivi playtest ho ritoccato il corpus del regolamento, più che altro snellendo e rendendo più intuitive molte parti e meccaniche di gioco. La base del gioco è invariata, quindi quello che avete letto è valido, ma ci sono tante piccole differenze che vedremo insieme al tavolo!  :)

2) Porterò delle schede pregenerate solo nelle statistiche, così potrete scegliere se creare il personaggio da zero o se concentrarci sulla parte narrativa, avendo già la base meccanica pronta!


lasarcastica

  • Membro
  • daria ferrarini
    • Mostra profilo
Re:[Venerdì pomeriggio] Ars Gladiatoria
« Risposta #4 il: 2012-05-17 09:46:07 »
perfetto allora ci vediamo domani, e scegliamo con gli altri !!!   
;-)
...non ho capito bene il regolamento, imparerò giocando...      -.-"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Venerdì pomeriggio] Ars Gladiatoria
« Risposta #5 il: 2012-05-17 10:05:55 »
Nome vero in firma, per favore
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

lasarcastica

  • Membro
  • daria ferrarini
    • Mostra profilo
Re:[Venerdì pomeriggio] Ars Gladiatoria
« Risposta #6 il: 2012-05-21 14:45:23 »
Scusa Ezio, provvedo subito a mettere il nome...


-daria-
...non ho capito bene il regolamento, imparerò giocando...      -.-"

Tags: