Autore Topic: [Sabato Pomeriggio] Hot War  (Letto 5059 volte)

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
[Sabato Pomeriggio] Hot War
« il: 2012-04-27 18:04:07 »
Molti me lo chiedono, ma poi finisco sempre coi tavoli deserti alle convention e alle fiere.

Qui avete l'ennesima occasione, venite a provarlo, che vi divertirete un sacco!

Inquadramo il gioco:
-Si tratta del gioco con la più alta componente britannica nel color
-Si tratta del gioco britannico più venduto e più acclamato (sicuramente entro il suolo di Sua Maestà)
-Si tratta obiettivamente di un gioco che chiunque l'abbia provato, poi ha passato un'ora a punirsi per non averlo considerato prima!

Cosa diamine state aspettando?
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[Sabato Pomeriggio] Hot War
« Risposta #1 il: 2012-04-27 18:18:42 »
Sono prenotato per Kagaymatsu. Ma se dovesse saltare, e se ci fosse ancora posto, mi unirei a voi di corsa.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:[Sabato Pomeriggio] Hot War
« Risposta #2 il: 2012-04-28 00:15:35 »
Saggio l'uomo che se potrà, vorrà iscriversi!
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Lavinia

  • Visitatore
Re:[Sabato Pomeriggio] Hot War
« Risposta #3 il: 2012-05-08 04:25:20 »
Lancio pure io un invito a venire a provare questo gioco.

Non so perché viene così snobbato, l'ambientazione può piacere o meno, ok, ma non ci credo che ci sia una tale carenza di uomini e donne coraggiosi pronti a fare i propri interessi il loro dovere per la patria!

Coraggio, il gioco è semplice, in demo si riesce a vederlo bene e a divertirsi, e il manuale è fatto maledettamente bene quindi se poi vi piace il gioco ma non lo comprate siete brutti e cattivi! >:( e se non siete abbastanza coraggiosi da fare la vostra parte per l'Inghilterra, lo dirò alle vostre fidanzate/madri/sorelle (o fidanzati/padri/fratelli) in modo che a tutti sia nota la vostra carenza di spirito combattivo!


Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:[Sabato Pomeriggio] Hot War
« Risposta #4 il: 2012-05-23 13:45:26 »
Anche qui, chiedo ai miei bravissimi giocatori dei commenti :-)

Aiutatemi e contribuite a far sapere di questo bel gioco!
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Lavinia

  • Visitatore
Re:[Sabato Pomeriggio] Hot War
« Risposta #5 il: 2012-05-23 18:06:37 »
Vabbè, sai già che io questo gioco lo amo :D devo dire che mi piace molto come caratterizzi i PNG, demo direi valida, peccato per la brevità :( Ho promesso una campagna in hangout a Simone, quindi mi sa che a breve ti chiederò consiglio ;)

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:[Sabato Pomeriggio] Hot War
« Risposta #6 il: 2012-05-24 00:54:41 »
eh... mi spiace per la brevità, ancora un paio di cose, il tempo che avevate di collegare tutto e sarebbero scoppiati i fuochi d'artificio tra di voi. D'altronde ho pensato che se volevo farvi scontrare dovevo subito un minimo caratterizzare la cosa... quindi mi sono ritrovato a corto dopo. Ma sono contento almeno di aver mostrato a tutti gli altri il processo di creazione, che è fondamentale da capire per giocare bene.
Per consigli o affini, io sono sempre disponibile :-)
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
Re:[Sabato Pomeriggio] Hot War
« Risposta #7 il: 2012-05-24 23:19:27 »
Confermo le mie aspettative: un gran bel gioco. Intendo approfondire, prima o poi.

Qualche consiglio a livello demo?
Bene il focus sulla creazione personaggi, è importante preparare una polveriera come si deve.
Per recuperare tempo di gioco si potrebbe forse limare la presentazione del setting: dai un'infarinatura generale e poi approfondisci quello che interessa ai giocatori. Oppure, nell'ottica di un evento tipo INC, si potrebbe anticipare questa fase sul forum.


Ora torno ai miei esperimenti di xenomut PURIFICAZIONE DELL'ACQUA!
No, avete sentito male. Io sono una brava persona.

Tags: