Autore Topic: L'esperienza più bella (con un gdr)  (Letto 2289 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
L'esperienza più bella (con un gdr)
« il: 2012-04-03 08:26:43 »
Apro questo thread in "chiacchiere" perchè è praticamente un sondaggio, e quindi non va in "gioco concreto", ma nulla impedisce di approfondire i vari post aprendo thread specifici in quella sezione.

Di solito i mille thread-sondaggio di storygames mi lasciano abbastanza indifferente e li salto a piè pari, ma questo invece mi ha incuriosito:
http://story-games.com/forums/comments.php?DiscussionID=16247&page=1#Item_0

Le regole sono queste:
Citazione
Your post:
  • Under 120 words.
  • About one of your favourite (say: top 5) gaming experiences ever.
  • You can post to this thread multiple times, but only one story per post.
  • If you wanna give props to someone, do so via whisper.
  • Feel free to focus on the social dynamic, or the fiction, or an awesome die roll, or whatever.[/l][/l][/l][/l]
Si chiede a ciascuno di raccontare, in meno di 120 parole, la giocata (o una delle giocate) più belle della propria vita.

Leggo il thrwad, e scopro che alla partita più bella a cui ha partecipato Gregor Vulga (Teataine), io ero al tavolo:
http://story-games.com/forums/?CommentID=370568
Era a Lucca 2011, all'Indie Palace, e la partita era questa: http://www.flickr.com/photos/giullina/6313738756/in/set-72157627929886211/
(se siete curiosi sull'identità del quarto giocatore, credo sia riconoscibile da questa foto in cui cerca di spacciarsi per uno di passaggio...  http://www.flickr.com/photos/giullina/6313219311/in/set-72157627929886211/  )

E' una strana sensazione il sentire parlare così di una partita a cui hai partecipato, ce lo diciamo troppo poco cosa abbiamo provato.   Chissà a quante "partite migliori della vita" di qualcuno abbiamo partecipato e non lo sappiamo.

Ecco, questo thread è per rimediare.  Riprende il thread di storygames nelle dinamiche generali (un solo post per partita, se non è proprio la più bella perchè non sapete dare il titolo raccontate una delle prime cinque, se volete rispondere a qualcuno aprite un altro thread, etc.) ma con due differenze fondamentali:
- Nessun limite alla lunghezza del post (io adoro i wall of text...)
- Lo scopo di questo thread non è tanto fare un sondaggio sulla migliore esperienza di ciascuno, in generale, ma sulla migliore esperienza CHE ABBIAMO CONDIVISO con qualcun altro in questo forum o nella "comunità allargata" di giocatori di giochi indie.  Sorry, non me ne frega nulla della partita a D&D che avete fatto a 15 anni con gli amici (lo so che erano belle, ma è meglio se lo dite direttamente agli altri giocatori che non qui dove non lo leggono), voglio sapere della partita migliore che avete fatto con questi giochi o con giocatori che sono nel forum o che vanno alla INC o qualche altra Con o che comunque sia collegata in qualche maniera al forum.

Detto questo, sono un pessimo thread opener, perchè non so se posterò.  Ripensandoci, le esperienze più "forti" con dei gdr sono state abbastanza tese e personali, e non molto "divertenti", e non so ancora se le posterò. Scusatemi il gettare il sasso e nascondere la mano, anche questo è un motivo per metterlo in "chiacchiere".
[/list]
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:L'esperienza più bella (con un gdr)
« Risposta #1 il: 2012-04-03 12:13:15 »
Ecco la mia parte: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=4816.0

Una partita davvero notevole.
Nell'articolo per l'INCbook 2012 faccio una battuta su "omoni grandi e grossi che si trasformano in donnine gelose" o roba simile. Ecco, è stato quel momento lì.
Manu ci ha giocato un Kagematsu BUONO, un personaggio POSITIVO che di più non si può. Ci siamo innamorati/e di lui!

Tra parentesi, è stato anche un momento di "epifania tecnica", in cui ho capito un paio di cose sul concetto di "CA", ma qui è OT.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Dario Delfino

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:L'esperienza più bella (con un gdr)
« Risposta #3 il: 2012-05-04 08:51:44 »
Sono fortemente indecisa tra la giocata a LMVcP con Simone e l'ultima sessione a Monsterhearts con Mario, Claudia, Ezio e Lavinia...

Forse aspetto stasera, dalle premesse potrebbe essere una giocata figherrima, comunque mi trovo in difficoltà a sceglierne una sola.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:L'esperienza più bella (con un gdr)
« Risposta #4 il: 2012-05-04 17:33:22 »
Giulia, devi mettere una sola giocata per post, nulla ti impedisce di postare due volte su due giocate diverse (tre con quella di stasera)   8)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:L'esperienza più bella (con un gdr)
« Risposta #5 il: 2012-05-04 18:40:39 »
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Me tanto felice!

Anche se credo che riempirò il thread dopo INC!
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:L'esperienza più bella (con un gdr)
« Risposta #6 il: 2012-05-04 19:27:05 »
Anche se credo che riempirò il thread dopo INC!

OT: E questo, signore e signori, è il tipo di giocatore (neutro) che mi piace: tempo neanche un anno, passa da zero a postare AP, a venire alle 'Con, a firmare un articolo per l'INCbook... ^__^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:L'esperienza più bella (con un gdr)
« Risposta #7 il: 2012-05-04 21:01:13 »
Se fai dei post più dettagliati di quelli qui sopra (e ci vuole poco...   :)   )  magari fai un thread separato (specie se magari vuoi che gli altri giocatori presenti contribuiscano), e posta qui solo il link... 

(in effetti, tornando indietro probabilmente avrei dovuto impostare da subito il thread così....  )
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:L'esperienza più bella (con un gdr)
« Risposta #8 il: 2012-05-05 00:50:00 »
Ecco allora una delle giocate più belle che ho fatto: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,7028.15.html
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Tags: