inCONtriamoci > Internoscon 2012
[Sabato Mattina] Fiasco: De Medici - COMPLETO
Ezio:
Ehi! Lo slot si è completato senza che me ne accorgessi! XD
Daniele Di Rubbo:
Siamo già 5?! Perfetto: ci divertiremo, credo.
Ah, preciso che pur essendo laureato triennale in storia non prendo un mano un libro di storia moderna da secoli. Chiedo venia in anticipo per le fregnacce. ;-)
Ezio:
Ok, adesso randello.
Ahemm...
MA CHI CAZZO SE NE FREGA DELLA STORIA!!!!
Non venitemi a parlare di Storia al tavolo da gioco! Io gioco dei PERSONAGGI in un CONTESTO storico. In quest'ordine preciso. Il primo che si azzarda ad auto-limitarsi perché "eh, no, siamo nel 1560, e quelle cose lì hanno iniziato a farsi solo dal 1570" giuro che lo aggredisco fisicamente.
Avete visto Non Ci Resta che Piangere? Avete visto L'Armata Brancaleone? Bon, non vi serve sapere altro.
Non me ne frega nulla della Storia. Per quanto mi riguarda Cosimo dè Medici può risultare un alieno di Vega, Firenze venire rasa al suolo dalle milizie senesi e il papa dichiare una Crociata personale contro la Famiglia dè Medici.
Questo slot non è una lezione di Storia, è un film dei fratelli Cohen ambientato, accidentalmente, nella Firenze del '500.
Sono stato chiaro? Guardate che poi, a INC, vengo armato...
Daniele Di Rubbo:
Wow, facevo questo discorso quando già studiavo storia e masterizzavo Vampiri: I Secoli Bui. Mi fa piacere pensare che altri la pensano così. Io avevo messo le mani avanti perché pensavo che tu o altri ci tenessero, essendo appassionati di storia. ;-)
Ezio:
Daniele, io considero l'appendice storica di Montsegur una delle cose migliori che abbia mai scritto. È dettagliata, rigorosa, integrata al gioco e fa luce su aspetti spesso trascurati, come le donne o i bambini medievali.
Sono ORGOGLIOSO di aver scritto quell'appendice. Quando sono giù di morale me la rileggo e mi dico che se sono riuscito a produrre quello non sono poi così malaccio.
E consiglio, sempre, a tutti, di NON LEGGERLA. Non prima di giocare.
Giocate il gioco, una o due volte, e poi leggetevi l'appendice per prendere idee.
Fa te quanto me ne frega della veridicità storica in queste cose...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa