inCONtriamoci > Internoscon 2012

[Sabato Mattina] Fiasco: De Medici - COMPLETO

(1/3) > >>

Ezio:

FIASCO: De Medici, di Jason Mornigstar, Giulia Barbano e Renato Ramonda - COMPLETO



Firenze, 1559: una città di opportunità per gli uomini che hanno le palle di perseguirle. Qui artisti disperati trovano ricchi patroni, architetti visionari creano i loro sogni, spietati mercenari ottengono contratti lucrativi e astuti mercanti divengono potenti come re.

Sin dall'assassinio del Duca Alessandro de Medici, ventidue anni fa, i mercanti e i signori della città hanno entusiasticamente accolto il giovane Cosimo, il figlio neanche diciassettenne del signore della guerra mercenario Giovanni dalle Bande Nere, che non aveva mai vissuto a Firenze.
I nobili lo videro come una debole e inesperto, un burattino facilmente manipolabile.

Non avrebbero potuto sbagliarsi maggiormente.




Fiasco è un gioco che, ormai, non ha bisogno di presentazioni. Uno dei giochi più venduti del 2011 Fiasco è il fresco, semplice e spumeggiante gioco delle grandi opportunità e dei grandi fallimenti.
Intrecci e personaggi memorabili, sfide, intrighe e, alla fine, la giusta (o meno giusta) ricompensa karmica. Un vero e proprio film, simile a quelli sullo stile dei Fratelli Cohen, giocato in due, tre orette, senza alcuna necessità di preparazione e di essersi letti il manuale in precedenza.


In questo caso vi vorrei proporre un particolare scenario tutto italiano: scritto dall'eccellente Giullina e dall'Ardito Ramonda De Medici porterà le vostre storie di grandi ambizioni e scarso controllo in un tempo e un luogo centrali nella Storia d'Italia. Incontrandosi in segreto tra i vicoli di Oltrarno, scappando dalle guardie sul Ponte Vecchio, e implorando il Duca dalle celle di Palazzo Vecchio verrete scaraventati nel vivo del Rinascimento, tra disponibili modelle e pugnali serpeggianti nel buio, chiedendovi chi ve l'ha fatto fare di rubare quella benedetta mummia di sirena...


SLOT: SABATO MATTINA
LINGUA: Italiano (inglese su richiesta)
NOME FACILITATORE: Ezio Melega
GIOCATORI MINIMO: 2 (facilitatore escluso)
GIOCATORI MASSIMO: 4 (facilitatore escluso)
ISCRITTI: Daniele di Rubbo, Paolo Vanini, Alberto Muti, Carlo "neditans" Nucera
LINK: Il sito del gioco (ING), La pagina sul sito di INC.
NOTE: Non è richiesta alcuna preparazione o lettura precedente. Non è necessario conoscere il gioco. Mi rendo disponibile a giocare in inglese nel caso qualcuno ne facesse richiesta.

Enrico Ambrosi:
Uffa troppo tardi  >:(

Ezio:
In che senso?

Daniele Di Rubbo:
Mi ci sono appena iscritto. ;-)

Enrico Ambrosi:
Nel senso che forse ho avuto troppa fretta di iscrivermi agli e enti man mano che uscivano. Inesperienza.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa