Autore Topic: I quattro Cavalieri dell'Apocalisse... in versione Epic Metal!!!  (Letto 3218 volte)

Luca Bonisoli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
    • Il blog di Luca Bonisoli
La prima fase di Spaccatutto è quella di pitch, dove si creano da zero gli elementi base del film da giocare nel resto della partita. Nei playtest ho avuto occasione di giocare molti tipi di film diversi: uno in stile Wacky Races (ma interplanetario), un poliziesco anni '80, un western... ma il film che mi è piaciuto di più in assoluto è stato quello soprannaturale e visionario in cui i quattro Cavalieri dell'Apocalisse apparivano sotto forma di una band Epic Metal e scatenavano la fine del mondo devastando interi continenti con poteri legati ai loro strumenti musicali (e pensate che il videogioco Brutal Legend non lo conoscevo ancora!).

Il Problema:
Morte, Carestia e Pestilenza hanno deciso di portare anticipatamente la fine del mondo sulla terra, e spalancano i cancelli degli inferi durante un concerto di proporzioni inimmaginabili. Subito un'orda di demoni invade la Terra e inizia a distruggere tutto. Solo Guerra, innamoratosi tempo prima di una donna terrestre e ritiratosi dalla band, può fermare l'apocalisse e salvare il mondo!  8)

I personaggi:
- PESTILENZA alla batteria. Fa marcire e decomporre tutto quello che tocca con le sue bacchette.
- CARESTIA alla tastiera. Quando suona, tutto intorno a lui inaridisce e muore.
- MORTE al basso. Leader del gruppo in assenza di Guerra. Il manico del suo basso termina con l'immancabile falce. Quando suona il suo lugubre strumento, chiunque lo sente viene paralizzato dal terrore e muore di paura.
- GUERRA a chitarra e voce. Era il frontman del gruppo prima di ritirarsi. Le sue schitarrate producono onde d'urto potenti come uragani. Era il protagonista, nonchè il mio PG.  8)

Com'è andata:
Nonstante gli sforzi e le battaglie epiche, Guerra non poteva prevalere contro la potenza combinata dei suoi tre ex-compagni. Quando la chitarra elettrica di Guerra è stata spezzata dalla falce di Morte, tutto sembrava perduto. Invece Guerra, dopo un faticoso percorso sull'Himalaya, ha trovato il Liutaio, colui che aveva costruito gli strumenti dell'Apocalisse nella notte dei tempi. Il Liutaio ha rivelato a Guerra che non avrebbe mai potuto prevalere contro gli atri Cavalieri dell'apocalisse se avesse continuato ad affrontarli sul loro terreno. Per vincere, Guerra stesso doveva costruire la sua nuova chitarra, questa volta acustica e fatta con il legno dell'Albero della Vita. Non è stato facile, ma il nostro eroe ce l'ha fatta. Nello scontro finale, che ha visto la morte del Liutaio, Guerra è riuscito a salvare la vita in pericolo della sua amata e sconfiggere gli altri Cavalieri dell'Apocalisse, imprigionandoli nei ghiacci eterni dell'Himalaya e ponendo la nuova chitarra come una lapide a guardia della grotta dove si trovano...
...ma sappiamo tutti che Carestia, Pestilenza e Morte non rimarranno rinchiusi lì per sempre vero?  ;D

Quando giocherò il sequel posterò il resoconto!

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
siete dei fottuti, tamarrissimi, geni. fanmail
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
+1! ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Luca Bonisoli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
    • Il blog di Luca Bonisoli
Grazie, ragazzi!
Appena ho un attimo di tempo posto la scansione dei ritratti dei Cavalieri dell'Apocalisse!  8)


Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi


E non mi si dica che non sto commentando in tema, cazzarola.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
OT- io un paio di quelli ce li avevo. ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: