Autore Topic: [LSDS] Domande iniziali  (Letto 10163 volte)

Diegus

• Membro
  • In adversa, ultra adversa.
    • Mostra profilo
    • Alessio Sakara
[LSDS] Domande iniziali
« Risposta #30 il: 2010-04-28 09:01:10 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Più che altro lo scopo del sistema di LSDS non è (completamente) creare un "motore virtuale" che dia risposte "realistiche" agli input. ^^[/p]

Mi trovi d'accordo. Ma non cerco realismo, solo coerenza col sistema stesso (e magari l'utilizzo di capacità/azioni "di spicco", considerata l'ambientazione). Se nel regolamento non mi metti "Armi da Fuoco" e metti solo "Armi" a me starebbe pure bene (e le usi tutte con quella Abilità), ma se poi metti Armi Bianche e Pugni e un giocatore mi chiede con quale delle 2 può sparare col suo revolver............. e le pistole nel pulp mi pare non siano così rare :-D
« Ultima modifica: 2010-04-28 09:16:07 da Diegus »
Diego Barretta

Diegus

• Membro
  • In adversa, ultra adversa.
    • Mostra profilo
    • Alessio Sakara
[LSDS] Domande iniziali
« Risposta #31 il: 2010-04-28 09:01:33 »
Citazione
[cite]Autore: giullina[/cite][p]Diego, il mio consiglio è questo:
crea un'abilità che si chiami Nautica e usala applicando le regole di Guida. Dovrebbero adattarsi meglio perché Guida è pensata per regolare mezzi in movimento su un piano. In questo modo hai un'abilità separata che ti permetta di avere, che so, Nautica Eccellente e Guida Buona e con delle regole che dovrebbero funzionare. Poi se in gioco vedi che non funzionano, prova ad adattarle durante la sessione, evidenzia i punti e magari posta qui un hack :)[/p]

Ok, non appena testerò il gioco farò così. Grazie :)
Diego Barretta

[LSDS] Domande iniziali
« Risposta #32 il: 2010-05-01 13:35:06 »
Non ci potrebe star bene anche una Stunt?QUalcosa del tipo "il personaggio abbassa  amediocre la sua abilità di pilotaggio quando quest anon riguarda una nave ma la alza di due punti quando invece ne utlizza una" senza bisogno di aggiungere un'abilità all'elenco.
Danilo Sesti

Tags: