Autore Topic: Buffet del pranzo  (Letto 9661 volte)

Patrick

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Buffet del pranzo
« il: 2012-04-24 10:50:56 »
Info generali sull'evento: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6876.0.html

Bene, dopo qualche discussione abbiamo finalmente deciso cosa si farà per pranzo a LudicAego!

L'idea è quella di organizzare un buffet freddo, con affettati, formaggi, torte salate, pizzette, dolci e quant'altro. L'Associazione AlterAego è stata così gentile da offrire il buffet a tutti i partecipanti, e ne approfitto per ringraziare il direttivo.
Detto ciò, chiunque voglia può contribuire al buffet portando qualcosa, che sia del buon formaggio, una torta fatta in casa o qualunque altra leccornia :)
Ricordo che, essendo ospitati da un oratorio, è vietato il consumo di alcolici.
Siccome la cosa richiede un po' di organizzazione, avrei bisogno di sapere, entro e non oltre giovedì 3 maggio:
- chi pranzerà a Ludicaego
- chi vuole portare qualcosa, e cosa (quanto) porterà

Per me è importante sapere queste cose, onde evitare di preparare troppo o troppo poco cibo, quindi vi chiederei di rispettare i tempi limite.
Chiunque volesse contribuire al buffet mi contatti dunque (i miei contatti sono più sotto) in modo da poterci organizzare, e si ricordi di tenere gli scontrini di quello che porta, in modo che le spese gli possano essere rimborsate.

Grazie a tutti in anticipo per la collaborazione! :)

Patrick

ps, questi i miei contatti:
potete scrivermi direttamente in questo post o via pm, mandarmi una mail a patmax17 chiocciola hotmail punto com o contattarmi via google+. Se necessario posso anche lasciare il numero di cellulare.
« Ultima modifica: 2012-04-29 11:32:13 da Patrick »
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:Buffet del pranzo
« Risposta #1 il: 2012-04-26 21:36:15 »
Io ho preparato un salame e un po' di silter (formaggio tipico del lago di Iseo) per qualche assaggio al volo, magari una bottiglia di vinello la porto, ma dipende dalle scorte.
Mi serve solo sapere se lo devo tagliare prima (ho un'affettatrice) o devo portare coltello e tagliere.
Daniele "fenna" Fenaroli

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:Buffet del pranzo
« Risposta #2 il: 2012-04-26 21:58:39 »
Pranzo e porto dolci del mio loco; la quantità precisa non so dirla ancora perché non so dei prezzi D: - ma cercherò di portarne abbastanza.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Patrick

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Buffet del pranzo
« Risposta #3 il: 2012-04-26 22:44:32 »
è molto preferibile se portate il cibo "prendi e mangia", quindi salumi già affettati e formaggi già tagliati. Non che sia un problema farlo sul posto, ma vorrei evitare di togliere tempo agli slot di gioco ^^

Inoltre, appena sapete più o meno quanto andate a spendere per il cibo mandatemi una mail o un pm, che vi viene tutto rimborsato da AlterAego, ma ho un budget con cui giostrarmi (dubito servirà tutto, ma preferisco evitare sorprese ^^)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Buffet del pranzo
« Risposta #4 il: 2012-04-27 09:29:47 »
Mi spiace, ma il parmigiano è un cibo del tutto fai-da-te.

Viene tradizionalmente scheggiato da chi vuole mangiare XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Patrick

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Buffet del pranzo
« Risposta #5 il: 2012-04-27 11:49:13 »
quindi porti anche qualche arnese taglia-formaggio, o useremo un volgare coltello?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Buffet del pranzo
« Risposta #6 il: 2012-04-27 13:22:12 »
quindi porti anche qualche arnese taglia-formaggio, o useremo un volgare coltello?

Dovrei riuscire a ricordarmi il coltello da parmigiano
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:Buffet del pranzo
« Risposta #7 il: 2012-04-29 10:49:02 »
magari una bottiglia di vinello la porto, ma dipende dalle scorte.

E' meglio se non lo porti il vino, l'evento si svolge in un oratorio e gli alcolici sono vietati. Potrebbero venire fuori problemi, non da noi, ma da chi potrebbe passare a controllare. Anch'io avrei portato qulche vino trentino, o preparato dello spritz, ma per il motivo che non sono ammessi alcolici non li porto.

I'm sorry
Erik Ferrari - che le vie della forza guidino i tuoi passi, sempre

Zachiel

  • Visitatore
Re:Buffet del pranzo
« Risposta #8 il: 2012-04-29 11:04:33 »
magari una bottiglia di vinello la porto, ma dipende dalle scorte.

E' meglio se non lo porti il vino, l'evento si svolge in un oratorio e gli alcolici sono vietati. Potrebbero venire fuori problemi, non da noi, ma da chi potrebbe passare a controllare. Anch'io avrei portato qulche vino trentino, o preparato dello spritz, ma per il motivo che non sono ammessi alcolici non li porto.

I'm sorry

Non mi dirai che dobbiamo pure astenerci dalle mosse sessuali di monsterhearts e di apocalypse world...
E poi, da quando in qua bere vino è considerato peccato?

Vabbé, tanto non è che avevo intenzione di bere alcolici in ogni caso... ma mi suona strana la cosa.

Patrick

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Buffet del pranzo
« Risposta #9 il: 2012-04-29 11:31:30 »
no, confermo: nell'oratorio è vietato il consumo di alcolici (cosa in cui la LudicAego è ancora inferiore rispetto alle altre con, ma in autunno si preannunciano interessanti novità in questo senso.... ;))
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:Buffet del pranzo
« Risposta #10 il: 2012-04-30 20:12:45 »
Ok per il vino allora staremo bestemmi.
Daniele "fenna" Fenaroli

Patrick

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Buffet del pranzo
« Risposta #11 il: 2012-04-30 21:03:53 »
Attualmente il buffet annovera:
3-4 torte salate
forse pizzette (lol)
tartine varie
2 torte dolci
2 strudel
1 salame di cioccolato
brownies
altri dolci vari
Affettati e formaggi

A me non sembra male :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Buffet del pranzo
« Risposta #12 il: 2012-04-30 22:38:02 »
Considerando che mi porterò dai panini da casa... no, mi sembra perfetto XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:Buffet del pranzo
« Risposta #13 il: 2012-05-04 17:27:59 »
Ciao Patrick
arrivo adesso a confermare le cibarie perché al lavoro si è bloccato l'ADSL prima, poi il server, poi la schiena di una mia collega siccome sono l'unico che ci capisce qualcosa di ADSL, server e ho un fratello fisioterapista è stata una settimana impegnata :)
Confermo un salame nostrano (della vallecamonica) di 7-8 etti che verrà tagliato ad affettatrice (andrebbe tagliato al coltello, ma tanto siamo circondati da reggiani, i quali, notoriamente, capiscono poco di cibo, quindi si adeguano).
A differenza dell'alto locato formaggio Reggiano (anche un po' fighetta) il silter può essere fatto a pezzi in anticipo (se ci fosse una piastra, invero, la morte sua è farlo "strinare"[bruciare] e mangiarlo con la polenta, ma come sopra ci sono i Reggiani), ma lo procuro domani mattina, sarà 3-4 etti.
Dalla Camunia Valley passo e chiudo.
Daniele "fenna" Fenaroli

Lavinia

  • Visitatore
Re:Buffet del pranzo
« Risposta #14 il: 2012-05-04 19:13:01 »
A differenza dell'alto locato formaggio Reggiano (anche un po' fighetta) il silter può essere fatto a pezzi in anticipo (se ci fosse una piastra, invero, la morte sua è farlo "strinare"[bruciare] e mangiarlo con la polenta, ma come sopra ci sono i Reggiani), ma lo procuro domani mattina, sarà 3-4 etti.
Guarda che qui la polenta è uno dei pilastri alimentari, formaggio+polenta è una festa (sbav). Peccato non poterlo mettere in pratica per motivi tecnici ç_ç

Tags: