Gente Che Gioca > [ARCHIVIO] Game Chef 2012: Pummarola Ediscion

[Lucaricci]L'Ombra del Cambiamento

(1/2) > >>

LucaRicci:
L'Ombra del Cambiamento è un gioco che potrai giocare una sola volta: esso parla della fine del mondo in cui vivi, e della lotta di alcune persone per fermare questo cambiamento epocale.
Per scaricare il gioco versione Gamechef: http://dl.dropbox.com/u/1105811/Ombra_Cambiamento_archive.zip


Apro il topic per chiunque avesse delle domanda da fare sul gioco.

Pantoufle:
Ciao, letto il gioco ti faccio un paio di domande a caldo!

Il segreto dei personaggi non ha effetti meccanici, ma influisce sulle possibilità di azione di un guardiano, giusto?

Quanto dovrebbe durare il gioco prima di arrivare al confronto finale? In termini di scene e confronti quanti se ne dovrebbero giocare?

Il cambiamento alla fine scatta comunque o può essere fermato? Non credo di aver capito bene e più che altro, non riesco a quantificare il potere del nemico finale non sapendo quanti segnalini possono finire nel sacchetto.

Cmq mi è piaciuto parecchio, l'ho trovato molto evocativo!

LucaRicci:

--- Citazione ---Il segreto dei personaggi non ha effetti meccanici, ma influisce sulle possibilità di azione di un guardiano, giusto?
--- Termina citazione ---
Esatto, il Segreto permette di fare cose "inumane", ampliando il suo vettore d'azione.

--- Citazione ---Quanto dovrebbe durare il gioco prima di arrivare al confronto finale? In termini di scene e confronti quanti se ne dovrebbero giocare?
--- Termina citazione ---
Non viene dato un numero esatto, in quanto il gioco si deve giocare in maniera naturale: l'unico vincolo è aver "visitato" tutte le Eredità.

--- Citazione ---Il cambiamento alla fine scatta comunque o può essere fermato? Non credo di aver capito bene e più che altro, non riesco a quantificare il potere del nemico finale non sapendo quanti segnalini possono finire nel sacchetto.
--- Termina citazione ---
Quel punto non è effettivamente esplicitato, perché si riferisce alla fiction: neutralizzare l'Agente del Cambiamento significa fermare il Cambiamento. Il CM a quel punto non può più attivare il Cambiamento (mancandogli, appunto, il suo vettore principale).

Pantoufle:
Ok, grazie dei chiarimenti. Non credo di riuscire a breve, ma conto di provarlo!

jackvice:
Ciao Luca, scusa il ritardo ^^ faccio qui qualche domanda qui, così poi posso farti la review:

1. Gli Archetipi sono solo spunti narrativi? Non hanno "meccaniche" in gioco? Posso o non posso fare un'azione che va "contro" l'Archetipo?

2. I Segreti sono illimitati? L'unico limite che hanno è essere inadatti all'ambientazione... ma questo non restringe il loro leverage nel gioco (tecnicamente non si impediscono cose tipo "Imbattibile" e simili). Non ha senso che un Guardiano sfrutti questa cosa (altrimenti il gioco non è più divertente), ma ci sono powerplayers che lo farebbero, credimi :P

3. Perchè vuoi salvare il mondo?: sai che questa domanda verterà in teoria nel 90% dei casi su un' Ancora (eccetto magari nella risposta "Voglio salvare il mondo")? E' voluto?

4. rendere credibile gli agenti del Cambiamento e le comparse (collettivamente chiamati PNG o Personaggi non Giocanti), non ritraendoli come macchiette monodimensionali; anch’essi hanno le loro motivazioni e le difenderanno
Sì, ma quali potrebbero essere le motivazioni personali degli Agenti del Cambiamento (magari escludendo l'agente principale)? Sembrano più dei tirapiedi... (tipo, nel caso dei Giganti).

5. Ci sono Eredità a sufficienza per tutti dalla precedente partita o è voluto che ce l'abbiano solo pochi (nel caso i giocatori siano di più)?

6. Da "Ancore e Confronto Finale": non fallire, ma ottenere solo un successo parziale, non riuscendo quindi a fermare il Cambiamento permanentemente. Cioè?

7. Non ho capito chi gioca la Guida e quando la gioca.

8. Non ho capito come funziona la storia dei "pallini anneriti" in fondo al foglio.

Forse sono domande stupide e sono io scemo, ma mi servono per capire meglio il gioco ^^ Grazie ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa