Autore Topic: Kindle 4 o Touch  (Letto 3220 volte)

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Kindle 4 o Touch
« il: 2012-04-20 12:08:47 »
Okok, voi smanettoni che avete un e-book reader da anni troverete la discussione monotona, ma noi (io, in realtà) niubbi del mondo dell' e-ink abbiamo bisogno di mentori a guidarci, quindi fatevene una ragione  :P
Ho letto già qualche recensione e confronto, ma vorrei un parere da qualcuno di cui posso fidarmi un po' di più.
Ora, potendo acquistare in italia entrambi i modelli e avendo solo una trentina d'euro di differenza, voi che prendereste?
Io sono piuttosto confuso: il touch sembra essere più lento nel girare le pagine, inoltre non sono molto convinto che sia molto più comodo dei tasti (tranne ovviamente per digitare sulla tastierina virtuale); però il 4 non ha uscite audio, ha meno memoria e più batteria...d'altra parte, però, quanto è utile realmente la funzione audio?...e quanto è importante avere una memoria così vasta se anche sul semplice 4 entrano comunque più di mille e-book?...


Si capisce che sono confuso?


HELP!!! :)


Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Kindle 4 o Touch
« Risposta #1 il: 2012-04-20 12:14:49 »
Non so dirti nulla sulla velocità, ma soprattutto se leggi in Inglese io prenderei il touch: sia per cercare sui vocabolari, sia per prendere note, è comodissimo.
Ho avuto un lettore con e uno senza, e non so per cosa tornerei a uno senza.

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Kindle 4 o Touch
« Risposta #2 il: 2012-04-20 14:26:47 »
Prendi il Touch per vari motivi: è l'unico che viene aggiornato con regolarità con nuove funzioni (pochi giorni fa c'è stato un altro update); ha la batteria di capacità doppia; è più comodo per scrivere. Prendi rigorosamente quello senza 3G, che tanto serve solo per il negozio di Amazon e la Wikipedia. Ciao e buona lettura!
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Kindle 4 o Touch
« Risposta #3 il: 2012-04-20 14:28:23 »
L'audio? L'audio serve solo se senti la musica mentre leggi, o se vuoi farti leggere un libro dal lettore. Fa figo, ma non serve a molto. Sul fatto che sia più lento il touch ne dubito, da dove hai ricavato questa impressione?
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Kindle 4 o Touch
« Risposta #4 il: 2012-04-20 14:54:12 »
Sul fatto che sia più lento il touch ne dubito, da dove hai ricavato questa impressione?

E' appunto un'impressione, ricavata vedendo un filmato su youtube. Se non è così, tanto meglio.
Andrea (e chiunque altro voglia aiutarmi), secondo te è più comodo girare le pagine col touch piuttosto che coi pulsanti?
Un'altra cosa, forse banale, che mi par di aver capito è che il touch non permette la lettura "in orizzontale"  (potrebbe essere una funzionalità importante? magari per leggere con più comodità documenti più grandi?).

Rispetto alla scrittura (cosa molto interessante): si possono prendere appunti direttamente sui libri? Si può anche ad esempio scrivere un documento tipo word o odt? Quanto usi (usate) la tastiera col Kindle, e per far cosa?


Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Kindle 4 o Touch
« Risposta #5 il: 2012-04-20 14:57:50 »
Sul Sony le giro con i tasti, Ezio con lo schermo; va a gusti.
Non so se permetta la lettura in orizzontale, ma se non progetti di leggere PDF è abbastanza irrilevante; se progetti invece di leggerne non so come vada il Kindle. Di base (restando sui 6 pollici), serve un dispositivo che permetta di leggere in orizzontale; se può tagliare i margini, meglio ancora.

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Kindle 4 o Touch
« Risposta #6 il: 2012-04-22 12:49:55 »

Ciao,
risposte sotto, se non ho risposto a qualcosa è perchè non lo so.


> mi par di aver capito è che il touch non permette la lettura "in orizzontale"

Questo so che è stato aggiunto da poco nel firmware, quindi ora lo permette.

> si possono prendere appunti direttamente sui libri?


Sì, scrivi quello che vuoi e te lo memorizza. Se è un libro comprato da Amazon te li (facoltativo) salva sul server per recuperarli in seguito qualora avessi cancellato il libro e lo riscaricassi, oppure lo leggessi da un altro tuo device in futuro.


> Si può anche ad esempio scrivere un documento tipo word o odt?


You have got to be kidding! (cit.)


> Quanto usi (usate) la tastiera col Kindle, e per far cosa?


Quando sono in trasferta, talvolta uso il Kindle per leggere e mandare gmail, dato che il mio è la versione vecchia col 3G sbloccato ;)
A parte questo, la uso abbastanza poco.


Buona lettura!

Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Re:Kindle 4 o Touch
« Risposta #7 il: 2012-04-22 13:34:49 »
Il Kindle è abbastanza buono con i PDF; rispetto al T1 della Sony o all'Odissey della Booken, è migliore.
Anche io ho un blog

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Kindle 4 o Touch
« Risposta #8 il: 2012-04-22 13:38:10 »
Il Kindle è abbastanza buono con i PDF
Kindle 3 o 4? Non vorrei che cambi di firmware avessero cambiato le prestazioni.

Re:Kindle 4 o Touch
« Risposta #9 il: 2012-04-22 16:11:48 »
Il Kindle è abbastanza buono con i PDF
Kindle 3 o 4? Non vorrei che cambi di firmware avessero cambiato le prestazioni.


In entrambi i casi: ho visto quello di Daniele Di Rubbo (4) e i PDF li legge bene come il mio Kindle 3.
Anche io ho un blog

Tags: