Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Monsterhearts] Vi presento la Strega
Patrick:
ma quind? che "tipo di adolescente" rappresenta la Strega? il bulletto?
Iacopo Benigni:
Può essere un bullo oppure non esserlo.
La strega rappresenta la sensanzione adolescienziale di non avere l'attenzione che pensiamo di meritare e di essere costantemente arrabbiati col mondo e con quelli che ci circondano. Può essere giocato come una tipa introversa che non reagisce mai in pubblico, per poi passare troppo tempo a meditare di nascosto su come vendicarsi di torti subiti siano essi reali o inventati oppure essere molto estroversa e usare pubblicamente le sue maledizione in modo anche violento.
In pratica ogni volta che hai desiderato che scoppiassero le gomme del motorino di quel truzzo che ti prende sempre in giro perchè andavi a scuola in pullman oppure che si riempisse di brufoli la faccia della ragazza più carina della classe perchè lei la cagano e a te invece nessuno invita a uscire sei stato una strega... il problema è che la strega può davvero far succedere quelle cose.
Ernesto Pavan:
--- Citazione da: Iacopo Benigni - 2012-04-20 13:19:56 ---In pratica ogni volta che hai desiderato che scoppiassero le gomme del motorino di quel truzzo che ti prende sempre in giro perchè andavi a scuola in pullman oppure che si riempisse di brufoli la faccia della ragazza più carina della classe perchè lei la cagano e a te invece nessuno invita a uscire sei stato una strega... il problema è che la strega può davvero far succedere quelle cose.
--- Termina citazione ---
This.
La Strega è spaventosa perché ha un potenziale infinito per fare del male agli altri... e farlo non le costa niente. Non deve rispondere al Diavolo come l'Infernale, lei. Non ha bisogno di strappare promesse come il Fatato. Non serve che le arrivi a tiro, come invece occorre al Prescelto. Se ce l'ha con te, soffrirai. Non farla incazzare.
Patrick:
uhmm, interessante.
dove sta la fregatura? :D
Mr. Mario:
La fregatura sta nel fatto che inevitabilmente ti capiterà di usare il tuo potere per rispondere anche a torti piccolissimi, e di fare del male, ma tanto male, alle persone a cui vuoi bene. E non sarai capace di smettere, fino a che non sarai pronto a chiedere scusa.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa