Autore Topic: [Sensitive Weapons Agency] i primi passi!  (Letto 1545 volte)

[Sensitive Weapons Agency] i primi passi!
« il: 2012-12-10 14:23:53 »
Il progetto è ambizioso, lo sappiamo, ma adesso pensiamo di esser pronti per affrontarlo.

Sensitive Weapons Agency è un gioco in cui interpreterai un sensitivo che lavora in un'agenzia di investigazione particolare.

Questa agenzia lavora eslusivamente con Sensitivi che riescono a rivivere le ultime scene di un omicidio toccando l'arma del delitto. Il gioco vi farà vivere principalmente la dipendenza da questo tipo di sensitivismo, più esplorerete con la vostra mente le atrocità compiute dall'arma del delitto, più vi estranierete dal mondo, proverete piacere solo con il sensitivismo e inizierete a rischiare l'overdose! Viceversa se invece non lo fate richierete l'astinenza! 

Questo bilanciamento influenzerà i rapporti con i vostri cari, fra i vari sensitivi e il mondo esterno! E a volte l'unica scelta che vi rimarrà sarà proprio quella di Morire!

Le prime fasi di gioco serviranno per iniziare a creare un profilo dei vostri Sensitivi:
i vostri legami con l'esterno (Siete sposati? Avete figli?).
i vostri legami con l'agenzia SWA.
i vostri legami con gli altri sensitivi.

Poi il gruppo sceglierà se vuole un caso portato dalla Polizia o dai Malavitosi (in base a queste scelte influenzerà poi cosa accade all'esterno), esempio abbiamo risolto un caso per la Polizia, "I Malavitosi potrebbero uccidere qualcuno dei tuoi famigliari per il torto!", viceversa se premete troppo verso la "Malavita sarete costretti a vivere nascosti, inizierete a perdere contatti con l'esterno".

I Casi vengono risolti in modo narrativo:
Il Sensitivo che tocca l'arma interpreterà l'assassino/a, il giocatore a destra i personaggi secondari, gli altri saranno il pubblico.  Il Caso verrà creato dai giocatori, tutto sarà noto tranne chi è l'assassino, questo verrà delineato nel durante della narrazione. Ogni volta che salta un Narratore si scoprirà con una domanda qualcosa in più...

Il giocatore che inizia a narrare più cerchere di portare avanti le sue idee, ci sarà un numero di step precisi pari al numero di giocatori entro il quale il gruppo deve riuscire a scoprire chi è l'assassino. Però ogni volta che il giocatore cercherà di capire qualcosa in più sull'assassino, ogni volta che risponderà a qualche domanda però diventerà più dipendente al sensitivismo e viceversa più cercherà di non approfondire, più perderà potere di Sensitivismo rischiando l'astinenza!  Il sistema è molto simile a quello visto in Cartooner, ovviamente lo scambio di "Sensitivo" (Narrazione) comporterà diventare più o meno drogati di "Sensitivismo".

Al ritorno nel mondo reale però tutto questo porterà conseguenze! Uscirne in astinenza, potrebbe significare procurarsi un caso da soli, come incrinare i rapporti con i vostri famigliari, con l'agenzia SWA o con altri sensitivi! Viceversa uscirne in overdose significherà scomparire dalla vita esterna per un po di tempo, non riuscire a lavorare e dover narrare scene del genere "Mio marito mi ha chiesto il divorzio, peché non sono mai a casa! La mia vita sta andando a rotoli, ma non posso resistere, è più forte di me h bisogno di quella sensazione..."!

A questo agganciamoci che più vi sposterete su una fascia Polizia <-> Malavita più facilmente le conseguenze che dovrete subire saranno legate anche a questo!^_^
« Ultima modifica: 2012-12-10 14:50:05 da Giovanni Micolucci »

Re:[Sensitive Weapons Agency] i primi passi!
« Risposta #1 il: 2012-12-13 10:22:53 »
Premessa: Il mio gruppo a SWA ci giocherebbe una sola volta ed è troppo maturo per i gruppetti attorno a noi. Fatta questa doverosa premessa, posso permettermi di sviluppare questo gioco solo se c'è un effettivo supporto da questa Comunity, personalmente mi diverto nel farlo, ma lo sviluppo è impegnativo e potrei dedicarlo ad altro.

Quanti di voi sarebbero disposti a giocare a SWA? E darci una mano nel playtest?

In base a questa risposta sceglierò o meno di sviluppare questo gioco, che è si più maturo, ma è fuori ahimè dal target dei miei gruppi fidelizzati!:)

Volete che sviluppiamo SWA?
« Ultima modifica: 2012-12-13 10:28:14 da Giovanni Micolucci »

Tags: