Autore Topic: [Spiegel triex Nenhiril] La nostra idea per il Game Chef  (Letto 11896 volte)

Kagura

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Re:[Spiegel triex Nenhiril] La nostra idea per il Game Chef
« Risposta #15 il: 2012-04-11 12:21:00 »
Idea bellissima! Mi fa pensare vagamente anche a Tiny Toons - versioni "bambine" di classici personaggi Warner, ogni tanto a scuola per imparare il mestiere di cartone animato. Solo che il cartone era un po' noioso, mentre quest'idea sembra divertentissima!

Moreno Roncucci

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Re:[Spiegel triex Nenhiril] La nostra idea per il Game Chef
« Risposta #16 il: 2012-04-11 13:56:28 »
del resto il monte Fuji dove sta? In Giappone....

Il Giappone stava a rappresentare "l'alba".

Cioè, "il sol levante"...   ;D

Tanto per fare un altro esempio di come gli ingredienti possano essere usati con notevole fantasia...   8)
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Patrick

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Re:[Spiegel triex Nenhiril] La nostra idea per il Game Chef
« Risposta #17 il: 2012-04-11 16:45:08 »
più che "sol levante"
giappone -> alba -> http://www.flags.net/images/largeflags/JAPA0007.GIF
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Moreno Roncucci

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Re:[Spiegel triex Nenhiril] La nostra idea per il Game Chef
« Risposta #18 il: 2012-04-11 16:53:58 »
Insisto...  8)

http://en.wikipedia.org/wiki/Names_of_Japan

"Both Nippon and Nihon literally mean "the sun's origin", that is, where the sun originates, and are often translated as the Land of the Rising Sun. This nomenclature comes from Imperial correspondence with Chinese Sui Dynasty and refers to Japan's eastward position relative to China. "
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Patrick

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Re:[Spiegel triex Nenhiril] La nostra idea per il Game Chef
« Risposta #19 il: 2012-04-11 17:08:41 »
touchè
fanmail a Timothy  allora :D
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Giulia Cursi

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Re:[Spiegel triex Nenhiril] La nostra idea per il Game Chef
« Risposta #20 il: 2012-04-12 13:23:29 »
Discutendo con varie persone e tra di noi abbiamo rielaborato l'idea iniziale, sono apprezzati suggerimenti e commenti!

DOTT. COYOTE

Giocatori: da 4 a n (la ACME non garantisce il corretto funzionamento del gioco oltre i 15.000 partecipanti)
- Un giocatore è il Dott. William D. Coyote.
- Un altro giocatore è la Preda.
- Gli altri sono gli allievi del Dott. Coyote.

Il Dott. Coyote introduce il gioco e svolge piccoli compiti di gestione.

La Preda deve:
- Scappare.
- Deridere il povero “cacciatore/allievo”.
- Avere una frase tipica da ripetere in continuazione.

Gli allievi devono creare trappole originali ed improbabili per catturare la Preda, più saranno inventivi e divertenti più saranno votati dal pubblico. Il personaggio che alla fine avrà ricevuto più voti sarà il vincitore.
Valutare un’opzione per il pareggio.

Scatola ACME: contiene una serie di gadget (scritti su foglietti), che rappresentano sia oggetti di uso comune che splendidi ritrovati della tecnica (es. un razzo, pillole genera terremoto,...).
Tavolo: zona in cui si può parlare, disegnare e scrivere.
Set: zona in cui è vietato fare tutto quello che è possibile al tavolo, ci si può esprimere solo con cartelli già preparati o mimando. La Preda può parlare.
Lampadina/Lanterna: oggetto il cui scopo è simboleggiare l’idea.

Svolgimento:
Il Dott. William D. Coyote parla alla classe e spiega agli studenti che saranno messi alla prova, chi risulterà il più gradito dal pubblico otterrà un premio molto ambito, una serie a cartoni tutta sua.
La scatola ACME potrebbe essere riempita dagli stessi giocatori.
Il giocatore che fa’ il Dott. Coyote prende la scatola ACME e la mette sul tavolo.
Ogni giocatore pesca n. oggetti (definire il numero di oggetti da poter prendere o lasciarlo libero) che potrà utilizzare per creare una trappola.
Progetto: Ci si siede al Tavolo per discutere o disegnare il proprio progetto.
Quando un giocatore sente di avere un piano che possa funzionare prende la lampadina, (si può accendere una lampada, si può usare una candela o anche una lanterna) così facendo ottiene la possibilità di andare sul Set.
Sul Set non si può parlare o scrivere, una volta lì si può solo mimare ciò che si vuole fare ed esporre il disegno di un progetto. E’ possibile usufruire di brevi frasi ed esclamazioni scritte sui fogli di un quaderno ad anelli, ogni volta che un giocatore utilizza un’esclamazione, questi la strappa ed essa non potrà più essere utilizzata da lui.
Mentre si espone la propria trappola, chi non è al momento il giocatore può entrare nel Set ed impersonare un oggetto che fa’ parte della macchina. Questo porterà i giocatori a costruire macchine con più persone e sperare che non crollino l’una sopa l’altra.

(possibile anche che il giocatore dica ruota e la persona che arriva per farla dice “di marmellata”, potrebbe essere interessante.)
(rivalutare i ruoli a fronte di queste novità)


Per ora ringrazio Claudia e Michele per il supporto tecnico! ;D
« Ultima modifica: 2012-04-12 13:42:53 da Nenhiril »
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Patrick

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Re:[Spiegel triex Nenhiril] La nostra idea per il Game Chef
« Risposta #21 il: 2012-04-20 20:51:44 »
letto oggi
alcuni passaggi mi hanno lasciato qualche dubbio, ma forse sono io che non ho letto bene. Lo rileggo di nuovo, poi eventualmente arrivo con le domande ^^
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