Il gioco colpisce di sicuro per l'idea molto originale, così come l'interpretazione degli ingredienti mimic (in questo caso, letteralmente mimare cosa accada) e lantern (la lampadina del colpo di genio). Dottore e coyote sono utilizzati nel caso del (quasi) eponimo personaggio, solo il tema generale "last chance" mi è sembrato un po' debole.
La lettura mi ha lasciato diversi dubbi e l'impressione di trovarmi davanti a qualcosa di non finito, ma credo che abbia anche contribuito il fatto che sia stato scritto a più mani e quindi si sia forse speso più tempo a stabilire cosa dovesse finire nel gioco, e meno sul come esprimerlo.
La più grossa perplessità riguarda i ruoli, che non ho ben capito se siano fissi o meno: il Dott. Coyote, dalla parte sui giocatori, pare un ruolo fisso, ma per la preda non ho compreso se sia sempre lo stesso giocatore che le interpreta quando necessario o se cambi. Inoltre, la preda ha una serie di compiti, ma nella parte che spiega cosa accade sul set non si dice se e quando può comparire, ma si parla solo dell'allievo di turno e del secondo giocatore che rappresenta il piano che va in frantumi. Inoltre anche se nella presentazione del ruolo del Dott. Coyote si accenna a "ruoli di gestione", nel testo i suoi compiti sono molto limitati. Sarebbe carino dargli più spazio, magari con la possibilità di intervenire sul set per aiutare il povero malcapitato, aggiungendo così la possibilità di portare una seconda complicazione (nei cartoni animati, spesso quando il piano inizia a mostrare i propri problemi c'è un iniziale recupero della situazione prima che tutto esploda definitivamente).
Inoltre, se le parti fuori dal set sono ben gestite (la scatola ACME, l'uso della lampadina), la parte sul set è lasciata molto vaga, forse troppo. Consiglierei di codificare alcune tecniche che possano essere utilizzate, come per i giochi Jeepform, in modo da dare spunti ed idee ai giocatori e non lasciarli troppo in baia di se stessi.
A parte queste perplessità, il gioco ha un'idea molto carina, decisamente originale e che, superati i problemi sopra elencati, ha tutte le potenzialità per diventare un gioco molto divertente da giocare in compagnia per rilassarsi e farsi due sane risate.