Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Dog Eat Dog] [AP] Uno contro l'altro

<< < (2/2)

Ezio:
Già.

"Tutto" quello di cui ho avuto bisogno per rompere la società Leilani è stata una scena, neppure chiamata da me.
Vedete, i Leilani erano schiavisti.

Durante la prima scena, che parlava di tutt'altro, sono entrato di prepotenza, picchiando e minacciando e ho liberato gli schiavi. Tutti. L'Occupazione aveva emanato una legge contro lo schiavismo, andando a scardinare uno degli assunti di base della società Leilani.

Ovviamente la Regola che è uscita da quella scena è stata "I Leilani non possono avere schiavi".
Dato che gran parte della loro cultura (e un dado nei Conflitti) verteva sullo schiavismo era facilissimo violare quella regola e anche quando la si manteneva questo faceva MALE ai Nativi.

Durante il resto della partita non ho neppure spinto più di tanto: mi era bastato colpire esattamente LI'.

Mauro:

--- Citazione da: Ezio - 2012-04-17 17:46:11 ---Ovviamente la Regola che è uscita da quella scena è stata "I Leilani non possono avere schiavi"
--- Termina citazione ---
Peggio: solo gli Spaniardi possono avere schiavi.
Non dimenticare che gli Spaniardi non hanno liberato gli schiavi: hanno detto che li liberavano, per poi concludere che li portavano tutti a diventare preti, perché tanto sono schiavi loro/di Dio, e cazzi loro se non gli andava.

--- Citazione ---Dato che gran parte della loro cultura (e un dado nei Conflitti) verteva sullo schiavismo era facilissimo violare quella regola e anche quando la si manteneva questo faceva MALE ai Nativi
--- Termina citazione ---
Poi l'Occupazione ha avuto un'interpretazione molto bastarda, in quanto a violazioni :P

Ezio:
È mio privilegio.

Ma, davvero, se una schiava liberata torna dal suo padrone invece di rimanere libera, in tutta onestà, sta rinforzando la società schiavista e quindi viola quella regola ^^

Mauro:
È tornata a dormire a casa del padrone per abitudine, è diverso dal tornare dal padrone :P
Comunque sí, ci sta e il giudizio era tuo; era solo per sottolineare l'arbitrarietà (voluta) della cosa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa