Autore Topic: Fase di peer review  (Letto 16919 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Fase di peer review
« Risposta #15 il: 2012-04-17 15:14:12 »
Direi che la fase pummarola ha ottenuto dei buoni risultati, che sia l'inizio - per i prossimi anni - di diversi "gironi nazionali" in vari paesi?
Praticamente, sarebbe la coppa del mondo di Game Design  ;D

Intanto, gli italiani resteranno gli unici ad avere avuto un contest di design non in Inglese su The Forge!   8)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Fase di peer review
« Risposta #16 il: 2012-04-17 15:18:16 »
Intanto, gli italiani resteranno gli unici ad avere avuto un contest di design non in Inglese su The Forge!   8)

Siamo dei Professionisti! muahahahah!!! 8)
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Fase di peer review
« Risposta #17 il: 2012-04-17 15:46:07 »
Direi che la fase pummarola ha ottenuto dei buoni risultati, che sia l'inizio - per i prossimi anni - di diversi "gironi nazionali" in vari paesi?
Praticamente, sarebbe la coppa del mondo di Game Design  ;D

Intanto, gli italiani resteranno gli unici ad avere avuto un contest di design non in Inglese su The Forge!   8)

non ci avevo pensato...
Questo è davvero piacevole :-D

L'ennesimo grazie a tutti quelli che l'hanno permesso :-)
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Fase di peer review
« Risposta #18 il: 2012-04-18 01:01:59 »
Ragazzi, novità?

È già il 18, oramai...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Lavinia

  • Visitatore
Re:Fase di peer review
« Risposta #19 il: 2012-04-18 01:09:59 »
Già, non vorrei trovarmi a leggere e revieware 8 giochi in 2 giorni xD

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Fase di peer review
« Risposta #20 il: 2012-04-18 01:12:25 »
Tranquilli, di solito con le date non hanno mai spaccato il secondo. Anche con le recensioni, chi non le consegna proprio a scadenza non è che viene sbattuto fuori; prima lo contattano per sapere se è tutto ok, se le fa queste cavolo di recensioni (e cose così). Allo stesso modo dobbiamo essere pazienti noi con loro: non è facile organizzare la fase di recensione per quasi 100 giochi divisi in due categorie.

Lavinia

  • Visitatore
Re:Fase di peer review
« Risposta #21 il: 2012-04-18 01:33:03 »
Ok, mi hai tranquillizzata ^_^

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Fase di peer review
« Risposta #22 il: 2012-04-18 03:14:00 »
non è facile organizzare la fase di recensione per quasi 100 giochi divisi in due categorie.

Quindi ormai sono tutti elencati? il totale è 82 in inglese + 15 in italiano = 97? O ce ne sono ancora? E' un peccato non passare i 100...   :)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Fase di peer review
« Risposta #23 il: 2012-04-18 09:46:38 »
moreno, aggiungine 4 tu :D

una domanda: dove vengono pubblicate le recensioni? C'è un sito di aggregazione? Perchè io stavo pensando di aprire una sezione dedicata al mio gioco, da un lato perchè comunque non lo considero completo e voglio ancora metterci mano, dall'altro per dare uno spazio in cui quei quattro poveri cristi dei miei reviewer possano commentare il gioco senza disturbare il resto del forum... per chi ha più esperienza di me in queste cose: ha senso?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Fase di peer review
« Risposta #24 il: 2012-04-18 10:21:19 »
Quindi ormai sono tutti elencati? il totale è 82 in inglese + 15 in italiano = 97? O ce ne sono ancora? E' un peccato non passare i 100...   :)

Eh, sì, sono 97: quest’anno non passeremo i 100.

una domanda: dove vengono pubblicate le recensioni? C'è un sito di aggregazione? Perchè io stavo pensando di aprire una sezione dedicata al mio gioco, da un lato perchè comunque non lo considero completo e voglio ancora metterci mano, dall'altro per dare uno spazio in cui quei quattro poveri cristi dei miei reviewer possano commentare il gioco senza disturbare il resto del forum... per chi ha più esperienza di me in queste cose: ha senso?

Allora, stando agli anni passati le recensioni sono da pubblicare (almeno) come commenti ai post dei singoli giochi sul sito del Game Chef. Poi sarebbe netiquette postarli anche nel topic che l’autore ha aperto su un eventuale forum. Io l’anno passato ho provveduto a fare copia e incolla di tutte le recensioni ricevute sul mio blog. Puoi fare lo stesso anche tu.

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Re:Fase di peer review
« Risposta #25 il: 2012-04-18 11:43:04 »
Praticamente, sarebbe la coppa del mondo di Game Design  ;D
non mi piace come immagine, io il game chef l'ho preso in maniera assolutamente NON competitiva ^^

Io un filo - ma proprio un filo, senza nemmeno perderci il sonno - di competizione ce lo vedo, quasi un "adesso sono in grado di fare questo. E tu?"
Non sarebbe definito nemmeno contest, altrimenti.  :)
 
Riguardo al trattamento speciale per gli autori italiani, che dire: è da un po' che l'Italia non spakka in qualche ambito, io lo considero una conseguenza dell'interesse dei giocatori italiani verso una filosofia di gioco più moderna!

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Fase di peer review
« Risposta #26 il: 2012-04-18 13:37:14 »
Ta DAAAAAAAA!

Buona Review a tutti, gli italiani sono in fondo

http://gamechef.wordpress.com/2012-reviewing/
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Fase di peer review
« Risposta #27 il: 2012-04-18 13:45:46 »
Mavvai!

Mi rewievano Giulia Spiegel&C, Daniele di Rubbio, la mia morosa e Daniele Melis XD

C'è un chiaro conflitto di interessi in atto XD

Io invece devo revieware Iacopo (è un onore), Andrea Vigiak (altrettanto onore), Vincenzo Giacomo (che non si offenda ma non so chi sia) e, rullo di tamburi, DAVIDE "Khana" LOSITO (che spero non mi dia il mal di testa).

In pratica ho una responsabilità ENORME XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Lavinia

  • Visitatore
Re:Fase di peer review
« Risposta #28 il: 2012-04-18 13:47:47 »
Hmmm, avendo due "set" di review, dato che ho postato due giochi, ne devo consigliare uno per "set"? Inoltre ho lo stesso gioco due volte ç_ç

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Fase di peer review
« Risposta #29 il: 2012-04-18 13:48:40 »
E pensi che essere revisionato da Simone e Matteo sia una buona cosa?

Comunque mi fanno pena quelli che dovranno provare il nostro gioco... ci sarà da ridere a leggere i commenti! XD
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.