Autore Topic: Questione cibo  (Letto 10054 volte)

Patrick

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Questione cibo
« il: 2012-04-15 12:12:08 »
Ciao a tutti

Ho parlato con simsann per orgnaizzare il pranzo a LudicAego Indie. Pensavamo di cucinare qualcosa noi (tipo una pasta con l'ottimo ragù di jessica), ma non abbiamo a disposizione la cucina.
A questo punto abbiamo individuato tre soluzioni:

1) portare del cibo pronto e dei microonde, e scaldare il cibo sul posto
2) portare piatti freddi (insalata di riso, arrosto tonnato,...)
3) mangiare pizze da asporto, ma organizzare un'auto per andarle a prendere in un altro posto

Personalmente la soluzione 1 non mi convince. Potremmo pensare a qualcosa da fare il giorno prima (tipo appunto l'insalata di riso), ma potrebbe non piacere a tutti, ed è un piatto adatto per giorni caldi... Sennò l'opzione delle pizze da asporto prese in qualche pizzeria buona sarebbe la mia soluzione preferita.

Voi cosa ne pensate? ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Questione cibo
« Risposta #1 il: 2012-04-15 13:55:51 »
Penso che se qualcuno porta un paio di bottiglie io un po' di parmigiano lo porto, e siamo a posto per uno snack proteico e gustoso :-P
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:Questione cibo
« Risposta #2 il: 2012-04-15 16:57:09 »
Vedo se lo speck che ho in casa resiste fino al 6 maggio :P
Altrimenti mi invento anche io qualcosa ^^
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Questione cibo
« Risposta #3 il: 2012-04-15 17:40:47 »
Vedo se lo speck che ho in casa resiste fino al 6 maggio :P
Altrimenti mi invento anche io qualcosa ^^

Eh, perché andare in trentino portandosi lo speck da casa è sempre un idea furba... :-P
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:Questione cibo
« Risposta #4 il: 2012-04-15 17:42:31 »
Vedo se lo speck che ho in casa resiste fino al 6 maggio :P
Altrimenti mi invento anche io qualcosa ^^

Eh, perché andare in trentino portandosi lo speck da casa è sempre un idea furba... :-P


Fan Mail! :D
Cercherò qualcosa di diverso allora :D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Patrick

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Questione cibo
« Risposta #5 il: 2012-04-15 20:52:27 »
mhm, effettivamente potremmo fare un "ognuno porti quello che vuole per pranzo", e fare buffet tipo venerdì di INC. Proporrò la cosa ^^ (dipende anche quante persone prevedo che ci saranno)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:Questione cibo
« Risposta #6 il: 2012-04-16 10:57:17 »
Dipende effettivamnete però da quanti portano le cose...
Oltre al fatto che bisogna organizzarci per non trovarsi 50 sacchetti di patatine e nessuna bottiglia...
Erik Ferrari - che le vie della forza guidino i tuoi passi, sempre

Patrick

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Questione cibo
« Risposta #7 il: 2012-04-16 11:06:33 »
ovviamente

sto valutando l'ida di fare un buffet con affettati e salumi vari, pane e piatti freddi tipo insalata di riso, dolci &co, il tutto aperto a contributi dei partecipanti, ovvero chi viene può portare qualcosa di suo (meglio se me lo dice in anticipo). In questo modo dovrei riuscire ad organizzare una "base" per far mangiare tutti, chi vuole può contribuire come preferisce, e se avanza roba significa che abbiamo più cibarie da consumare durante lo slot pomeridiano...potrebbe andare come idea?

Per le bibite mi arrangio, quello è il meno ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Questione cibo
« Risposta #8 il: 2012-04-16 12:05:58 »
L'idea mi piace.

Rinnovo l'offerta di Parmigiano e parto dal kilo (mezzo stagionato, mezzo fresco) e salgo a seconda dei partecipanti.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Patrick

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Questione cibo
« Risposta #9 il: 2012-04-16 12:15:14 »
prevedo che se l'idea viene approvata, passerò ore a tagliare speck a striscioline XD (fortuna che almeno il Schüttelbrot non serve prepararlo ^^)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:Questione cibo
« Risposta #10 il: 2012-04-16 12:59:21 »
Una volta confermato di venire, sto pensando di portare del salame brianzolo anche per 'collaudarlo' per INC (sono un monzese bastardo, non mangio molto i frutti della mia terra  ;D ) Altrimenti mi metto a cercare nel versante dolci/biscotti.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Questione cibo
« Risposta #11 il: 2012-04-16 13:24:21 »
Una possibile alternativa sarebbe anche una quota monetaria per chi non vuole portare nulla, con cui qualcuno (Patrick) provvederebbe a comprare viveri.

Però capisco perfettamente la logica di un ritrovo prettamente gratuito, quindi deve decidere Patrick ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Patrick

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Questione cibo
« Risposta #12 il: 2012-04-16 14:12:30 »
devo anche vedere se AlterAego come associazione può e vuole dare un eventuale supporto in questo senso (gli snack delle scorse volte ad esempio li hanno pagati loro). Chiedere una quota non mi piace troppo, ma se vediamo che serve lo posso fare (perchè tanto 1) dovrebbero essere pochi euro a testa, e 2) l'avevo già previsto nella descrizione dell'evento). Oppure anche io avevo pensato a quanto scritto da Ezio, anche se lo formulerei diversamente: La quota pranzo è X€, oppure del cibo :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:Questione cibo
« Risposta #13 il: 2012-04-16 21:50:52 »
L'idea mi piace.

Rinnovo l'offerta di Parmigiano e parto dal kilo (mezzo stagionato, mezzo fresco) e salgo a seconda dei partecipanti.

Non vorrai mica far partire una guerra tra parmigiano e trentingrana??? XD

A parte io pensavo comunque che vi voglio far assaggiare un paio di salami e formaggi trentini. Oltre ad una salsa niente male... da leccarsi le punta delle dita dei baffi
« Ultima modifica: 2012-04-16 21:52:25 da Erik "lieic" »
Erik Ferrari - che le vie della forza guidino i tuoi passi, sempre

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Questione cibo
« Risposta #14 il: 2012-04-17 14:39:32 »
L'idea mi piace.

Rinnovo l'offerta di Parmigiano e parto dal kilo (mezzo stagionato, mezzo fresco) e salgo a seconda dei partecipanti.

Non vorrai mica far partire una guerra tra parmigiano e trentingrana??? XD


No, hai ragione, sarebbe un massacro senza speranze...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.