Autore Topic: [Iacopo] La cosa più preziosa al mondo - Precious  (Letto 4054 volte)

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Segnalo che ho inviato la sottoscrizione del mio gioco alla sezione italiana.

La cosa più preziosa al mondo è un gioco semplice e veloce, per 4 o 5 giocatori e che vuole far emergere le storie e gli ultimi istanti di vita di persone a un passo dalla morte per esecuzione capitale.

La mia speranza intrinseca è che la gente prenda coscienza della stupidità della pena di morte.

Il gioco si ispira al norwegian style o a giochi molto semplici come Fiasco o Penny.
Si tratta di un masterless, ha una plancia per risolvere i conflitti (come da mio stile, ma devo ammettere che qui l'idea è stata di Mario), utilizza poi delle candele e delle monete per risolvere il finale del gioco.

Elementi semplici e poveri, regole basilari con l'intento di attrarre persone lontane dal mondo del gioco, ma sensibili al tema della pena di morte.
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Iacopo] La cosa più preziosa al mondo - Precious
« Risposta #1 il: 2012-04-13 08:56:11 »
Mi piace. :)
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Iacopo] La cosa più preziosa al mondo - Precious
« Risposta #2 il: 2012-04-13 10:24:53 »
utilizza poi delle candele e delle monete per risolvere il finale del gioco.


Perché la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la necessità di arroventare le monete?

E la seconda è versare cera calda addosso alla gente?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:[Iacopo] La cosa più preziosa al mondo - Precious
« Risposta #3 il: 2012-04-14 12:03:11 »
Ezio caro... Sono felice per Lavinia! Non si annoierà mai!!!!

comunque, per chi ne fosse interessato ecco il link

 http://dl.dropbox.com/u/59235580/La%20cosa%20pi%C3%B9%20preziosa%20al%20mondo.pdf

se volete farmi sapere cosa ne pensate, ve ne sarò grato :-)
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

mechvigiak

  • Membro
  • Andrea Vigiak
    • Mostra profilo
Re:[Iacopo] La cosa più preziosa al mondo - Precious
« Risposta #4 il: 2012-04-14 16:12:55 »
Letto.
Mi e' piaciuto, penso di farlo giocare presto.
Sono curioso dell'equilibrio della tabella, ma immagino tu l'abbia adattato da qualcosa che avevi già testato (mi ricorda qualcosa, ma non focalizzo ora).
temo sia un po' lungo nella versione massima (5x4 20 scene totali in una serata) e l'avrei focalizzato su un solo condannato (capisco che la riflessione sia su tutti, ma l'esito si poteva rendere su uno solo).

Molto centrato sull'obiettivo.
Bravo.
A.


Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:[Iacopo] La cosa più preziosa al mondo - Precious
« Risposta #5 il: 2012-04-15 01:44:33 »
Letto.
Mi e' piaciuto, penso di farlo giocare presto.
Sono curioso dell'equilibrio della tabella, ma immagino tu l'abbia adattato da qualcosa che avevi già testato (mi ricorda qualcosa, ma non focalizzo ora).
temo sia un po' lungo nella versione massima (5x4 20 scene totali in una serata) e l'avrei focalizzato su un solo condannato (capisco che la riflessione sia su tutti, ma l'esito si poteva rendere su uno solo).

Molto centrato sull'obiettivo.
Bravo.
A.

La tabella nel suo complesso va un attimo testata, da una parte sono abbastanza sicuro della sua affidabilità, perché ho molte prove di tabelle e quindi ho dati su cui lavorare, dall'altro lato però quando passi dalla "galleria del vento" alla "strada" qualche dato sfuggito emerge sempre.
Sulla lunghezza credo tu abbia ragione, alla fine 5 è tanto, pensa in realtà originariamente era per 3, 4 o 5; poi ho tagliato il 3 semplicemente perché avrei sforato con le parole dovendo mettermi a fare tutte le spiegazioni speciali nel caso di tre giocatori. 3 giocatori o 4 sono in linea con l'idea che avevo di gioco veloce.
Comunque, ad occhio dovremmo essere sullo stesso sviluppo temporale di fiasco, quindi non devo averla fatta tantissimo fuori dal vaso :-)

Sono contento ti sia piaciuto, qualsiasi commento sarà ben accetto, ho in mente un progettino a sfondo benefico per questo gioco, la strada è lunga, ma l'idea mi intriga e voglio riuscire a portarlo fino in fondo :-)
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente