Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum
Levity #1: "Nel cielo"
rgrassi:
--- Citazione ---
"Lascia perdere Adrian, anche se le vedesse, non riusciremmo a fermarlo. Solo un pazzo partirebbe con questo tempo. Ed un pazzo non sta certamente lì a seguire le tue segnalazioni. Penso che faremmo meglio a capire quale aereo si sia alzato in decollo, andando agli hangar. E... Tim, tu sei sicuro di quello che dici?"
--- Termina citazione ---
Vai Glenda, continuiamo nel flusso della narrazione (Mauro resta in attesa.)
Corretto Tim con Adrian...
Glenda:
--- Citazione ---Adrian si alterò visibilmente di fronte alla risposta noncurante di Jack.
"SCHERZI? Quello lì" e agitò il braccio con l'indice puntato fuori dai vetri, anche se in realtà non si vedeva proprio niente "pazzo o non pazzo, sta per schiantarsi al suolo davanti ai nostri occhi: a me non riesce stare fermo a guardare!"
Fermo a guardare. Ecco cosa gli sembrava a volte la sua vita. Essere lo sterile spettatore di una rappresentazione in cui non poteva intromettersi. Detestava provare quella sensazione, eppure, era stata un po' un refrain della propria esistenza, nei suoi poco appassionanti trent'anni.
Tim, frattanto, rispose a Jack.
"Beh, proprio sicuro..." fece un sorriso un po' impacciato "è un'ipotesi, ecco...Ma che la tempesta non è di origine meteorologica, questo è garantito. E chi altri potrebbe provare interesse nel manipolare persino gli agenti atmosferici? Insomma, se ci pensi..."
Tim lavorava alla torre di controllo da dieci anni, ma la sua passione era sempre stata la politica: era sempre informato su tutto, prendeva posizioni nette e decise, si scaldava per le proprie idee e questo aveva un buffo effetto sul suo volto pasciuto, che finiva sempre per diventare visibilmente rosso. Di certo, questo suo modo di fare l aveva reso un po' una macchietta tra i colleghi - cosa, del resto, facilitata dal suo aspetto un po' goffo, in contrasto coi suoi vispi occhi da gatto - tuttavia, quando ipotizzava qualcosa, di solito aveva qualche buona ragione e non sparava sentenze a casaccio.
"INSOMMA!" protestò Adrian, sentendosi privo dell'appoggio e dell'interesse dei due colleghi "ma chi se ne frega se è stato o non è stato Krimen! Non è più importante fare qualcosa per evitare che quel velivolo precipiti sul tetto di una casa???"
--- Termina citazione ---
OT/ la proposta delle segnalazioi l'ha fatta Adrian, non Tim
Mauro:
--- Citazione ---Ormai era quasi fuori dalla tempesta; ancora pochi minuti e avrebbe potuto lasciarsi alle spalle quel casino.
Stava andando meglio di quanto avesse sperato, forse sarebbe riuscita a uscirne senza danni gravi. Un senso di sollievo iniziò a farsi strada in lei; sperava solo che il carburante sarebbe bastato fino all'arrivo...
--- Termina citazione ---
Mauro:
Aggiunta per comodità di lettura: qui inizia un flashback.
--- Citazione ---Flashback Cassandra #1
Un altro pomeriggio era passato.
Sul tavolino, una pila di giornali ammiccava alla ragazza stesa sul divano vicino, gli occhi chiusi, un braccio sulla fronte. Un'ultima rivista, ancora aperta sulle offerte di lavoro, giaceva appoggiata sulla sua pancia, ultima testimonianza della sua inadeguatezza al mondo.
Cassandra si rimise a sedere, con un pennarello ancora in mano, e sospirò; erano giorni che passava i pomeriggi a cerchiare giornali alla ricerca di qualcosa da fare, ma sembrava che ci fosse ben poco di adatto a lei. Soprattutto da quando aveva sbattuto quel fastidioso cliente fuori dal ristorante.
Si alzò e si stirò, guardando sovrappensiero fuori dalla finestra; quando ancora pilotava il suo Cessna era tutto piú facile, ma come aveva piú volte detto al suo vecchio procacciatore ormai quella parentesi era chiusa: il suo brevetto era sepolto in soffitta, e là sarebbe rimasto, per quanto la riguardava. Le aveva già tolto fin troppo.
Domani sarebbe andata meglio, si disse, mettendo da parte l'ormai inutile pila.
Stava ferma di fronte al frigorifero aperto, chiedendosi cosa fare per cena, quando il telefono squillò.
--- Termina citazione ---
Nota: la Cessna fa anche jet, quindi che tipi di aeroplano sa pilotare Cassandra è ancora aperto.
rgrassi:
--- Citazione ---
Flashback Cassandra #1
Il telefono continuava a squillare, con quel trillo fastidioso...
Nel frattempo, fuori, le nuvole iniziavano ad addensarsi.
Per strada, uno strillone gridava: "L'Eco di Barryfield. Edizione Straordinaria. L'Eco di Barryfield..."
--- Termina citazione ---
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa