Autore Topic: Grafica  (Letto 3932 volte)

Zachiel

  • Visitatore
Grafica
« il: 2012-04-12 20:34:46 »


Mi sa che sono un po' troppo grandini ancora...

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Grafica
« Risposta #1 il: 2012-04-12 20:44:14 »
eh? cosa? XD
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:Grafica
« Risposta #2 il: 2012-04-12 20:55:44 »
Oddio, ma sono gli hp? XD
Anche io ho un blog

Zachiel

  • Visitatore
Re:Grafica
« Risposta #3 il: 2012-04-12 22:45:40 »
Sì, sono gli HP, in mancanza di qualcosa di più figo.
Avrei proposto delle barre della salute, ma abbiamo già tre barre da gestire (le pool) ed in più una barra che va a colpi di 1/3 degli HP a ferita non mi ispirava molto.

Mi piacerebbe disegnar io anche le barre della vita ma temo di non sapere da dove partire. Ho inkscape, ho dei gradienti pronti ma ci vorrebbero dei glow, dei contorni, degli effetti di trasparenza... qualcuno mi istruisce per bene?

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Grafica
« Risposta #4 il: 2012-04-12 23:00:39 »
Preferisco i cuori alle life bar.
BTW, come hai colorato i cuori? Sono png, ma all'interno si vedono quadrettoni rossastri di colore diverso tra loro come se una jpg qualsiasi a bassa risoluzione allargata O_o'

Zachiel

  • Visitatore
Re:Grafica
« Risposta #5 il: 2012-04-12 23:51:14 »
E' una foto di un mousepad disegnato con tre cuori a quadrettoni, trovato in rete.
Ho ritagliato un cuore, ho aggiunto il canale alfa per la trasparenza, poi ho lavorato in risoluzione originale con bacchetta magica e tasto canc in modo da eliminare lo sfondo ed il bordo grigio scuro di alcuni quadratoni (perché ovviamente i pixel di una foto non sono mai nettissimi).
Per la versione vuota ho portato l'immagine in bianco e nero e lavorato di strumento matita, dopo aver notato che i "pixel" del cuore erano grandi appena una manciata di pixel dell'immagine.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Grafica
« Risposta #6 il: 2012-04-13 08:46:18 »
ma un'immagine così semplice non conveniva farla da zero? (parlo da profano, eh ^^)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Grafica
« Risposta #7 il: 2012-04-13 12:54:47 »
Sì avrei potuto farla con paint ma in realtà cercavo qualche grafica più policromatica, tipo i cuori originali di qualche videogame con una grafica che mi piacessse... meno gameboy-ish. (sempre in CG, sempre 2D, ma non così pixellosi)
Infatti se ne trovo li uso.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Grafica
« Risposta #8 il: 2012-04-13 13:05:25 »
quelli di zelda?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Grafica
« Risposta #9 il: 2012-04-13 14:31:49 »
Dovrei cercare quelli di Scott Pilgrim...

Tags: