Gente Che Gioca > [ARCHIVIO] Game Chef 2012: Pummarola Ediscion

[mechvigiak] Veglia

<< < (2/4) > >>

Kagura:
Da l'idea di un gioco molto profondo. E autunnale: non so perché, ma mi viene in mente il periodo prima di Ognissanti senza baracconate e mascherate all'americana (che pure apprezzo).
 
Riguardo alla candela, una questione puramente pratica: consiglio di giocare comunque con luci accese, tutte le volte che ho giocato alla luce di una candela per creare atmosfera ne ho ricavato solo il mal di testa! :P

Lavinia:
Mi piace ^^
Non so se tu abbia letto A Flower for Mara, un "gioco" molto pesante che serve ad elaborare un lutto... non credo nessuno lo consideri un gioco vero e proprio, ma questo non impedisce che venga utilizzato, portato alle convention se ci sono interessati e così via, quindi non mi preoccuperei di questa cosa.

Mi piace molto il fatto che abbia un ritmo lento e riflessivo.
Le varie cose che possono fare i vari ruoli mi sembrano appropriate, ma credo che sia necessario provare per vedere se c'è bisogno di aggiungere opzioni.

Per scalare le palline, basta prendere delle perline di plastica di quelle un po' grosse (si trovano nei negozi di hobbistica o mercerie fornite) e infilarle in un filo legato solo ad una estremità se si vuole sfilarle, costano poco e ci si mette un minuto a realizzare il tutto.


--- Citazione ---Ogni 2 scambi di token il coyote è chiamato a cambiare argomento. (domanda ai lettori 3?)
--- Termina citazione ---
Non so se ho capito bene, ma se i token in gioco sono solo quelli distribuiti a coyote e al dottore all'inizio allora con il cambio ogni 3 di fatto obblighi a fare una scelta su quali argomenti esaminare e saranno esaminati più a fondo, con 2 si possono vedere tutti ma più brevemente.
Se invece TU può prendere liberamente token dal sacchetto, allora andrei con 3 per avere appunto maggiore approfondimento del singolo concetto.

mechvigiak:
Grazie Lavinia.
Per A Flower for Mara mi ha spiegato Mauro la sinossi e mi è sembrato molto interessante (anche se ovviamente ha una impostazione diversa nella gestione della relazione e del coinvolgimento personale), e dovrei provarlo (confesso che non lo conoscevo, ma sono molto giovane su questo tipo di giochi). Curiosamente anche a lui il mio gioco ha subito richiamato quello.

Per i token hai centrato il mio dubbio (conflitto lunghezza argomento/completezza storie) e penso di aver risolto, ho aggiunto un meccanismo per aggiungere token e quì ho dato la possibilità di rimandare la chiusura dell'argomento.

A.

mechvigiak:
inviato, senza grafica e senza legalese:

LINK: https://sites.google.com/site/staging2piombo/file-cabinet/Veglia%202.pdf?attredirects=0&d=1
A.

Matteo Stendardi Turini:
Hola!
Sto leggendo il gioco, e mi sono sorti alcuni di dubbi sulle meccaniche:

- quante devono essere le domande? A pag. 2-3 vengono elencati il numero di concetti minimo e il numero di domande minimo per ogni tipo di approccio, ma a pag. 4 si dice di scrivere 5 domande per ogni concetto. Qual è la versione corretta?

- Nel caso del numero minimo di domande, questo è in generale, oppure per ogni concetto? Ad esempio, nel caso di approccio confidenziale sono consigliati 4 concetti e 6 domande; significa che le domande minime sono 6 in totale, oppure che sono 24 (6 per ogni concetto)?

- Le domande devono essere necessariamente quelle elencate, ispirate a quelle elencate, oppure possono essere libere? A pag. 2-3 c'è l'elenco, ma a pag. 4 dici di scriverle in autonomia.

- Questa è una chiarificazione minore, ma: quando qualcuno passa un token a qualcun altro, deve anche dirgli come mai lo ha passato, giusto? Oppure è l'altro che decide la motivazione?
Es: il Tu dà un segnalino al Dottore; questo significa che il Tu vuole che il Dottore riveli una delle risposte, oppure che intervenga per proteggerlo dal Coyote. Quindi, il Tu dà il segnalino e dice: "Penso che sia il momento che tu riveli la risposta..." (o "Ho bisogno del tuo aiuto."), oppure è il Dottore che decide che cosa fare fra le due azioni?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa