Autore Topic: Invio Giochi 2012  (Letto 32744 volte)

mechvigiak

  • Membro
  • Andrea Vigiak
    • Mostra profilo
Re:Invio Giochi 2012
« Risposta #45 il: 2012-04-13 21:03:45 »
Grazie per averlo inserito (mr. mario dai un'occhiata al titolo, please).

Notavo che il livello è già interessante:
Liam Burke autore di DogEatDog
Kyle Willey ha un sito dedicato ail suoi progetti di game design (partecipa con 3 giochi almeno!)
Troy M. Costisick, author of Ember Twilight e pubblica un blog sul game design (non so chi ha tratto questo: http://gdrsperimentale.altervista.org/blog/cosa-sono-le-power-19-pt-1/)
Julia Ellingboe autrice di Steal Away Jordan
Seth Ben-Ezra autore di A Flower for Mara
James Mullen non lo conosco ma e' accreditato su rpggeek di 7 giochi tra cui quello di maggior successo pare sia Dead of Night (Second Edition)
Neal Stidham ha 3 entry su rpggeek di cui la piu' nota sembrerebbe Vector.

Insomma a parte qualcuno (che per mia ignoranza non conosco) ci sono delle entry di veri big del game design (tra l'altro proprio di giochi da cui ho tratto ispirazione per il mio). Beh, notevole, spero davvero che qualcuna delle entry italiane susciti interesse!

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:Invio Giochi 2012
« Risposta #46 il: 2012-04-13 21:31:46 »
Pensavo la stessa cosa ;D ...chissà, io in ogni caso tifo per gli italiani
Spero per il mio progetto, ma oltre a quello adoro il gioco di patrick e il gioco puccioso di lavinia...gli altri sembrano fighi ma troppo pesanti come temi XD...per ora sono preso di pucciosità 8)


P.S. Seth Ben Ezra ha scritto anche Dirty Secrets, che è fighissimo


Fil
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Invio Giochi 2012
« Risposta #47 il: 2012-04-13 22:35:21 »
P.S. Seth Ben Ezra ha scritto anche Dirty Secrets, che è fighissimo

C'è però un gdr di Seth Ezra che viene sempre trascurato, eppure per certi versi è unico ed è uno dei gdr "fondanti" di The Forge... Legends of Alyria

E' molto sottovalutato, anche perchè lo stesso autore invece di venderlo, l'ha messo in Creative Commons in un blog (http://alyria.blogspot.it/ ) ma c'è il motivo: quando è arrivato su the Forge Seth era reduce da un disastroso tentativo di auto-produzione di un gdr di tipo "tradizionale" negli anni 90 nel three-ties system (cioè, via distributori, negozi, etc.) e ci aveva rimesso la camicia, mettendo in difficoltà le finanze familiari. Quando ha scritto Alyria di pubblicare volumi non ne aveva più intenzione in vita sua e quindi l'ha postato in un blog.

Mi fermo qui perchè è off-topic, ma dateci un occhiata che merita...    (e vorrei tanto che qualcuno me lo facesse giocare ad una Con...  Hint! Hint!)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Rugerfred

  • Membro
  • Francesco Sedda
    • Mostra profilo
    • Rugerfred's Factory
Re:Invio Giochi 2012
« Risposta #48 il: 2012-04-14 12:24:56 »
La deadline per l'invio è domani notte, right?

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Re:Invio Giochi 2012
« Risposta #49 il: 2012-04-14 12:27:31 »
La deadline per l'invio è domani notte, right?

Confermo.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Invio Giochi 2012
« Risposta #50 il: 2012-04-14 12:48:23 »
come faccio ad uppare un documento su google?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Re:Invio Giochi 2012
« Risposta #52 il: 2012-04-14 23:38:16 »
Io ho inviato il mio commento - è in attesa di moderazione  :) - con il nick Kagura

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Invio Giochi 2012
« Risposta #53 il: 2012-04-15 19:08:18 »
Mandato pure io.

Più tardi, dopo che mi sarò ripreso, farò un post-mortem come si deve.
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:Invio Giochi 2012
« Risposta #54 il: 2012-04-15 19:40:38 »
Purtroppo, avendo domani un esame importante, non riesco a completare il gioco in tempo :-[


Però sfrutto ugualmente il topic per presentarvelo, visto che è nato dai temi i questo contest...avrò comunque modo di svilupparlo in seguito visto che l'idea è graziosa :D


In parole povere...lo sciamano Nuvola Nera ha avuto un messaggio della lucertola (l'animale totem che controlla il mondo dei sogni^^): presto l'uccello del tuono attaccherà il villaggio dei Lakota e a salvarlo dovrà essere coyote imbroglione, il figlio del capovillaggio; ma Coyote Imbroglione è un ragazzino dispettoso, bugiardo e che ama gli scherzi...
Dovrà allora compiere un viaggio di formazione, in cui dovrà apprendere dai suoi nove animali guida (formica, puma, cane, topo, alce, rospo, civetta, volpe e castoro) le virtù che dovrebbe avere il salvatore del villaggio.
Il viaggio durerà nove giorni ed ogni giorno Coyote Imbroglione incontrerà un animale diverso e ne acquisirà i pregi. Si gioca con dei fagioli, dati dal capovillaggio a Coyote Imbroglione per superare i giorni di viaggio e con delle carte (1 carta Coyote, in cui ci sono le caratteristiche del personaggio e 9 carte totem, una per animale, che definiranno le doti degli animali e forniranno spunti per le scene).
Il gioco è diceless e si può giocare da 2 a 9 giocatori. E' un misto fra gioco di ruolo e gioco da tavolo e si rifà a giochi come Do e In spaaace.


Sta venendo su un bel progetto^^
Quando sarò più libero vi fornirò aaltre news


Ciao
Fil
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Rugerfred

  • Membro
  • Francesco Sedda
    • Mostra profilo
    • Rugerfred's Factory
Re:Invio Giochi 2012
« Risposta #55 il: 2012-04-15 19:44:28 »
Mandato!
Codice: [Seleziona]
Chef: Francesco Rugerfred Sedda, assistito da Edoardo Taloni, Deborah Zucchetti, Damiano Calenzo e Lorenzo Labruna
Title: MEMENTO MORI: un gioco sulla teoria mimetica e un disastroso epilogo (ENG: a game about mimetic theory and a dreadful epilogue)
Link: http://mementomori.rugerfred.com
Elevator Pitch: Un gruppo di personaggi guidati da un leader va incontro ad un disastroso epilogo a causa di una forza contraria
Word Count: 2931 parole senza crediti la “printer friendly version” italiana, 2989 parole senza crediti la “full version” italiana
Eligibility: Eligible

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Invio Giochi 2012
« Risposta #56 il: 2012-04-15 21:03:59 »
filippo, secondo me potresti inviare comunque il draft. Alla fine vengono premiate le idee, non tanto i giochi di per sè. Anche il mio gioco non è ancora completo e non mi soddisfa del tutto, ma gli elementi di base ci sono, e chi lo legge credo possa capire dove voglio andare a parare. ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:Invio Giochi 2012
« Risposta #57 il: 2012-04-15 21:49:54 »
filippo, secondo me potresti inviare comunque il draft. Alla fine vengono premiate le idee, non tanto i giochi di per sè. Anche il mio gioco non è ancora completo e non mi soddisfa del tutto, ma gli elementi di base ci sono, e chi lo legge credo possa capire dove voglio andare a parare. ^^


Il fatto è che il draft è ancora a metà poichè ho tutto in cartaceo e non ho voglia di buttare un'ora a scrivere una ciofeca ^^ sarà per l'anno prossimo ;)
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Invio Giochi 2012
« Risposta #58 il: 2012-04-15 23:28:47 »
beh, allora aspetto di vedere un nuovo sottoforum in "questo l'ho fatto io" nei prossimi tempi... ;)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:Invio Giochi 2012
« Risposta #59 il: 2012-04-15 23:50:31 »
Gioco inviato :)
Buona fortuna a tutti ^^
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: regole game chef