Autore Topic: Invio Giochi 2012  (Letto 32716 volte)

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Invio Giochi 2012
« il: 2012-04-10 19:50:02 »
Quanto segue verrà postato su http://gamechef.wordpress.com/2012-submissions/, che è l'unico punto ufficiale in cui inviare i giochi.

Citazione
Invio Giochi 2012
Hai finito una bozza del tuo gioco, congratulazioni! Ecco come inviarlo:
Specifica quanto segue nei commenti qui sotto:
  • Chef: Il tuo nome/soprannome e quello dei tuoi eventuali collaboratori. Se vuoi inviare il gioco in forma anonima puoi farlo, scegli semplicemente un nuovo alias.
  • Titolo: Il nome del gioco.
  • Link: Un collegamento alla tua bozza o a una pagina web che contiene il link da cui scaricare il gioco. Non aggiornare il file a cui punta questo link dopo aver consegnato il tuo gioco; puoi continuare a lavorarci se vuoi, ma fallo su un file nuovo e separato.
  • Presentazione-lampo: Una descrizione-tweet (140 caratteri) del tuo gioco.
  • Conteggio parole: Il numero di parole del testo del tuo gioco, escluso il materiale extra. Dovrebbe essere inferiore a 3.000 parole ma non faremo storie se sfori di un pochino (100 parole massimo).
  • Fuori gara: Se stai inviando un gioco per la fase di peer-review ma non puoi candidarti alla vittoria (perché hai fatto parte della congrega segreta di consiglieri di quest'anno, perché il tuo gioco è decisamente più lungo di 3.000 parole, perché hai infranto altre regole e così via) ti chiediamo di dirlo esplicitamente. Puoi assolutamente continuare a partecipare alla fase di peer review ma non puoi competere per il primo posto. Ti chiedo di specificarlo da subito, così da non essere costretto a squalificarti più avanti.
Ricorda che inviare un gioco significa prendersi anche carico della fase di valutazione, in cui leggerai 4 giochi di altri autori e ne voterai uno per la fase Pummarola, da cui emergeranno una manciata di giochi da tradurre in inglese e inviare alla fase finale, in cui si sceglierà il vincitore del Game Chef 2012. Potresti trovarti a dover valutare dei giochi fuori gara; ricordati di dare una valutazione anche a questi, ma di votarne solo uno candidabile alla vittoria.

Il 15 aprile ti saranno assegnati i giochi da valutare e riceverai alcune brevi istruzioni su come farlo. Avrai tempo fino al 22 aprile per inviare il tuo voto.

Se per qualunque ragione non invierai il tuo gioco ma vuoi renderti disponibile a fare da valutatore di riserva (in caso qualcuno non sia in grado di svolgere questo compito) faccelo sapere nei commenti.

Se ci sono domande falle pure!

Tutti i giochi ricevuti e le loro descrizioni saranno pubblicati su questa pagina, come conferma dell'invio.


Quindi, mi raccomando, usate solo ed esclusivamente il topic sul sito del Game Chef per la consegna definitiva del vostro gioco!
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Invio Giochi 2012
« Risposta #1 il: 2012-04-10 19:59:30 »
Quindi scriviamo il nostro post normalmente in inglese e poi ci pensate voi Baldi Organizzatori a fare la cernita di quelli italiani?
Non aggiungiamo neppure una tagghettina "Pummarola"?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Re:Invio Giochi 2012
« Risposta #2 il: 2012-04-10 20:01:26 »
Enno', devi mandarlo in italiano! E se no perché tradurre le etichette?  ;D
Poi noi passiamo a fare la traduzione.

Edit: attenzione che non devi scrivere un post qui, devi aggiungere un commento a http://gamechef.wordpress.com/2012-submissions/.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Invio Giochi 2012
« Risposta #3 il: 2012-04-10 20:03:21 »
Fico, quindi posso usare l'arroganza di postare nella mia lingua in un forum di anglofoni?

Grazie dell'opportunità, ragazzi...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Invio Giochi 2012
« Risposta #4 il: 2012-04-10 21:19:40 »
Perdonate lo spam, ma quando ho letto l’ultimo post di Ezio sono scoppiato a ridere. Fan mail per lui! XD

Re:Invio Giochi 2012
« Risposta #5 il: 2012-04-10 22:09:58 »
Fico, quindi posso usare l'arroganza di postare nella mia lingua in un forum di anglofoni?


Cioè fai un gioco in dialetto reggiano?! fiquo...
:P
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Re:Invio Giochi 2012
« Risposta #6 il: 2012-04-11 01:14:08 »
When Rafu and I were originally talking about things he observed that Italian is a "less compact" language than English. If this means that his translations will have fewer words than the Italian versions, then there's probably some room for your Italian versions to exceed the 3000 word limit.

Paul

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Re:Invio Giochi 2012
« Risposta #7 il: 2012-04-11 09:26:38 »
Let's not force the translation into the word limits, though.
I find it a responsibility best left on the author. Plus, there's also a review phase and that will be in Italian - reviewers shouldn't have to read longer texts than their Anglophone counterparts.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Invio Giochi 2012
« Risposta #8 il: 2012-04-11 13:18:10 »
Guys, if I cand do it in italian and in 3.035 words everybody can!
Synthesis isn't one of my famous qualities XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Invio Giochi 2012
« Risposta #9 il: 2012-04-12 22:11:47 »
Signori, io ho inviato il mio gioco.

Ora vado a piangere in un angolo per l'emozione.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:Invio Giochi 2012
« Risposta #10 il: 2012-04-12 23:38:56 »
Signori, io ho inviato il mio gioco.

Ora vado a piangere in un angolo per l'emozione.


Fan Mail!
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Invio Giochi 2012
« Risposta #11 il: 2012-04-13 00:16:55 »
Già fatto?! Io di solito rimango indeciso fino alla fine. XD

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Invio Giochi 2012
« Risposta #12 il: 2012-04-13 00:20:21 »
Guarda... iniziavo ad andare oltre. Ero arrivato ad un livello in cui non potevo più pensare "in teoria" e dovevo vedere gli effetti concretamente al tavolo, altrimenti mi sarei annodato senza speranza in ripensamenti continui (e non ho la possibilità di testarlo prima di sabato).

Quando mi sono accorto che l'ultima versione, che comunque mi soddisfaceva (avrebbe smesso di farlo nel giro di 6 ore), aveva ESATTAMENTE 3.000 parole l'ho preso come segno del destino e ho detto basta XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Invio Giochi 2012
« Risposta #13 il: 2012-04-13 00:24:33 »
Hai fatto bene. Io puntualmente supero le 3.000 parole (e il massimo è 3.100, ma supero anche quelle…) e devo mettermi a limarlo e a riorganizzare i pensieri, perché in prima battuta sono sempre troppo prolisso/elaborato. Comunque la consegna ufficiale è entro la mezzanotte di domenica.

Re:Invio Giochi 2012
« Risposta #14 il: 2012-04-13 00:28:27 »
A me le schede me le fa Tazio... ghghghghgh
E - se riesco - farò un gioco in "ikea-language".
Della serie: "hai bisogno di info sui tuoi mobili? chiedi a Lara!" *segue freccia che punta al posto di lavoro di Lara*, al posto del solito: "Qualora il cliente dovesse volere maggiori informazioni sui prodotti testé acquistati, è pregato di rivolgersi all'apposito addetto del customer care, dalle 8.00 alle 13.00".


Ecco, questa è la parte più difficile :P
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: regole game chef