Gente Che Gioca > [ARCHIVIO] Game Chef 2012: Pummarola Ediscion

[Spiegel triex Nenhiril] La nostra idea per il Game Chef

(1/5) > >>

Giulia Cursi:
Tutto parte da un cartoon molto famoso della Worner Bros “Wile E. Coyote and Road Runner”.
Questa è l’idea iniziale, ogni riferimento coperto da copyright sarà eliminato e sostituito da parole diverse che richiamano il tema d’ispirazione, come spesso si fa' nei fumetti.

Io, Matteo Suppo alias triex e Simone Micucci -Spiegel- ieri in preda a grosse risate abbiamo pensato a questo:

Il Dott. Willy D. Coyote (nome modificato) insegna alla prestigiosa Accademia ACME, nell'importantissimo corso di "Scienza e tecnica della caccia".

Un giocatore è il Dott. Coyote, gli altri sono i suoi allievi. Gli allievi di questo corso sono naturalmente animali di varie specie ed ognuno di loro deve superare l'esame finale per prendere il Diploma ACME, necessario per stipulare un contratto e ottenere una serie cartoon personale.

Per superare l'esame finale ogni studente avrà una preda da catturare e tre tentativi per riuscirci, il problema è che ogni preda ha una particolarità, elude del tutto una legge della fisica (in puro stile cartoon), ad esempio attraversa senza problemi i paesaggi dipinti sui muri...
Naturalmente il Dott. Coyote è un esperto del campo, perché è riuscito a catturare Beep Beep, che eludeva tutte le leggi della fisica.

Ogni partita avrà la durata di un classico episodio, 30 min. circa, ogni giocatore potrà effettuare tre tentativi di cattura, pescando da un polla comune un tot di oggetti utili a costruire la propria trappola creativa. Per prima cosa bisogna capire quale sia la capacità "straordinaria" della preda e costruire la trappola adatta. Chi ci riuscirà entro i termini stabiliti sarà promosso.

Ogni studente avrà un nome proprio, una razza e un "nome scientifico" in cui andranno inseriti (in finto latino) due aggettivi che contraddistinguono il personaggio, due aggettivi che indicano come si comporta nei successi e negli insuccessi (come il sistema di Do, Pilgrims to the Flying Temple).
Il giocatore che controlla il Dott. Coyote si ritroverà a introdurre la giocata e poi a gestire le prede.

Ovviamente è vietato parlare, (in particolare con gli altri studenti) proprio come nel cartone sopracitato. Per descrivere le proprie azioni o esprimere i propri pensieri si possono usare solo due modi:
- Mimare quello che si fa'.
- Scrivere su dei cartelli (vanno bene anche fogli) da mostrare a tutti, volendo anche una lavagna non è male, ma sappiamo che può essere complicato procurarsene una.

Non appena un giocatore ha un piano pronto prende la lanterna, fa’ capire che ha avuto un’idea! Una volta fatto può esporre la sua trappola e tutto ciò che ne consegue al Dott. Coyote, mimando ciò che non può disegnare sulla lavagna o sui fogli. Sono bene accetti cartelli umoristici che alleggeriscano i fallimenti, è noto che il W.Coyote prima di cadere in un canyon, venire schiacciato da un masso o essere fatto a pezzi in qualche modo tirava fuori una qualche esclamazione scritta.

Si pensava anche di inserire una tecnica jeepform, nel senso che quando si ha un fallimento il professore e gli studenti si siedono e guardando un ipotetico schermo tv commentando l’episodio, mentre il protagonista di turno resta in silenzio.

Ora io personalmente mi rendo conto che è un’idea folle, ma mi piace. Per il momento è ancora in alto mare e mancano un sacco di cose, ma c’è anche da considerare che tutto questo è stato deciso in 2 ore di conversazione a tre…

Diteci che ne pensate e se avete suggerimenti.

Michael Tangherlini:
E' completamente schizzato, ma lo giocherei volentieri. Un po' lo stile umoristico di "Sea Dracula," diciamo?

-MikeT

Giulia Cursi:

--- Citazione da: Michael Tangherlini - 2012-04-10 16:00:16 ---E' completamente schizzato, ma lo giocherei volentieri. Un po' lo stile umoristico di "Sea Dracula," diciamo?

-MikeT


--- Termina citazione ---

Non conosco quel gioco, comunque l'impronta umoristica è molto importante, visto che è un tema centrale di questo genere di cartoni animati.

Matteo Suppo:
Sì, l'ispirazione da sea dracula c'è, seppure inconscia. ;)

rgrassi:
E' stupendo.  ;D
Se non andate al game chef e se siete d'accordo, vi chiederò la cortesia di poterlo personalizzare come modulo 'quick play' di Levity.
Anzi no, in effetti NON E' Levityzzabile in alcun modo.
E' un capolavoro in se'! :)
Finitelo, vi prego.
Rob

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa