Gente Che Gioca > [ARCHIVIO] Game Chef 2012: Pummarola Ediscion

I miei ingredienti (gioco: Come si cambia il mondo)

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Kagura:
Sto pensando anche io di partecipare :) In realtà ho praticamente finito un prototipo, ma non avevo gli ingredienti-threads e son riuscito a usare solo due parole XP ho estratto adesso i thread e non so se mi riuscirà di integrarli in quello che ho fatto, perciò forse mi lancerò su un'altra idea...
 
A ogni modo, i miei thread casuali sono questi
 
http://indie-rpgs.com/archive/index.php?topic=3543.0 Gunfest Otherkind (se non ricordo male, Otherkind è un gioco sulle fate e la cosa già mi piace: magari ci trovo qualche ispirazione gustosa, leggendolo  8) )
http://indie-rpgs.com/archive/index.php?topic=27639.0 Unnamed rpg (il titolo non è rivelatore, ma chissà, magari ci trovo delle belle sorprese...)
http://indie-rpgs.com/archive/index.php?topic=16963.0 [Want] Tuning Hatred
http://indie-rpgs.com/archive/index.php?topic=7583.0 It's a dog life
 
A ogni modo, ecco anche il gioco che sto cercando di sviluppare: sostanzialmente un wu xia, in un'ambientazione appena abbozzata in cui uno spirito-Coyote (creatore del mondo) ti avvisa che il tuo tempo sta per scadere e tu devi decidere cosa fare con ciò che resta della tua vita.
Più informazioni a venire, specie se riesco a integrare almeno due thread  ::)

Michael Tangherlini:
Proposta: personaggio unico, gestione condivisa da tutti i giocatori tranne uno. Era un faerie che ha visto la sua corte distrutta dagli uomini e quindi ha un odio viscerale nei loro confronti. Coyote, dal bravo rompipalle che è, gli dà il potere di distruggere ciò che odia, ma in una sola notte.
Incorpora "Want," "Coyote" e "Otherkind," per ora.

-MikeT

Kagura:
L'idea è carina :D fa un po' "Il Corvo" ma più interessante - per i miei gusti, dato che adoro le storie di fate.
 
Io purtroppo ho fatto l'errore di leggere i thread, però, e alla fine non ci ho trovato niente che mi attirasse - anche quello di Otherkind era un'idea per adattare quel regolamento a un genere di gioco stile film d'azione di Hong Kong (pallottole a nastro) perciò ho messo in frigo il wu xia per il futuro (magari aprirò un topic di sviluppo, senza il vincolo delle 3000 parole potrò espanderlo meglio) e ho preparato un altro gioco che usi solo le 4 parole, senza nemmeno un thread casuale in mezzo  :-\
 
Per la cronaca, gli altri thread erano
Unnamed rpg - l'idea di un tizio di fare un gioco à la D&D senza i suoi difetti (l'ho letto al volo, potrei aver frainteso qualcosa, ma non mi ha attratto)
[Want] Tuning Hatred - una modifica a una meccanica da ritoccare di un rpg di Lehman
It's a dog life - un tipo ha scritto un gioco con protagonisti dei cani (non nella vigna) e ha chiesto consigli per rivederlo in vista di una futura versione commerciale (questo ha qualcosa anche di sciamanico, per quel che ho percepito dal topic, dunque per le mie capacità e interessi era forse il più abbordabile XD)
 
Il problema è che non ho trovato abbastanza materiale di ispirazione nei topic e non trovo nemmeno i giochi ai link segnati (tranne Otherkind, che ho trovato tempo fa), quindi ho deciso di scartare i thread con nonchalance :P
 

Patrick:
ricordo che i topic possono essere presi come spunto in qualsiasi modo, non solo per il loro contenuto: potresti pescare una parola, una data, una frase, un nome, whatever (almeno da quel che ho capito io in base a quanto scritto qui)

Kagura:
Proverò a vederla in questo modo, grazie  ;)
Avendo appena finito l'altro gioco, penso che proverò a sviluppare anche l'idea proposta da Michael, che mi piace molto :D

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