Gente Che Gioca > [ARCHIVIO] Game Chef 2012: Pummarola Ediscion

[Khana] Game Chef entry

<< < (2/8) > >>

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione da: Nenhiril - 2012-04-10 08:55:36 ---Su Fantasmi Assassini è il giocatore/pg che decide se parlare con il fantasma o scappare, pensi di mettere qualcosa per "incentivare" Joe a parlare con il suo Personaggio?

--- Termina citazione ---


Beh, diciamo che tutto il gioco gira sul concetto che i due giocatori si debbano mettere d'accordo e trovare un compromesso per raggiungere i rispettivi obbiettivi.
Quindi appena il Personaggio inizierà la sua strada verso l'umanità e comincerà a rifiutarsi di "farmare i mob" e di colpire i boss, Joe dovrebbe avere tutte le intenzioni a cercare di comunicare... per rendere il Color al meglio, credo che la cosa avverrà via chat/help-online, tramite un canale speciale.


Il problema ora è capire quanto e come "limitare" l'attività del Personaggio per rappresentare la sua totale mancanza di buonsenso e senso pratico e avere in gioco cose tipo "prenditi una pausa" e il Personaggio che cerca di "agguantare" qualcosa che per lui rappresenta "pausa" :P Questo almeno fino a che non abbia abbastanza punti di Emotions per astrarre il concetto.

Kagura:
Idea stupenda! Ti invidio un po', avrei voluto averne io una simile  ;)
Pensi che alla fine avranno entrambi la possibilità di raggiungere il proprio scopo? Diversamente, so già che tiferei sempre per il Personaggio, anche se io fossi Joe!

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione da: Kagura - 2012-04-11 12:35:36 ---Idea stupenda! Ti invidio un po', avrei voluto averne io una simile  ;)
Pensi che alla fine avranno entrambi la possibilità di raggiungere il proprio scopo? Diversamente, so già che tiferei sempre per il Personaggio, anche se io fossi Joe!

--- Termina citazione ---


:D evviva le Premise!
Questa risposta voglio che sia "il gioco" a darla: ossia se tu pensi che sia giusto tifare per il Personaggio anche se sei Joe... :) bene! Potrai giocare per farlo vincere :)


Se invece qualcuno pensa che si debba collaborare: ci riusciranno, in un modo o nell'altro.
Se invece giocheranno "contro", ecco... qui può essere che a questo stadio dello sviluppo del gioco, il Personaggio sia perfettamente in grado di "stallare" la partita. Certo... ci perde anche lui.

Iacopo Benigni:


Sei cosciente che messa così sembra una fottuta variante del gioco conosciuto come "Dilemma del prigioniero" vero? ;)

Davide Losito - ( Khana ):
Acc, mi hai scovato :P
Ma non sono il primo ad (ab)usarne.

Comunque sto cercando di capire se è più divertente giocarlo a tempo, o a punti.
A punti, diventa anche quasi un hack di La Mia Vita Col Padrone... A tempo... Boh, ho paura che ci si concentri troppo sul cronometro e cinsi perda pathos.

Suggerimenti?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa