Chi attacca per primo è principalmente descrizione e narrazione.
Il pretesto del MMORPG è color, non c'è un reale gioco tattico-schermistico dietro.
Quindi semplicemente, si legge una delle mosse presenti sulla carta prima di far tirare i dadi.
Il combattimento...
Per "superare" il Mob, quindi uscire dal combattimento, devi mettere in sequenza in numero di mosse pari al livello del mob.
-SE- con il calcolo del danno fai un più delle sue ferite, l'hai ucciso e prendi esperienza.
Se fai meno, subisci danno.
In effetti, scusate la magra figura, noto ora che manca la riga che dice come calcolare i PF del Mob.
E questo penso mi costerà il Game Chef
Sono 8 PF per livello (che è una citazione da D&D scatola rossa).
Se pesco un mob neutrale o amichevole all'inizio che succede? Joe non può attaccare, ma il Personaggio non ha modo di fare niente tranne impallare il gioco o sbaglio?
Impallare il gioco è il ruolo principe del Personaggio.
Perché deve cercare di comunicare con Joe e spiegargli i suoi problemi.
Se pesca un mob neutrale o amichevole, può decidere di far salire Amore.
Oppure continuare a "laggare" il gioco fino a che Joe non fa qualcosa di interessante.
Di fatto sono momenti in cui il Personaggio dovrebbe cercare di montar su Emozioni per poter iniziare a comunicare più dettagliatamente con Joe.
Ma in 1 ora si riesce a fare tutto? E' solo un'impressione da prima lettura ma mi sembra che per fare tra mappe + boss finale di base ci voglia parecchio tempo!
Chiaramente no, non ci si riesce ^^
E il gioco sta qui: in così poco tempo, a cosa dai importanza?
Lo proverei anche con Natascia visto che si gioca i due ma la monento non mi è chiarissimo il funzionamento generale, se riesco a fare una prova ti posto i feedback!
Fammi sapere, se hai domande chiedi pure